|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Errori CRC nell'apertura dell'gli archivi
Errori CRC nell'apertura dell'gli archivi
Ciao raga, è un periodo che ogni volta che apro un file scaricato da emule (.rar generalmente) mi dà questo errore. Volevo sapere se c'è qualche software che RIPARA a questo casini con i file compressi. Per i video, per esempio, conoscevo un sf (Videofix...) che faceva ste cose. Ne sapete qualcosa°° Anche perchè, se faccio doppio click sul'archivio ( invece che tasto DX mouse\estrai in..ecc) mi si apre e posso vedere i file che effettivamente mi servono..alcuni di essi, per esempio sono riuscito ad aprirli, trescinandoli sul desktop. (erano mp3) Insomma si possoni recuperare i dati da un archivio e quali software posso usare ( non mi dite della funzione "ripara" col tasto dx in Win Rar perchè non ripara na bella seg*..a! GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
azz..la vedo nera
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Uppo perchè mi trovo nella stessa condizione.
Praticamente è un periodo che ogni archivio rar che tento di estrarre risulta danneggiato. Avendo letto che potrebbe dipendere o dalla RAM o dall'HD ho tentato di sostituire entrambi: per la RAM un banco che funzionava perfettamente su un altro pc (sono Corsair), per l'HD ne ho aggiunto un altro come Slave e ora gli archivi dalla rete vengono messi direttamente lì. Però i problemi continuano. Piccolo dubbio: anche se i file vengono messi in un HD che sicuramente funziona (primario Slave), ma il primario Master rimane quello presunto "difettoso" (e quindi con il SO), finchè non cambio anche questo continueranno gli errori?
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
|
Non c'e' niente da fare...l'archivio e' corrotto....potete provare con l'utility di WinRar x riparare il file....ma nel 99% dei casi e' inutile!!!!!!!!
Riscaricatelo..... Daniele ....#
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Ciao raga!
Vi rimando a questo thread dove ho risposto ad una domanda simile. Spero faccia al caso vostro. Fatemi sapere! http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=635784 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato sia la versione 2.70, sia l'ultima, la 3.30 ma mentre con la prima da un errore subito, con la seconda mi ridà lo stesso errore CRC in alcuni pacchetti .rar dell'archivio.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
se c'è un CRC error al 99% è un errore del rar, nn di certo della ram o dell'hd..mi sembra MOLTO strana una simile eventualità
fate la prova del 9, anzi le prove prendete una centinaio di file di piccole dimensioni e con winrar createvi un'arkivio .rar, cosa buona & giusta multivolume dopodikè estraetelo e vedete se vi dà errori in caso di test positivo cambiare semplicemente client p2p |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ottimo il suggerimento di dbpass.
Quincy mi spiace che non ha funzionato. Fai il test che ti ha suggerito Quincy e usa qualche tool per controlare cosa scarichi. Evita gli mp3 dal mulo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Uppiamo dopo qualche prova, sono sempre più perplesso.
Ho provato come mi avete suggerito: ho preso una directory contenente migliaia di files, ho creato un archivio con WinRar e diviso il tutto in più files .rar; ho provato a ricompattare il tutto e nessun problema. Ho fatto la stessa prova con un unico file .mpg, stesso risultato positivo. Ho scaricato da più fonti lo stesso archivio che mi dava errore (perchè poi, mi chiedo, fare un unico file .rar che contiene a sua volta decine di altri file dello stesso tipo.. L'altra cosa strana, che non saprei se essere collegata a questi altri problemi, è che adesso ogni volta che riavvio il pc WinXp mi fa un controllo di ridondanza sugli HD prima di avviarsi del tutto.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Aiaiai! Non mi sembrano dei risultati buoni. Purtroppo comincio a pensare che il problema e' forse l'HD. Fai un controllo del tuo HD con l'apposito programma del produttore. (vedrai tutti i programmi nelle FAQ) Fammi sapere i risultati e speriamo bene.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.