|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma serve tutta questa potenza?
Sono in procinto di assemblare il nuovo pc e mentre stavo ordinando l'AMD64 3400 mi è venuto un dubbio.......ma serve veramente spendere così tanto per un processore come questo? dato che il pc verrà utilizzato principalmente per Games e qualcosina di editing e ritocco foto (per ora a basso livello), mi viene da pensare: ma non è meglio un p4 3.0 ? Oppure serve davvero averlo più potente dato che la vita di un mio pc è di 2 anni al massimo? Mi viene il dubbio che tutta la potenza in più sia sprecata..........che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il 3400+ è l'ultimo modello uscito, è naturale che costi molto di + essendo una novità. Piuttosto prendi un + economico 3200+ che con un minimo overclock raggiungerà le frequenze del 3400+ senza problemi.
L'ultima novità non conviene mai. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Visto che a fine marzo arriva il socket939, imho potresti anche prendere il 3000 (che rispetto al 3200 perde mediamente un 7-8%) e mettere da parte i dindi per un upgrade sostanzioso verso ottobre/novembre.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Alessandria (provincia)
|
La potenza serve perché nessuno ottimizza più il codice dei programmi (giochi o meno) riempendolo (e male) di orpelli inutili.
Ciò spinge a processori più potenti per farlo girare bene e il fatto che esistano processori più potenti e gente che li compra, porta a scrivere software sempre peggio risparmiando in ottimizzazioni, perché tanto i nuovi processori lo fanno girare. Insomma, è un circolo vizioso ![]() IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
Per 4 o 5 punti percentuale non è mai morto nessuno.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
nn è morto nessuno ma 8% sembra quasi un 10% ke nn è poco.. il 3% sembra quasi nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: torino
|
ombra hai perfettamente ragione....molta troppa della potenza reale di calcolo viene sprecata in fischietti che ti avvisano di una mail arrivata, icone che si muovono e altre cose.....inoltre mi viene da pensare: a quanti serve realmente potenza di calcolo??? o ci si fa suggestionare solo dai numeri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Ormai non fanno più if (mailArrivata) then fischia(); ma robaccia del tipo: if (mailArrivata) { doNothing(); loadBanner(); doNothing(); unloadBanner(); doNothing(); forgetMailArrivata(); doNothing(); checkMail(); doNothing(); fischia(); } |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.