|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Come faccio con un collegamento a fare partire piu' programmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
dovresti costruire un file batch
bYeZ!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e come si fa?????? ad esempio.......se io voglio far partire il notepad e paint....cosa devo fare??????????????????????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
daiiiiiiiii come si fa?????????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
ma converrai che c'è una bella differenza tra contemporaneamente e sequenzialmente!!! infatti in quel modo (che poi usare i comando start /w è inutile, anche se non ci metti nessun comando davanti l'effetto è il medesimo) prima viene aperto un programma, quando viene chiuso questo viene aperto il successivo... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
.................................................................. @echo off echo _______________________ echo Apertura Corel Photo Paint... C:\Programmi\Corel\Graphics10\Programs\photopnt.exe echo Attendere... echo _______________________ echo Apertura Notepad C:\Windows\Notepad.exe ................................................................... ecc. ecc. P.S. Se sai tutto... perché chiedi? Anzi... pretendi? Noi siamo qui per dare una mano, non per farci sbeffeggiare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non sò tutto, tantomeno avevo o vuolevo avere un tono polemico e ancor meno ho preteso qualcosa... sinceramente non mi sembrava proprio che dalle mie parole si potesse evincere nulla di ciò!
![]() tant'è che ho chiuso il messaggio con un bel sorriso ![]() rileggendo il messaggio non mi pare di trovarci nulla di scortese o strafottente... e soprattutto non mi pare di aver sbeffeggiato nessuno! ![]() ![]() ![]() se cmq ho dato ad intendere ciò me ne scuso... ma ti assicuro che non era mia intenzione ![]() quello che volevo sapere (così come, credo, l'autore del thread) è se c'è un modo per avviare due programmi contemporaneamente e NON sequenzialmente (mi rifiuto di credere che nn ci sia anche se io non lo conosco, ma tutto è possibile ![]() cia ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 11-02-2004 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
No.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() cmq che tu sappia esiste un modo per far partire contemporaneamente 2 programmi o no? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Il comando batch postato prima non consente l'attesa di apertura di un programma per aprire il successivo, per cui le applicazioni dovrebbero aprire in rapida successione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Guarda che ti sbagli... I comandi batch vengono eseguiti uno per volta solo quando il precedente è terminato. Quindi x aprire il secondo programma devi chiudere il primo. Quindi non solo non vengono eseguiti insieme, ma nemmeno restano aperti entrambi...
echo apertura notepad c:\windows\notepad.exe echo apertura regedit c:\windows\regedit.exe Dopo la prima riga si apre il notepad e il batch va in pausa. Chiudendo il notepad si apre regedit e il batch va di nuovo in pausa. Chiudendo regedit il batch termina. Provare x credere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
@echo off echo _______________________ echo Apertura Paint start %SystemRoot%\System32\mspaint.exe echo Attendere... echo _______________________ echo Apertura Notepad start %SystemRoot%\Notepad.exe aggiungendo /w il batch si comporta come descritto da Yoghurt, mentre togliendo quel parametro i due programmi si aprono contemporaneamente... alla fine ci siamo arrivati ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 12-02-2004 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Codice:
Apre una finestra a parte per eseguire un programma o un comando specifico. START ["titolo"] [/percorso] [/i] [/MIN] [/MAX] [/SEPARATE | /SHARED] [/LOW | /NORMAL | /HIGH | /REALTIME | /ABOVENORMAL | /BELOWNORMAL] [/WAIT] [/b] [comando/programma] [parametri] "titolo" Testo da visualizzare nella barra del titolo della finestra. percorso Directory di avvio B Avvia l'applicazione senza creare una nuova finestra. L'applicazione ignora il controllo ^C. Finché l'applicazione non riattiverà autonomamente ^C, ^INTERR sarà l'unico modo per interrompere l'applicazione. I Il nuovo ambiente sarà l'ambiente originale trasmesso a cmd.exe e non l'ambiente corrente. MIN Avvia la finestra ridotta a icona. MAX Avvia la finestra ingrandita. SEPARATE Avvia programmi Windows 16 bit in uno spazio di memoria separato. SHARED Avvia programmi Windows 16 bit in uno spazio di memoria condivisa. LOW Avvia l'applicazione nella classe di priorità IDLE. NORMAL Avvia l'applicazione nella classe di priorità NORMAL. HIGH Avvia l'applicazione nella classe di priorità HIGH. REALTIME Avvia l'applicazione nella classe di priorità REALTIME. ABOVENORMAL Avvia l'applicazione nella classe di priorità ABOVENORMAL BELOWNORMAL Avvia l'applicazione nella classe di priorità BELOWNORMAL WAIT Avvia l'applicazione e ne attende la terminazione. comando/programma Se è un comando interno cmd o un file batch, il processore dei comandi verrà eseguito con l'opzione /K per cmd.exe. La finestra non sarà quindi chiusa dopo l'esecuzione del comando. Se non è un comando interno cmd o un file batch, si tratta di un programma che sarà eseguito come applicazione in una finestra o come applicazione di console. parametri Questi sono i parametri passati al comando/programma. Se le estensioni ai comandi sono abilitate, l'esecuzione di comandi dall'esterno attraverso la riga di comando o il comando START è cambiata come segue: i file non eseguibili possono essere richiamati grazie alla associazione digitando il nome del file come un normale comando. Esempio: WORD.DOC avvierà l'applicazione associata con l'estensione di file .DOC. Vedere i comandi ASSOC e FTYPE per informazioni su come creare le associazioni dall'interno di uno script di comandi. Se si esegue un'applicazione con GUI a 32 bit, CMD.EXE non attende la terminazione dell'applicazione prima di ritornare al Prompt dei comandi. Questo non accade se si sta eseguendo da uno script di comandi. Se nella riga di comando la prima parola è CMD, senza un'estensione o un percorso, CMD è sostituito con il valore della variabile COMSPEC, per evitare di utilizzare CMD.EXE presente nella directory corrente . Se nella riga di comando la prima parola NON contiene un'estensione, CMD.EXE utilizza il valore della variabile d'ambiente PATHEXT per determinare quali estensioni cercare e in quale ordine. Il valore predefinito per la variabile PATHTEXT è: .COM;.EXE;.BAT;.CMD La sintassi è la stessa della variabile PATH, il carattere utilizzato per separare i vari elementi è il punto e virgola. Durante la ricerca di un eseguibile, se non c'è alcun file corrispondente con le estensioni previste, viene controllato se il nome, senza nessuna estensione, corrisponde a quello di una directory; se è vero, il comando START avvia Esplora risorse a partire dal percorso individuato. Se eseguito dalla riga di comando, è equivalente all'esecuzione di CD /D da quel percorso. ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
evviva!!!!! quindi alla fin fine si fa come ha detto nicsic senza w...thx a tutti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
scusate ma poi per non fare aprire quella finestra di dos cosa ci devo mettere??? e' una figata sta storia del batch...non li avevo mai sentiti!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.