|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
[Allenamento] Esercizi Palestra
uhh che male...
Durante l'allenamento in palestra mi è venuta la bella idea di fare gli addominali in coppia... facendo questo esercizio: io disteso, pancia all'aria. Lui in piedi, sopra la mia testa, i piedi suoi all'altezza delle spalle... Io preso alle sue caviglie, dovevo alzare le gambe diritte e unite in su, verso di lui. Lui doveva prendere le gambe e sbatterle giù con forza.... Io porre resistenza e non far arrivare le gambe a toccare per terra. Riportarle in velocità su ancora... 30volte 2serie. L'ho fatto Lunedì scorso. Be... Martedi tutto bene. cazz... Mercoledì non riuscivo più a muovermi quasi... cosi come giovedi, venerdi...un po meglio sabato e domenica... Lunedì sono tornato ad allenarmi... ma gli addominali non li riesco ancora a fare... un male terribile all'addome... e all'inguine... Si sta mettendo meglio... ma cavolo.. una settimana.. e ancora qualche dolore c'è!!! Avevo quasi pensato di aver fatto un'ernia..... cacchio che dolori... Questo per dire.. fate bene gli esercizi.. non strafate... scaldatevi bene prima... e io me ne ricorderò.. per sempre. ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Re: [Allenamento] Esercizi Palestra
Quote:
![]() Occhio a non farti male..
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: [Allenamento] Esercizi Palestra
Quote:
Si.. di solito non li faccio mai così! Era da qualche settimana che non andavo in palestra ma solo al corso di SANDA'.... Ma quel giorno ho voluto strafare... e me la sono pigliata.. nell'inguine... ![]() be..
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
A farli così rischi di farti male.....anche alla schiena....
Per lavorare bene sui bassi basta e avanza il peso delle gambe, non serve assolutamente che qualcuno te le butti giù.... Fai un semplice crunch basso a gambe piegate FATTO BENE e stai a posto ![]()
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quell'esercizio per gli addominali lo faccio spesso e volentieri, ma non mi ha mai dato alcun fastidio. Probabilmente eri giù di allenamento e hai forzato troppo. Inoltre un piccolo "consiglio" è quello di effettuare quell'esercizio tenendo gli occhi chiusi di modo da non percepire in anticipo il momento e la direzione della spinta, altrimenti rischi di irrigidirti anzitempo e puoi farti male.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Come ha detto giustamente Blindman basta fare un cruch inverso contraendo bene l'addome. Se hai a disposizione una panca declinata è ancora meglio. Comunque per far lavorare bene un muscolo non servono esercizi "complicati" ma basta isolare (che è una cosa molto difficile) il più possibile il muscolo interessato senza far intervenire altri gruppi muscolari. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
giusto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.