|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ...
|
dvd-Rw: sono vere le 1000 volte di riscrittura ?
Ciao a tutti,
visto che di solto faccio backup di dati sui DVD-RW, volevo sapere se sono realmente riscrivibili moltissime volte come dicono i produttori o se molto prima delle 1000 volte mi troverò con un DVD illeggibile che non sarebbe certo bello da scoprire al momento del ripristino dei dati ![]() Come supporti uso un Verbatim 2X e un Maxell 1X ver 1.1 con un Pioneer 106 (consigliato !!!!!!) Grazie 1000 in anticipo
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: dvd-Rw: sono vere le 1000 volte di riscrittura ?
Quote:
Per quanto riguarda la mia esperienza sono oltre le 30 riscritture con dei supporti Ritek e non ho ancora riscontrato problemi (anche tu non dovresti averne visto la qualità dei tuoi). A lume di naso non metterei di certo la mano sul fuoco sulle 1000 riscritture, ma nemmeno mi aspetto di farne solo una decina. Ho letto che i + esperti x evitare i problemi di cristallizzazione che si manifestano anche sui cd-rw consigliano ogni tanto d'effettuare una cancellazione profonda al posto della solita rapida. Ciao Y4mon |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
|
Re: dvd-Rw: sono vere le 1000 volte di riscrittura ?
Quote:
Princo e' sempre princo ![]() ciauz
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ...
|
grazie 1000 delle risposte raga
x billy the kid: alla fine chi più spende meno spende ![]() Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Un Intenso -rw mi è durato la bellezza di 4 riscritture, dopo di che non ne ha più voluto sapere di formattarsi.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
io ho cdrw di tutte le marche princo, 01 (vecchi princo), verbatim, tdk, ecc. e li scrivo almeno 1 volta a settimana in packet writing e i + vecchi che risalgono al 1998-1999 non mi hanno dato ancora nessun problema, dite che a 1000 ci sono arrivato
![]()
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
non esiste una formattazione a basso livelli come per gli hd ? oppure un' utility che funzioni sotto dos per fare un brute force format ? ciauz ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.