|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
MODDARE QTEC
questa guida
mostra chiaramente che vi sono due versioni dell'alimentatore qtec da 550w una con la scatola color oro,in cui vi è la dicitura "fan speed controlled by temperature" una altra con la scatola color rosa scuro in cui non vi è la dicitura suddetta.. ORA IO HO quello rosa scuro ma gli attacchi delle ventole sono tramite pin come per il modello oro? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Re: MODDARE QTEC
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ops ma te interessano le ventole o i voltaggi??
Sono stato un pò frettoloso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Se andate qui trovate tutto:
Sito Q-Tec Io ho il Gold PFC da 450Watt e non vedo l'ora di cambaire quelle turboventole pratt&Witney che mi stanno facendo diventare sordo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
l'unica cosa che ho tenuto di questo alimentatore sono le ventole.
perfettamente funzionante è finito nella spazzatura, che tensioni di m***a! e vabbè, son stato jellato!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
cmq sono soprattutto le bentole a fare schifo
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie ma....
io volevo solo sapre se le due ventole sono attaccate tramite pin oppure saldate al pcb ...
ve lo chiedo perhcè ho intenzione di cambiarle.... fanno un rumore maledetto! woooooooooooooooooooooooooo inoltre noto che all'avvio girano velocisssime producendo molto rumore... poi terminata la fase di boot ed arrivata alla schermata di winzoz,si autodiminuiscono ma lo stesso rimangono rumorose.. badate bene,nessun rimbombo con il case.... è la turbolenza creata dalle ventole,ossia l'aria che spostano a fare rumore... non riesco a capire perhcè.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
poi iiiinoltre mi spiegate di marca sono?
io leggo solo: xpcooler brushless dcfan dc12v o.12A |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
scusa se le devi cambiare xè nn lo apri prima e vedi se sono saldate o meno??
cmq loro dicono 33dB..ke nn sono poki in effetti!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quoto Onka... per vedere come sono collegate le ventole, aprire l'alimentatore pare una brutta idea?
Cmq le ventole che ci sono dentro, x essere silenziose "di per sè" lo sono... io ho provato a cambiarle copn due coolermaster led, e il rumore si è triplicato Adesso quelle ventole stanno sul muletto, e non dico che non si sentano nemmeno, ma sono cmq abbastanza silenziose. Morale: è l'ali che crea turbolenze interne, quindi se volete silenzio dovete imho mettere ventole ultrasilent oppure downvoltarle. Ultima modifica di tulnio : 11-02-2004 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OT->il link al tuo case in sign nn funge
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Grazie adesso correggo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Guarda se sono riuscito a cambiarle io che sono un Lamerone nel modding e in elettronica......
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
rispondo:
a chi mi dice di aprire il case....:evito di aprirlo IO perchè i negoziante da cui lo ho comprato mi ha detto di non aprirlo che invalido la garanzia....se proprio gli devo cambiare le ventole mi ha detto di portarglielo che le cambia lui con le ventole che voglio io..... inoltre sono d'accordo con la questione delle turbolenze... il problema è se le turbolenze dipendono dalla seconda ventola oppure da quella esterna |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma xè vi ostinate a comprare case sigillati??
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma mica mi sono osstinato...
non è colpa mia se lo ho dovuto compreare... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sta cosa della garanzia è stata spesso discussa e nn è ben kiaro se possono..cmq siamo OT.. magari domani lo apro e vedo..comq penso ke siano coi pin e nn saldati!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io vorrei solo montare le ventole conun potenziometro...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.