|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
[TO] mobo x K7 CON SDRAM!
Ciao a tutti
![]() Cerco urgentemente in TORINO (e se non trovo nulla a breve...valuterò anche spedizioni ![]() ![]() Non parlatemi di schede madri tipo ECS (arrivo già da una ECS....e se sono ancora in piedi a quest'ora è solo colpa di questa scheda madre di merd*! ![]() ![]() Cifra adeguata alla scheda....fatevi sotto! ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! Ultima modifica di topogatto : 15-02-2004 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Ciao Diego
![]() NON ti offrirò una ECS, nè altra mobo..... non ne ho socket 462. Posso però dirti che sei hai avuto problemi con la ECS, è stata solo sfiga, te lo assicuro. Me ne sono passate per le mani parecchie (quattro K7S5A più una per P4 che sto vendendo ora nel mercatino), e devo dire che sono state tutte semplicemente ottime (a parte le note mancanze sul fronte dell'overclock, pressoché impossibile). Prendilo come UP...! Ciao |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
[OT] - UP
Quote:
mi fa piacere sentirti! ![]() ![]() Allora..ti posso assicurare che le ECS sono sempre state un problema per me..e ne ho avute 5 (4 K7VZA + 1 K7S5A Pro che ho tenuto 2 giorni).... Breve OT per raccontarti le mie disavventure sulle ECS: Compro la prima nell'Agosto 2001 da Aginform (in sostituzione in garanzia ad una FIC a cui si era "casualmente" ![]() ![]() ![]() Lascio il pc piantato qualche minuto..mi metto a fare un lavoro sul pc vicino e dopo un paio di minuti sento una botta pazzesca...stacco la spina..ed ecco la prima sorpresa: La mobo era in corto...infatti si piantava per ovvi problemi..ed ha scaldato talmente tanto che nel giro di 5 minuti ha fuso il socket 462 ![]() ![]() Torno da Aginform incazzato..e dopo 1 settimana di attesa (e di contestazioni..tipo "hai trasportato il pc incautamente"...ma perfavore! ![]() Questa volta la mobo funziona...anzi..ha funzionato fino alla primavera del 2003...poi sono iniziati problemi di instabilità che mi sono portato dietro sino ad oggi (visto che il pc non lo curo molto..ho sempre incolpato prima l'alimentatore, poi la ram...ma non mi sono mai messo a fare una sorta di debug..lo usavo e basta...) Ultimamente ho cambiato l'alimentatore con un Qtec 400 W, la ram l'ho scambiata con altri banchi SUPER-testati su altri pc (delle ram PC133 da 6 ns [teoricamente reggono 150 Mhz) e settate su 133 Mhz CL3 e sdram 8-10 ns per essere meno performanti possibili) e così via...ed i problemi (pc che si riavvia, schermate blu, pc che si pianta, ecc...) derivano tutti dalla mobo... Ho aggiornato il BIOS con varie versione...ho controllato tensioni, ho verificato temperature (ieri l'ho tenuto acceso 15 ore..e sotto sforzo la CPU è arrivata a 42° contro i 36° C in idle)..niente da fare... Senza parlare di problemi apparentemente scollegati (lettore cd che non gira più a 52x tempi lunghi di accesso al cd e così via...) ma che magicamente si risolvono cambiando mobo (ho usato una settimana una ASUS A7V8X-X ed il pc era perfetto...una BOMBA con le stesse periferiche!!!Il cd frullava sempre a 52x con gli stessi CD che con la ECS li legge a 20x ![]() Poi sempre nel 2001 montai un pc per un mio caro amico e gli consiglia una K7VZA (non mi aveva ancora dato problemi ed il mio amico voleva spendere poco)..tempo 2 giorni ed il nuovo pc dava dei problemi...non riusciva a leggere i cd ed era instabile...soluzione? lettore DVD Lg da sostituire e scheda madre ECS difettosa.. La mia diagnosi fu corretta...infatti anche Aginform sostituì al mio amico i pezzi sopracitati.. Anche nel suo caso tutto bene fino all'anno scorso..quando ogni tanto il pc non partiva e faceva i 3 bip tipici della scheda video... Il problema è peggiorato sempre più fino a rendere impossibile l'uso del pc (partiva 1 volta su 20 accensioni)..e l'ultimo disperato tentativo di aggiorare il BIOS con l'ultima versione risolse il problema...magicamente il pc si rimise a funzionare... (l'aggiornamento del BIOS l'ho fatto pure io sulla mia..ma i problemi persistono..) E così siamo a 4 ECS con problemi...infine...l'ultima..una K7S5A Pro acquistata il 18 dicembre 2003 per sostituire la mia (avevo ancora fiducia nella ECS...) mi ha dato il colpo di grazia! Comprai questa scheda madre per non dover acquistare delle DDR e per recuperare i miei 256 Mb di SDRam...arrivo a casa...la monto...e mi si impalla l'installazione di XP...faccio varie prove..ma nulla.. Prova a cambiare la RAM con i "soliti" moduli che funzionano benissimo su altri pc (anche con schede madri economiche come Lucky Star e FIC) ma niente... Torno da Aginform e magia...la scheda madre non è compatibile con le mie SDRam (provati più banchi)......funziona solo con i moduli DDR Kingstone...ed ovviamente Aginform non mi vuole sostituire il prodotto nemmeno pagando la differenza (volevo mettere la differenza e prendere una ASUS + 256 Mb PC2700)... Ma dico..che cazzo serve una scheda madre che supporti le DDR e le SDRam...se poi funziona solo con le DDR?? Dopo una discussione lunghissima...con tanto di "insulti indiretti" (tra un pò passavamo alle mani! ![]() Così ho chiuso il mio rapporto di cliente con Aginformpc (negli ultimi 4 anni una decina di milioni di lire glieli ho lasciati tranqullimente)...però ho risolto il mio problema di mobo! ![]() Peccato che ho scambiato la settimana scorsa la ASUS con un VooDoo 3500 TV (siccome mi interessava quella scheda...e siccome la Asus nel mio case era troppo stretta...ed avrei dovut o comprare anche un case nuovo ed altro hardware all'altezza della mobo)... quindi sono alla ricerca di una degna sostituta... Penso che le ECS siano schede madri molto economiche...e se si ha fortuna...vanno discretamente per un certo periodo...se invece si è sfigati...sono delle merde da subito! ![]() A proposito...il mio collega di fianco..ha una K7S5A che aveva il BIOS sputtanato appena comprata..ed è dovuto andare da Computer City a farsi riprogrammare il BIOS (con tanto di cazziatone come se fosse stato lui a sminchiarlo...)... Un altro mio amico ha preso una K7S5A che è riuscito ad utilizzare solamente collegando i conettori Power,HD Led, Reset, ecc. alla cazzo..perchè se li collegama come da manuale..o come da serigrafia sulla mobo..il pc non partiva!! ![]() Insomma..non penso che acquisterò più una ECS in vita mia...poi ognuno ha la sua opinione...ma io sono veramente stufo di convivere con le instabilità del mio pc (non overcloccato per giunta.. ![]() Dopo questo lunghissimo OT...spero che qualcuno mi venda una MOBO funzionante al 100% senza problemi vari... ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! Ultima modifica di topogatto : 09-02-2004 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi dispiace davvero di sentire che hai avuto tutte ste rogne con ECS, sei stato davvero sfortunato.
Io invece sono sempre andato liscio come l'olio, anche con ram del cavolo, e come me molti altri (fra i quali c'è il mitico lucasante, a quanto ricordo un vero supporter della ECS ![]() Peraltro ECS è il primo o il secondo costruttore al mondo per volumi di vendita di schede madri, se facessero tutte schifo come quelle capitate a te credo sarebbero già chiusi. Comunque, con il calvario che hai passato, posso ben capire che non ne vuoi più sentir parlare... Ciao e buon acquisto ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie..buona vendita anche a te (ho visto il tuo thread sulla ECS...brrr..mi vengono i brividi solo all'idea.. ahh ahh ahh ![]() ![]() Ciao Diego PS: Sinceramente non me ne viene nulla a parlare male delle ECS o di pinco palla..spero in futuro di essere un pò più fortunato..specialmente se mi capiterà tra le mani un'altra ECS ![]() ![]()
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Guarda Diego, i brividi sulla mia ECS in vendita sul forum puoi tranquillamente farteli passare.....
![]() ![]() Ha poco meno di un anno e mezzo, è stata per 8 mesi la mobo del mio PC principale, da luglio 2003 all'altro ieri è stata la mobo del muletto usato da mio figlio, ha visto passare ben 3 processori (un P4 2000/400, un P4 2400/533, un Celeron 1700) e non ha mai avuto il benché minimo problema..... Sarà tutto culo come dici tu, non so.... può darsi... ![]() Riciao ![]() ![]() Ultima modifica di eleoluca : 09-02-2004 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
ho una maitsonic (mi pare si scriva così)
con audio/video integrato sis (ci gira tranquillamente hitman) sdr e bus max a 133 valuti a quanto?
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
è microATX
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro non cerco una mobo per fare un muletto multimediale..quindi la voglio in formato ATX e al massimo con la scheda audio integrata... Grazie lo stesso ![]() Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Asus A7V-133 con controller promise a 30euri intrattabili consegna a mano
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Facciamo 25€ (cifra più che corretta,fai una ricerca sul forum) e vengo a prenderla direttamente a casa tua così facciamo 4 chiacchiere..ho di nuovo fatto il danno alla macchina... ![]() ![]() A proposito..ha l'audio integrato?? La scheda madre funziona perfettamente???Non è che mi tiri uno dei tuoi soliti pacchi?? ![]() ![]() Dimenticavo: che rev. è??? Ciao Diego PS: Visto che non potete saperlo..vi dico che ninja è un mio ex compagno di superiori...
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! Ultima modifica di topogatto : 10-02-2004 alle 00:01. |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() (scherzo!!!) |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
up for you
by ![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ahh ahh...ringrazia che non conosci ninja...altrimenti manderesti un PVT ai mods per bannare lui! ![]() ![]() ![]() Adesso ti chiedo delle info in PVT ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() CMQ sono 35 trattabili o 30 intrattabili ![]() ![]() CMQ puoi valutare altre offerte migliori di altri utenti ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Con la ram sei a posto? |
|||
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la scheda..non scherziamo...non spendo 30 Euro per una mobo vecchia che non supporta gli XP (o al max i palomino fino al 1,7 Ghz solo se è rev. 1.05. ) e senza scheda audio.. ![]() Vedi di fare 25 (e te la vengo pure a predere a casa...quindi non fare il pignolo..che mi mangio più di 5 Euro di benzina per venire da te!!! ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() La rev è serigrafata sulla mobo..se non sbaglio dalle parti degli slot PCI... Le specifiche le avevo viste...e per questo ho detto 25 (ero solo incerto se avevi l'audio optional o meno..) Di ram sono ok..ho una PC133 256Mb CL2 Ciao Diego
|||
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Visto che ninja non ha accettato la mia proposta....up!
![]() Ciao Diego PS: ninja...visto che ieri sera hai letto il messaggio...potevi almeno rispondere qui...invece ho pure dovuto mandarti una mail... ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
UP
![]() Ciao Diego
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Posso proporti una Soltek SL75KAV di un amico.
Bella scheda, solo che lui la vende con CPU+RAM+Dissy... non so, prova a fare una offerta per uno o più pezzi, se ti va, e vedo se lo convinco. Ciao.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.