|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Aggiornare il bios da windows..secondo voi conviene veramente???
Allora, ho letto su qualche forum (nn mi ricordo sfortunatamente quale, può darsi ke fosse anche questo..) che effettuare l'aggiornamento del bios da windows conviene perchè rispetto alla procedura normale, l'utility di windows (in particolare quella abit) cancella completamente il contenuto del chip prima di scriverci quello nuovo, metre la procedura standard non cancellerebbe tutto il contenuto ma andrebbe a scrivere solo certi settori, quelli da aggiornare appunto.
Voi cosa ne pensate?Cosa sapete a proposito?? In effetti anche su pctuner ho letto un topic dove ci si lamentava del fatto che dopo un tot di flashature del bios di una nf7-s rev 2, le prestazioni fossero state rallentante dal fatto,nel caso specifico, che ogni aggiornamento si portasse dietro i "moltiplicatori critici, sfigatelli" del bios appena scovrascritto.... Cosa dite??? ![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
continuando a leggere 3d su pctuner, sembra invece cha il miglior risultato si abbia flashando il tutto da dos....l'unico modo che sovrascrive tutti i settori del chip...
![]()
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Anche io lo devo fare in questi giorni ma a questo punto non so + che fare...
....non é che da dos se non va qualcosa si impianta tutto? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
guarda...tutti i flash che ho effettuato li ho fatti tramite l'utility apposita del bios...dipende cmq dalle schede madri...da dos pure so solo che, a quanto appurato, riscrive tutti i settori del chip...
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
e no cari la soyo non li riscrive
quando ho aggiornato il bios della soyo 6ba+ tramnite la utility dos ho notato che c'èrano diversi settori che in base al colore non venivano aggiornati...
ne ho dedotto che quei settori rimanevo del vecchio bios.... quindi mi pare che dipende da scheda madre a scheda madre... io ho una asus presa da poco ed ancora non ho agggiornato il bios.. ma penso proprio che lo farò da winzoz....( tanto se deve andare male andrà sempre) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
L' ho fatto oggi da DOS, su Asus!
Prima cancella il bios vecchio (in tre secondi), poi scrive quello nuovo (20 secondi) Consiglio di mettere Awdflash e il file col bios sull' hd e non su floppy! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io li ho sull'hd ma come faccio a farglieli trovare???
![]() Io pensavo di metterli sul floppy
![]() |
#8 |
Senior Member
|
MEGLIO CON WINZOZ
io sono favorevole all'aggiornamento da windows...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bhe io ho sempre effettuato il mio flash del bios da HD. Mi succedette 3 anni fa che: il floppy mi si inceppo e addio mobo
![]() ![]() ![]() ![]() Byezzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
esatto alien
ma con alcune correzioni.....
i settori che non vengon aggiornati sono settori incui non c'è stato un upgrade.... o meglio il nuovo bios che tu ci metti ha degli aggiornamenti,ma per il resto è simile al vecchio bios... in teoria dovrebbe essere così... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Povera Mobo
![]() Lo aggiorno anche io da winzoz allora.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: esatto alien
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ops non lo sapevo...
me lo dai il link che me lo leggo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma tu "da dos" intendi all' avvio del computer ...mettendo i file sul disketto?
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si io da dos intendo con la procedura dos...
ossia copi il file bios da aggiornare in un floppy.. mentre in un altro floppy metti la utility dos per flashare il bios ( che varia da mobo a mobo) poi avvi il pc e metti il floppy contenente l'utility,digiti il file exe che avvia il programma per flashare il bios...inserisci il floppy contenente il bios aggiornato e attendi quei 20 secondi sperando che non se ne vada la luce... ps: ovviamente si può inserire bios e utility in un unico floppy |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono un duro ![]()
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
be'. io preferisco avviare sotto dos e flashare dall'HD... se per sfiga mi si inceppa il lettore floppy o il dischetto è danneggiato.. se proprio devo flashare da dischetto formatto per bene quest'ultimo!
Solo un pazzo flasharebbe sotto winzoz, specialmente il 95, 98, ME.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.