|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11768.html
Il consorzio Hypertransport ha ufficializzato il debutto della revision 2.0 dello standard: bandwidth aumentata e compatibilità con tutte le più recenti tecnologie Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: toscana
|
una mossina!!!
Bene bene, sempre piu banda disponibile, speriamo si arrivi a sfruttarla prima o poi e alzate questo FSB, e migliorate questi cavolo di dischi che sono di una lentezza abominevole! non pensate solo a buttare miliardi sui chip grafici per farli uscire ogni 6 mesi (anche riciclando pezzi vecchi LOL come sta succedendo) ma fate qualcosa di veramente utile per migliorare il pc
PS: che sogno utopistico, come se non ce ne fossero gia abbastanza in giro doh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
un consiglio...
Attila_fdd potresti sempre procurarti un paio di terabyte di memoria solida, all'abbordabile costo di un'appartamento. Però a quel punto avresti tutta la velocità che cerchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barile (PZ)
|
"e migliorate questi cavolo di dischi che sono di una lentezza abominevole!"
questa e la vera utopia!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Gli harddisk fatti di memoria già esistono, costano una tombola e sono utilizzati in ambito militare
(ricordo la news parlava di sottomarini). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Già, dicono che stanno studiando le memorie olografiche (http://www.lithium.it/articolo.asp?code=43 ), ma intanto lancio word xp e vado a prendermi il caffè... E ci vorranno anni perché escano a prezzi decenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
LOL seguiro il consiglio... sposero una americana, faccio carrirera militare in marina usa, e mi porto a casa qualche pezzetto LOL (e allora saro gia vecchio ihihih)
... anche la cpu ottica gia ce l'hanno i militari usa, ma prima che arrivi da noi... lo so maradona che è a questo che mi riferivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Neanche se fossero integrati direttamente sulla mb i dischi ti darebbero + di 50-60 mb/sec
![]() Il limite sta al loro interno, non nell'interfaccia ide/sata/scsi etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Misinto
|
beh...
... la news era sull'Hypertransport!
-Sui dischi: sono d'accordo, sono lenti, ma costano poco. penso che cambiare completamente tecnologia di storage sia come tirarsi una mazzata nelle palle. però è anche vero che prima o poi bisognerà incominciare! -sull'HyperT: ottimo, sempre più in alto! Sembra che questo sistema abbia le carte in regola per durare a lungo (ovviamente con implementazioni diverse, vedi bus EV6) Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
x ErminioF
Infatti non si parlava di integrazione e di cambio di interfaccia, lo so che non serve a nulla, ma appunto serve una meccanica nuova (il loro tallone d'achille) ma al mercato vogliono dischi capienti e loro danno quello... quando la gente si accorgera che a passare dal p4 3ghz al p5 a 5 ghz non gli cambia molto perche hanno uno schifo di disco da 7200 e si accorgeranno che qualcosa altro non va, forse con un po di autocoscienza arriveranno a chiedere dei dischi piu veloci LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Credo siano arrivati vicini al limite per quanto concerne HD con piatti in rotazione. La Maxtor fa uno Scsi Atlas da 15.000Rpm, ma a queste velocità diventa troppo sensibile/caldo e non utilizzabile in diversi ambiti.
Pensa ad un portatile con sopra un P4-5 a 4Ghz con un Atlas ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Riguardo ai dischi basta metterli in RAID 0 o RAID 5 e si ottengono prestazioni tali da saturare qualunque south bridge:
2 HD RAID 0 --> circa 100 MB/sec 4 HD RAID 0 --> circa 200 MB/sec |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Indubbiamente con il raid si può tirare un respiro, ma l'utente normale non sa nemmeno cosa è un raid
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
non so tu, ma la gente con il computer ci lavora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Come disse Henry Ford: "Una nuova tecnologia non può essere considerata innovazione finché non diventa alla portata di tutti" o giù di li...
Inutile parlare di 4 dischi in raid: costano, scaldano, fanno rumore, consumano! E l'utente medio nemmeno sa cosa sia questa tecnologia. E' venuta l'ora di prendere altre strade, i dischi sono veramente il trapassato remoto della tecnologia dei nostri PC. Sono lenti e si rompono che è un piacere, ormai hanno spremuto fino all'ultima goccia questa tecnologia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Beh, in Raid5 no, hai anche la ridondanza..... ma non credo arrivi a quelle prestazioni...
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
vallo a spiegare tu a chi compra il computer che si è comprato 3 dischi da 80 giga e vede "solo" un disco da 160... se ti va bene denuncia il venditore per truffa p.s. sui server è un altro discorso, e si spera che il sysadmin sappia almeno cosa è un raid oramai la tecnologia degli hard disk sta alla frutta, tra un paio di anni lo sara' anche quella dei semiconduttori... bisogna trovare alternative e alla svelta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
x Chrisa e miche
L'utente normale
non conosce i RAID, non si accorge se il tempo di accesso e' 12ms o 4ms, non si accorge se il transfer rate e' 30 MB o 200 Mb/sec non ha bisogno di centinaia di GB etc.. quindi trovate argomentazioni piu' serie. Il RAID-5 esegue mirroring e striping quindi fa' lavorare i dischi in parallelo, quindi le prestazioni sono come il RAID-0. Certo ha uno spreco del 30%, ma puo' sopportare la rottura di un disco senza problemi. Ovviamente sei dischi attuali fossero piu capienti veloci ed economici saremmo tutti piu' contenti, pero' mi sembra che la situazione attuale non sia cosi' penosa.
PC: Phenom 2 955, 4 GB RAM DDR3, 2 x ATI HD 7870 Ghz edition Ultima modifica di dm69 : 09-02-2004 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: x Chrisa e miche
Quote:
Ti spiego ho conuscioto utenti normali che sono passati da un processore ad un altro e si sono lamentati perchè non hanno notato differanza. Mi viene in mente una persona che è passato dal 700MHz al 1400MHz(AMD) ed è rimasto contento, dal 1400MHz al 2000MHz(AMD)ed è rimasto deluso. Sai cosa gli ho detto è colpa dell'HD prima avevi un 5400Rpm adesso hai un 7200Rpm e tutte le volte che cambierai un processore avrai sempre un 7200Rpm. P.s. ho un raid 0 con 2 raptor la velocità si vede ma non si può far spendere così tanti soldi per un pò di GByte. 2 HD li ho pagato a suo tempo 400€. Ultima modifica di Spyto : 09-02-2004 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Scusate l'OT ma sembra che oramai i calcoli li facciano gli HD.
Mi spiegate in quali circostanze, se non quando copiate o spostate centinaia di MB, vi accorgete della lentezza degli HD? Oppure tutti a casa avete installati database di alcune centinaia di Mb e li riorganizzate ogni 10 minuti? Mi pare che stiamo un po' esagerando con queste sparate. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.