|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Knoppix V3.3-2004-02-09
In attesa del kernel 2.6.x
ecco alcuni dati reperibili su: www.knoppix.net * V3.3-2004-02-09 (Updates) - Kernel 2.4.24-xfs - KDE 3.1.5 from Debian/unstable - mozilla 1.6 from Debian/unstable - fixed Knoppix-Terminalserver problem with new libacl - XFree 3.4 from Debian/experimental - removed prelink (caused memory leaks under certain conditions) - removed for space reasons: kjots, kcoloredit - added prism54.org drivers for wireless cards al momento l'unico sito da cui sono riuscito a scaricare questa versione è: http://source.rfc822.org/pub/mirror/knoppix/ buona giornata Ultima modifica di Serialcycler : 09-02-2004 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Speravo nel kernell 2.6.**
Cmq alla fine credo che la proverò. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa la configurazione della macchina: Cpu: P4-3.0Ghz Scheda Madre: Asus P4C800-E Deluxe Scheda Video: Triplex ti 4800Se Ram: Corsair DDR 1024 TwinX 1024-3700 Kit (coppia) Disco Fisso: Western Digital Caviar 120GB 7200 8MB Lettore DVD:Toshiba SD-M1802 DVD 16x CDROM 48x IDE Ho utilizzato cfdisk per il partizionamento così realizzato: 20Gb - Bottable 2Gb - Swap Memory la parte rimanente dei 120Gb iniziali come - Free - Nel corso dell'installazione non è stato rilevato alcun problema particolare, la scheda audio on board è stat perfettamente riconosciuta, una volta ricaricato il sistema installato su hd, e dopo una corretta calibrazione del mixer-audio è stato possibile accedere alla lettura di un supporto audio-CD senza alcun problema. Per quanto riguarda la sezione video, dovendo rimandare per il momento l'installazione dei driver Nvidia, ho settato tutto come fbdev,fbdev - fbdev A sistema già avviato è stata inserita una chiave usb 2.0 e il sistema ha immediatamente caricato a video tutte e quattro le porte in/out usb 2.0 - peccato che non sia possibile accedere ai dati, sicuramente è imputabile a Fstab. Questa sera vedo di eliminare questo problema. Se interessa l'appuntamento è per domattina. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Knoppix (www.knoppix.net) the 3.4 has sweet 2.6.1 support/kernel for fast download check here: http://www.stuwo.net/temp/knoppix-3....004.iso.README http://www.stuwo.net/temp/knoppix-3....d-2004.iso.md5 http://www.stuwo.net/temp/knoppix-3....-22nd-2004.iso Al momento sono indaffarato con la 3.3 del titolo, poi vedrò. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tienici aggiornati sulla tua configurazione. Comincio nel frattempo a scaricare la iso. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Suglia altri server invece non c'è traccia di questa versione della knoppix. Dopo cerco meglio. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la stò scaricando in questo momento, ed è un download molto veloce. Il sito è: http://sourceforge.net/projects/knoppixmame/ KnoppiXMAME 1.2 KnoppiXMAME is a bootable arcade machine emulator with hardware detection and autoconfiguration, powered by Knoppix, Debian, X-MAME, and gxmame. Version 1.2, with kernel 2.6.1, was released yesterday. From the changelog: "KnoppiXMAME 1.2 has changed it's GUI/WM again. Now it's pretty GTK+ with metacity. The newest GXMame also uses GTK+. The biggest new feature in 1.2 is the 'addroms' boot parameter. Giving this boot option will start up the new addroms utility which allows knoppixmame to remaster a custom ISO with ROMs added from within itself. All filesystems are supported, but NTFS write support is still experimental." See the distribution's project page for further information. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Serialcycler si tratta di una distro realizzata per i giochi del mame.
Io l'ho provata tempo fa per curiosità ma devo dire che aveva qualche problema sul mio sistema. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: generato a QUERO (BL) [Betlemme o Belluno?? fate voi ^__^] , altamente predisposto al PROSECCO e al CABERNET, ora rompo le balle a PADOVA :-) hehehe
|
Quote:
noto che hai optato per la "vecchia via" [ come me come mai questa scelta ??? buona giornata
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il motivo per cui ho utilizzato knx-hdinstall è dovuto essenzialmente al poco tempo a disposizione. Il computer l'ho assemblato per un amico, dovevo finire domenica sera, ma non ce l'ho fatta; quindi devo finire per giovedì. Comunque gran parte dei Knoppixioidi continuano tutt'ora ad installare col vecchio sistema. Probabilmente perchè si trova più documentazione in giro su cui appoggiarsi. by by |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Figurati. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
strano che le iso postate siano chiamate knoppix 3.4.....
avevo letto sul forum di knoppix.net che la nuova versione sarebbe uscita non prima di fine marzo....
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelle poche ore notturne rubate al sonno hanno risolto solo parzialmente i problemi rilevati nella fase immediatamente successiva alla installazione di lunedì. Chiave USB2.0 per chiarezza ha stampigliato il marchio eXagerate, ma pur esagerando nel soffermarsi sulle modifiche all'unità "sda1" nel file FSTAB non se ne ha avuto alcun beneficio. Continua a non funzionare, teniamo presente che su altri computer funziona perfettamente. Ma sbagliero sicuramente io, indagherò anche su questo nel tempo libero. CD-ROM [cdrom] è guerra aperta tra mè e il lettore dvd, stà di fatto che riporta nelle caratteristiche del dispositivo "Dispositivo con sistema File", il che comporta che se infilo un divx nell'unità, non posso più estrarlo se non ribottando il sistema (come utente). Avviando come "administrator" sono riuscito ad ovviare al problema, ma penso che questa sera eliminerò l'utente per crearne uno nuovo e vedere cosa succede. AUDIO Ho collegato il "line-out" ad un amplificatore integrato Denon PMA 1500R, i diffusori acustici non MonitorArchi mod. Menestrello. La sala utilizzata per la prova è di circa 30 mq. a media insonorizzazione. Questo risultato non me lo sarei aspettato, veramente ottimo il suono, in ogni suo particolare, e trasparente anche nel denotare in alcuni casi l'eccessiva compressione audio apportata al file video divx. Il riferimento in questo caso è l'audio on-board della Asus P4B266 se, che sempre amplificato nel modo sopra descritto ha sempre fatto il suo ottimo lavoro. Nel caso qualcuno voglia postarmi la riga che utilizza nel file FSTAB per la sua chiave USB2.0 mi farebbe una cortesia. A domani ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.

,tutti sulla -->