|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Blocco totale del traffico a Roma
Blocco del traffico a Roma dalle ore 10:00 alle ore 17:00 per tutte le vetture catalitiche e non e moto, motorini etc escluse solo le vetture alimentate con GPL o METANO!
Bè volete ridere?? Roma se n'è freagata di questo provvedimento e nella città non sembra proprio un giorno di stop del traffico; a questo punto io mi chiedo, visto che la gente, se ne frega dei provvedimenti perchè non togliere i punti patente a chi viene "beccato" ? Secondo me è l'unico modo per far entrare in testa ai romani tale provvedimento......... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
sono altri i provvedimenti da attuare per limitate l'inquinamento urbano.
Il blocco del traffico è una buona cosa, ma non ottima, per migliorare la situazione , ma da solo serve a poco. Bisognerebbe attuare un provvedimento su più fronti: - teleriscaldamento - vietare l'uso di gasolio per riscaldamento in citta - taratura dei bruciatori - lscoraggiare l'uso dell'auto , magari con pedaggi - incentivare i mezzi pubblici abbassando i lprezzo del biglietto e aumentando le corse per coprire un numero maggiore di spazio - aumentare il numero di parcheggi non a pagamento (una volta ho girato per mezzora prima di trovare un parcheggio libero non a pagamento ed a causa dei sensi unici) - revisionare il parco dei mezzi pubblici, qui a padova si vedono degli autobus che lasciano dietro di se una scia nera di fuliggine, loro sono esentati dal controllo dei fumi? ![]() ![]() ![]() - incentivare ( €€€€€€€) l'uso di mezzi meno inquinanti - altre----- -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
io ho visto pochissime macchine in giro....neanche una decina
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Dove vivi??? vabbè sei romanista............sei a trigoria!! ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
- aumentare i parcheggi ANCHE a pagamento... basta che li fanno! - creare vie di circolazione più veloci all'interno della città... una maccchina in coda inquina MOLTO di più - fare dei controlli sull'emissioni VERI, non come ora che sono una buffonata
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Debbo smentire quanto detto nel primo post: oggi a Roma non ci sono auto. Qualche rarissimo cazzoncello che spera di fare il furbo passa, ma parlo di uno ogni mezz'ora. E' andata meglio del previsto e la cosa mi rallegra perchè ho visto tanta gente in bici/skate/pattini e si cammina alla grande.
Rimango di certo d'accordo sul sanzionare chi fa il furbo, ma va detto che oggi, assieme alle auto, so' spariti pure i pizzardoni. Tutti a casa ad aspettà la roma, eh? 'Ci vostra... Saluti, CappelloPower
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
A Roma il prezzo del biglietto e' aumentato a novembre 2003 dopo 10 anni che le tariffe erano invariate; quindi impossibile e assurdo abbassare il prezzo del biglietto. Roma e' l'ottava citta' d'Europa per numero di abitanti; 2 milioni di autoveicoli immatricolati; l'unica soluzione e' costruire altre 4 linee di metropolitana pari ad altri 100 Km; i tram non servono a nulla.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
il blocco della circolazione a Roma è una cosa Ridicola fatta più per la forma che per i risultati.
non è bloccando l'auto per un giorno, peraltro di domenica, che si abbassano i livelli di inquinamento. molto dell'inquinamento che respiriamo poi viene dagli impianti di riscaldamento e bloccare la circolazione per qualche ora la dom pomeriggio mi sembra più un mezzo per far vedere che c'è qualcuno che si occupa della nostra salute quando in realtà è inutile quello che fa ![]() se si volesse abbassare il livello di inquinamento sarebbero necessarie misure ben più drastiche ma nessun politico e governante si sognerebbe mai di intrarendere certe strade che vanno contro gli interessi di molti... Cmq nei prossimi giorni è previsto un cambiamento dell'aria (meteorologicamente parlando) che porterà via questa cappa dalle nostre città, e allora tutti che diranno che grazie alla mezza domenica a piedi siamo tornati a respirare... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E sono soprattutto nella ZTL...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Anch'io oggi ho visto pochissime macchine, è stato bellissimo avere tutta la strada per me (ho la macchina a GPL e posso circolare lo stesso
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
c'è di buono che le domeniche a piedi fanno godere la città quindi ogni tanto andrebbero fatte, anche senza la "scusa" dell'inquinamento.
il problema come è già stato detto riguarda il riscaldamento. avevo letto una statistica una volta e mi sembra di ricordare che il riscaldamento incide per una percentuale schiacciante (tipo 75 o 80%) nell'inquinamento urbano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Milano invece è vuota
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
08 feb 18:46 Blocco del traffico: 5000 multe a Roma
ROMA - Cinquemila multe sono state elevate oggi dai vigili urbani di Roma nel giorno di blocco totale del traffico, durato dalle 10 alle 17. I controlli della polizia municipale hanno evidenziato che su 10 fermati sette erano in regola perche' si muovevano a bordo di veicoli dotati di gpl o perche' appartenenti a categorie esentate dal divieto. (Agr) corriere.it
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ma porca vacca, mi vanno sempre a fermare sotto casa quando vado di corsa o quando non serve a niente, e oggi che poteva esserci un buon motivo niente! Peccato, volevo vedere la faccia che facevano non appena gli avrei detto che ho la macchina a gas, assicurazione e revisione ok ecc... ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.