|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: PD
|
Scelta codec audio
Volendo rippare i miei CD audio cosa mi consigliate:
mp3 160kbit o 192kbit (magari VBR) oppure wma 160kbit. Quale è migliore dal punto di vista della qualità e della compatibilità? P.S.Scarto a priori il formato OGG perchè meno diffuso. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
meglio mp3 LAME (versione 3.90.3 modificata dibrom) con preset -alt-preset standard (modalita' VBR), qualita' ottima
lascia perdere WMA al limite sarebbe da valutare MPC che ha una qualita' eccellente, in alcuni casi meglio di lame, ma per contro e' per ora un formato meno supportato da player, periferiche ecc. lame lo trovi qui, necessita di frontend http://rarewares.hydrogenaudio.org/mp3.html |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quoto MPC se non hai esigenze di mp3player o mp3carplayer
Non c'è paragone con Mp3 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: PD
|
Grazie allora utilizzerò mp3 lame
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Lo provo anch'io
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ma possibile che nei driver di una scheda tv implementino il rifiuto del codec LAME?
Con la mia Terratec con il lame non registra l'audio....devo utilizzare il codec fraunhofer |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Perchè non acquisisci in PCM? La conversione la fai dopo, ti garantisco che la qualità è decisamente migliore (soprattutto perchè puoi usare il VBR...)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.