|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
cambio CPU: devo reinstallare tutto?
ciao ragazzi, mi appresto a passare da Celeron 333 a Pentium 4 2400 !!
Cambierò CPU, scheda madre e ram x il momento... volevo sapere se dovrò o no reinstallare il sistema operativo o qualcos'altro... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
SICURAMENTE devi reinstallare tutto
![]()
![]() |
#3 | |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Re: cambio CPU: devo reinstallare tutto?
Quote:
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
è molto probabile che tu debba reinstallare tutto, ma nn certo al 100%.
Io sono passato da un P2 300 a un celly 466 sulla stessa mobo LX, poi ho cambiato con una BX e un P3 500, e tutto funzionava. Quando poi sono passato a un Via KT133+TBird 1,4 ho dovuto asfaltare l'HD ![]() Naturalmente i 440, LX e BX, sono molto simili, ma i chipset da P4 sono un bel po' diversi quindi ci sta che tu debba fare un bel formattone e via ![]() Cmq prova, nn si sa mai! ![]() Magari la intel ci sta fregando, apportando solo leggere modifiche ai chipset per venderceli a prezzi esagerati ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se dovesse funzionare tutto aggiornando i driver ecc (come dici tu le probabilita' sono molto basse) è comunque consigliabile formattare e ricominciare da zero. Stiamo parlando di un salto di DUE generazioni e limitarsi ad un aggiornamento sarebbe controproducente in TUTTI I CASI. Quindi non provarci neanche.... formatta tutto e buonanotte. Trovati qui sul forum i vari 3d che spiegano come reinstallare tutto nella giusta maniera (SO => SP => patch => drivers) e vedrai che il tuo PIV volera' ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
bel salto di qualità
![]() ![]() Comunque reinstalla tutto.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
penso che win non avrà il coraggio di avviarsi, ti darà una schermata blu dopo 3 secondi o magari ti chiede di ri-registrarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ah capito... poco male
Tanto devo ancora riflettere su cosa prendere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Quote:
![]() putroppo sono fermamente convinto che, a parte il supporto per le nuove periferiche/componenti, le case hw e sw facciano di tutto per tirarcelo in tasca, e quindi i cambiamenti a livello di chipset nn siano tutto 'sto gran che ... ![]() certo, se è xp ti chiede di ri-registrarti di sicuro!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho win98 se e sicuramente dovrei metterci almeno WIndows ME x farlo funzionare meglio no?? poi win98 nn è piu supportato da windows update ... sta invecchiando!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No no no.... ti prego almeno win2k o XP ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma come!?? ce l a mi pa e gli va alla grande... recupera meglio del 98 i crash..
cmq quasi quasi ho voglia di mettere Windows 2000... so che nn ci farei nulla x le mie esigenze, ma siccome snobbo XP... nn mi fido. ce l hanno i miei amici e nn tutti sono liberi di far quello che vogliono.... ma forse avrei un sacco di problemi con i software ... vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Lascia win 98 se è la versione SE e vai tranquillo!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Win2k sp4 ormai non da alcun tipo di problema, ce l'ho installato sul muletto e gira da diversi mesi senza bisogno di essere riavviato ![]() Per quanto riguarda l'XP... basta saperlo configurare bene (ci sono diverse guide molto semplici in giro) e va da dio: nessuna limitazione rispetto a win2k.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok per me è sufficiente questa risposta. grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.