Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2004, 14:20   #1
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Mio nuovo modding!!(il primoz)

Ciao a tutti, dopo essermi comprato il case nuovo ho deciso di iniziare a moddarlo, per prima cosa ho tagliato una finestra del pannello laterale per attaccarci dentro il poliver che ho preso ieri al castorama, solo che nel poliver volevo fare un buco per una Sumbeam 8X8 e non so da quanto deve essere la punta del trapano, io ho misurato il foro della ventola col righello e mi viene 7,5cm, lo devo prendere così o da 8cm?
come attacco il poliver da dentro?
durante il taglio si è un po sbregata la vernice, che faccio, ritocco o viene uno schifo?
Per le foto mi serivrebbe qualcuno che mi desse il suo spazio qeb o al massimo mi dicesse come prenderlo aggratis.
Byezz
Old 08-02-2004, 14:22   #2
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
vai qui

http://www.tombraiders.iy/public/
Old 08-02-2004, 14:24   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Grazie, ma il link non funge.
Old 08-02-2004, 14:27   #4
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

http://www.tombraiders.it/public/

uppale qui e inseriscile..........presto
Old 08-02-2004, 14:31   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Ok, grazie
Old 08-02-2004, 14:37   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Ecco le foto:
Il case nuovo:
http://www.tombraiders.it/public/My modding 003.jpg
Il lato finestrato a dovere:
http://www.tombraiders.it/public/My modding 002.jpg
Il alto del PC senza pannello:
http://www.tombraiders.it/public/My modding 007.jpg
Qui sto vedendo dove fare il buco:
http://www.tombraiders.it/public/My modding 004.jpg
Byezz
azz, se copiate il link nella riga degli indirizzi vedrete le foto

Ultima modifica di Marci : 08-02-2004 alle 14:41.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 14:40   #7
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Consigli:

-cablare i cavi con qualcosa di originale................di tutto anche i tubi metallici della doccia o dei lavandini

-modificare un po' il frontale anche qui avrai 1000 idee

- per il resto buon inizio.........ma continua

p.s :le foto si vedevano anche prima
Old 08-02-2004, 14:45   #8
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da seb87
Consigli:

-cablare i cavi con qualcosa di originale................di tutto anche i tubi metallici della doccia o dei lavandini

-modificare un po' il frontale anche qui avrai 1000 idee

- per il resto buon inizio.........ma continua

p.s :le foto si vedevano anche prima
A me prima non si vedevano.
per i cavi pensavo a delle spiraline, magari Uv reactive
anche i tubi della doccia mi attirano ma costano un botto.
Per il frontale devo ancora pensarci, intanto avevo pensato di verniciare i lettori di silver e di coprirli con una lastra di poliver in modo da dargli il look dell'Aerogate II.
Poi ho in programma di cambiare le maledettissime ventole di quel Q-Tech e di prendere delle verinici Uvreactive per colorare i PCI, i molex e tutto quello che mi verrà in mente
Old 08-02-2004, 14:49   #9
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

le idee ci sono...........................................

p.s: se nn vedi le foto prova ad aggiornare le pagina.............a volte capita di nn vederle
Old 08-02-2004, 14:55   #10
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Sapresti rispondermi per il foro della ventola?
Old 08-02-2004, 15:04   #11
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

potresti con il dremel o con un po' di carta vetrata carteggiare una parte del plexi facendo delle fiamme o altro...........fai dei bucghi ai lati del plexi (nello spessore 5mm penso) e ci posizioni dei led che ti illuminano benissimo il pannello.............

la ventola potresti posizionarla lal to dell sch dideo in centro o sopra la cpu...................

il cold cathode (il neon tondo) della ventola staccalo e tienilo x il frontale così lo risparmi e lo utilizzi per altro..............potresti rifarti il frontale in plexi colorato ................... magari con uno sportello a forma di qualcosa tipo mostro..scritta ecc............

anche il pannelloo superiore potrebbe esser modificato con del plexi a forma di fiamma icollato o incastrato e illuminato nello stedssso modo del pannello laterale
Old 08-02-2004, 15:10   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
potresti con il dremel o con un po' di carta vetrata carteggiare una parte del plexi facendo delle fiamme o altro...........fai dei bucghi ai lati del plexi (nello spessore 5mm penso) e ci posizioni dei led che ti illuminano benissimo il pannello.............

la ventola potresti posizionarla lal to dell sch dideo in centro o sopra la cpu...................

il cold cathode (il neon tondo) della ventola staccalo e tienilo x il frontale così lo risparmi e lo utilizzi per altro..............potresti rifarti il frontale in plexi colorato ................... magari con uno sportello a forma di qualcosa tipo mostro..scritta ecc............

anche il pannelloo superiore potrebbe esser modificato con del plexi a forma di fiamma icollato o incastrato e illuminato nello stedssso modo del pannello laterale
Innanzitutto ti dico che non voglio fare una cosa troppo tamarra, amo la discrezione per cui volevo fare qualcosa di molto pulito e soprattutto coerente senza mescolare metodologie diverse.
Il plexi volevo lasciarlo pulito mentre non ho capito come intendi bucarlo(è 2,5mm) per metterci i led.
La ventola volevo metterla di fianco alla scheda video(se leggi la mia sign è la cosa più calda).
Il frontale volevo tenere quello originale, anche perchè ha la parte "grigliata" che si toglie e sotto cela un filtro per la 12x12 in entrata. vedrò di attrezzarmi qualcosa.
Sopra per adesso non ci farei niente anche perchè in pratica non lo vedrei dato che sta incastrato sotto la scrivania.
Perciò neinte mostri, draghi o cose varie.
Byezz e grazie
Old 08-02-2004, 15:14   #13
pone80
Member

L'Avatar di pone80

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
be io semplicemente ho fatto il buco della ventola con il simil dremel facendo uno scavo all'interno del buco e poi carta vetrata e pazienza l'ho arrotondato tutto!puoi anche fare un taglio un po' particolare anche per creare una griglia integrata! ma puoi benissimo farlo creando prima un foro con il trapano e poi con archetto da traforo crearti il buco!

a questo punto chiedo anche io una cosa!
avete parlato di infilare i cavi in tubi di metallo tipo quelli della doccia! ma il tubo lo apri su tutta la sua lunghezza e ci infilo il cavo o smonto tutte le pipette molex infilo i cavi e poi riattacco!

cmq bel lavoro!
io ho arrotondato la lamiera intorno alla maniglia! mi piaceva di più!
cmq bravo!

EDIT: ammazza quanti errori avevo scritto!

Ultima modifica di pone80 : 08-02-2004 alle 15:17.
pone80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 15:17   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da pone80
be io semplicemente ho fatto il buco della ventola con il simil dremel facendo uno scavo all'interno del buco e poi carta vetrata e pazienza l'ho arrotondato tutto!puoi anche fare un taglio un po' particolare anche per creare una griglia integrata!

a questo punto chiedo anche io una cosa!
avete parlato di infilare i cavi in tubi di metallo tipo quelli della doccia! ma il tubo lo apri su tutta la sua lunghezza e ci infilo il cavo o smonto tutte le pipette molex infilo i cavi e poi riattacco!

cmq bel lavoro!
io ho arrotondato la lamiera intorno alla maniglia! mi piaceva di più!
cmq bravo!

EDIT: ammazza quanti errori avevo scritto!
Grazie!
anche io l'avrei arrotondata ma prova tu a fare una curva col seghetto alternativo
per i cavi, basta che tagli il tubo, sennò usi una spiralina avvolgicavo che trovi dal ferramenta.
CMQ io la punta per il buco ce l'ho, soloc eh èd a 6cm , dite che va bene lo stesso? come griglia monterei una classica griglia cromata.
Byezz
Old 08-02-2004, 15:19   #15
pone80
Member

L'Avatar di pone80

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
guarda te lo dico subito ! a meno ceh non sia un pefetto Geppetto il buco non ti verrà mai tondo! fai un buco che si avvicini il più possibile poi con la pazienza una lima o carta vetrata spessa cominci a smussare il tutto! poi con la carta fine crei un taglio uniforme!
grazie pe ril tubo! io pensavo di usare quello da 1.5/2.cm di diametro
pone80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 15:29   #16
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da pone80
guarda te lo dico subito ! a meno ceh non sia un pefetto Geppetto il buco non ti verrà mai tondo! fai un buco che si avvicini il più possibile poi con la pazienza una lima o carta vetrata spessa cominci a smussare il tutto! poi con la carta fine crei un taglio uniforme!
grazie pe ril tubo! io pensavo di usare quello da 1.5/2.cm di diametro
ok grazie.
Ti consiglio un tubo da 2cm poi dipende da csa ci metti dentro.
Byezz
Old 09-02-2004, 18:20   #17
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Ciao, sapreste dirmi dove posso trovare delle 12X12 UV reactive?
Old 12-02-2004, 20:28   #18
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Finalmente oggi ho preso queste:

non vedo l'ora di sbucherellare il poliver
Per domenica dovrei aver fatto la finestra.
Ho trovato una cosa fighissima per verniciare in Uv-reactive, basta armarsi di evidenziatore e di giorno non si vede nulla mentre con il sumbeam Uv, magia!
A presto nuovi Up.
Byezz
Old 12-02-2004, 20:30   #19
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

ce le ho io uguali............se ne trovi per metallo fammi un fiskio
Old 12-02-2004, 20:34   #20
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
ce le ho io uguali............se ne trovi per metallo fammi un fiskio
Come sono, son buone?
guarda qui al nuovo OBI c'è di tutto, ci sono anche i Kinzo con scatola di plastika a 23€ e quelli con scatola di allu a 32€.
Quelli per metallo sono uguali? mi sa che ho visto quelli per cemento, dovrei controllare, adesso non ricordo.
Byezz

Ultima modifica di Marci : 12-02-2004 alle 20:36.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian