|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Giallo Nel Messinese, elettrodomestici in fiamme con corrente staccata!!!!!
Giallo nel Messinese
Misteriosi fenomeni a Canneto di Caronia. Indagano anche i geologi, Elettrodomestici in fiamme. Contatori Enel che saltano, incendi a cavi elettrici posati al suolo, citofoni distrutti. Anche con la corrente staccata MESSINA - Contatori dell'Enel che saltano, spezzoni di cavi elettrici poggiati per terra che prendono fuoco, impianti elettrici che si autodistruggono: da qualche giorno nella frazione di Canneto, a Caronia, piccolo comune del messinese, abitanti, carabinieri, tecnici Enel, amministratori comunali, sono alle prese con fatti inspiegabili. Sembrano incidenti provocati da eccessivo carico di corrente elettrica. Ma il mistero nasce dal fatto che si producono anche se la corrente elettrica è staccata nella frazione. A Canneto passa la linea ferroviaria ed i tecnici non escludono che una dispersione elettrica possa partire proprio dai binari. Ma domenica la linea elettrica utilizzata dalle ferrovie è stata disattivata, bloccando i convogli che passano proprio accanto alla frazione di Canneto: nonostante ciò citofoni e elettrodomestici hanno continuato a prendere fuoco. Insomma, un fenomeno per ora inspegabile, che evoca film come «Poltergeist». EVACUAZIONE - Il sindaco di Caronia, Pedro Spinnato, è ormai in procinto di emettere una decina di ordinanze di sgombero per le famiglie che risiedono nella piccola frazione in riva al mare. «Stiamo parlando con i cittadini di Canneto - dice - invitando chi non deve presidiare la propria abitazione per fronteggiare il pericolo di incendi ad andare via per non correre rischi alla salute, in attesa di capire cosa sta accadendo». «Sembra accertata la presenza di corrente elettrica nel terreno - aggiunge il sindaco - Attendiamo adesso l'arrivo dei tecnici dell'Agenzia regionale per l'ambiente di Palermo e dell'Ausl, e poi vedremo se sarà necessario evacuare l'area. Quello che avviene non ha alcuna spiegazione logica e sta diventando allarmante. Anche alcuni spezzoni di cavi elettrici appoggiati sui pavimenti si sono incendiati autonomamente». GEOLOGI - Da Roma è arrivata una squadra di geologi pronta a collaborare per risolvere il giallo di Canneto. Dopo le prime verifiche, e dopo aver disattivato l'energia elettrica nell'intera frazione di Canneto, l'Enel ha declinato ogni responsabilità. Si pensa adesso, e per questo sono arrivati i geologi, che ci possa essere qualche fenomeno di natura elettromagnetica nel sottosuolo. I fenomeni sono proseguiti nella notte: cinque nuovi incendi di elettrodomestici, tutti staccati dalla rete. In fiamme anche la guaina di un tubo dell'acquedotto, percorsa misteriosamente da corrente elettrica. Il sindaco Pedro Spinnato ha disposto la chiusura della condotta idrica, mentre gli abitanti hanno trascorso la notte da parenti e amici, mentre un gruppo di abitanti è rimasto con le forze dell'ordine a presidiare le case, una dozzina, interessate dai misteriosi episodi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
è tornato elvis
?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Sono posseduti...ci vorrebbe l' ESORCICCIO!!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
E' proprio vero, il paese sta andando a schifio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
IMHO e' tutta una montatura per attirare turisti, una semplice speculazione
infatti, se abitassi vicino, ci andrei
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
![]() IIIIIITAAAAAAAALIAAAAA, IIIIIITAAAAAAAAAAALIAAAAA!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Bello sapere che a Milano siete più informati di me che sto a Messina...
Bah, mai sentita sta cosa! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Posso confermare di averlo sentito a RadioRai.
E' stata avanzata anche l'ipotesi di perturbazioni magnetiche. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
...mi puzza tanto di leggenda urbana
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Pensavo ad un pesce d'Aprile anticipato di Digitos...
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Dai siate ottimisti, paragonata all'autocombustione umana che si verifica in una zona dell'inghilterra non è neanche tanto male.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Sui siti di informazione ci sono anche le fotografie
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
L'ho letta anche io... e sono rimasto così
No perchè se c'è "corrente nel terreno" dovrebbero spiegarmi dove si trovano i due punti a potenziale differente, dove si chiude il circuito e cosa provoca il mantenimento della differenza di potenziale...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Guardate che è tutto è vero. non c'è da scherzare.
La gente la notte dorme fuori per paura di prender fuoco mentre dorme...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Una corrente nel terreno si disperderebbe all'istate, altrimenti con tutte le perdite a terra degli impianti elettrici staremmo friggendo. Una induzione magnetica... possibile ma estremamente improbabile: o è di una potenza inaudita per generare delle correnti indotte tali da creare un arco voltaico e quindi dare fuoco a qualcosa senza materiale ferromagnetico che indirizzi il flusso e ad una frequenza bassa, e soprattutto contando che gli elettrodomestici sono schermati... oppure non so nemmeno io. Se metti un trasformatore a fianco di un elettrodomestico, per quanto campo disperso possa avere, non ti fa proprio nulla.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Terribile, ho visto un servizio alla tv, brucia tutto : uan poverina che hanno intervistato aveva portato tutto in un deposito ( mobili abbigliamento ecc ecc ) ed è bruciato pure quello
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.

?