|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
|
overcloccare amd 1500+
Ho un athlonxp 1500+.Mi consigliate di overcloccarlo o di acquistare direttamente un nuovo procio???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
ciao, io sono riuscito a portare il 1500 a 1800, c'e' chi molto fortunato è arrivato a 2000, vedi tu, devi sbloccarlo e raffreddarlo bene.
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
ke mobo hai????
ram???? dissy???? temp sotto sforzo????????
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
|
Quote:
ram 512DDR-SDRAM PC2100 Dove vedo la temp e il dissipatore??? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
la scheda madre è la stessa mia, quindi lascia perdere se il molti è bloccato o sbloccato, tanto noi nn possiamo modificare il molti, x la temperatura usa motherboard monitor, cmq ti consiglio di lappare il dissipatore e usare una buona pasta termica
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Quote:
se non puoi variare il molti lascia stare prenditi un bel 2000+
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
fai così prenditi un bel duron 1800+ ke cn modifica diventa 2200 + senza overcloccare cn 50€ hai un bell boost prestazionale....
cmq prova a mettere il fsb @ 140 e vedi come va.....sepre se le ram tengono ... alza i timing delle ram metti cas 3
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Stessa scheda madre ed è impossibile cambiare molti quindi fai ocme me e sfruttala al massimo prendendo un 2400+ o 2600+ con fsb a 266
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
ciao a tutti, anke se nn c'è l'opzione nel bios il moltiplicatore si può cambiare (con uno supportato dalla scheda madre) modificando i ponticelli sull processore (nn intedo sbloccare il moltiplicatore, ma proprio cambiarlo passando ad esempio da 10 a 12)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
vai su www.ocinside.de ,clicca su workshop e seleziona la guida che ti interessa nel menù a tendina (interactive XP painting guide - AMD XP cpu overclockvia bridges), a questo punto troverai l'immagine di un processore dove selezionerai il moltiplicatore e il voltaggio che desideri e ti verranno mostrati i ponticelli da unire e quelli da separare
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sono tutt'orecchi
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok ma una cosa, siccome devo andare a colpo sicuro.... come faccio a sapere qual'e' la combinazione migliore tra vcore, fsb e molti?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
è difficile, anchè perchè negli XP è più difficile ritornare sui propri passi, a differenza dei Thunderbird con cui basta una matita, comunque la cosa migliore e cercare su internet un overclock di un processore con la stessa sigla del tuo, quindi prodotto nello stesso periodo e con possibilità di overclock molto simili
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
seee allora sto fresco.. il mio è del 99....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
per saperlo x certo devi leggere le prime lettere della sigla (ad esempio AIUGA) e cercare su internet
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non è che mi daresti una mano?
la sigla del mio è AGKGA, ho trovato un mucchio di siti con quella sigla ma non riesco a capirci molto, forse anche xchè in questo momento mi sto ubricando di vodka per dimenticare... molto lollosa la cosa...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho trovato diversi processori con quella sigla portati a 1600 Mhz, comunque mi e venuto in mente che prima potresti aumentare il vcore a 1,85 volt con i ponticelli del processore (puoi ottenere di più anche se la tua scheda madre nn permette di alzare il voltaggio dal bios ma richiede modifiche alla scheda madre quindi e meglio lasciar perdere), a questo punto provi a overclockarlo con un programma tipo cpufsb alzando fsb (se ottieni un valore basso però nn è detto che sia colpa del processore perchè potrebbe essere la scheda madre o la ram) in questo modo dovresti capire fino a che punto è stabile x poi effettuare la modifica del moltiplicatore e riportare l'fsb a 133 Mhz
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
noi aspetta ocn questa scherda madre psaposso alscdzare il vcorre finoooooo a +10per100, quindi un pò posso dsalire
cmq ti rntragzio ma mpè meglio se ovntinuo a sefguire questo ppsot domnai perchp ormai strasera non è seraarta non credo si strare troppo ben,la vitò è uno schdifo, grazie andora!!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Scusami per ieri, adesso mi sono ripresto, allora il fatto è questo, io questo procio lo porto tranquillamente a 1650 con un fsb che varia da 149 a 153 (dipende dalle ram che uso) cmq diciamo anche che oltre i 149 di bus nn è stabile e quindi cosa significa che variando il molti mettiamo da 11 com'e' di base a 13 e poi posso portare l'fsb nuovamente a 149 e arrivare cosi a quasi 2000 mhz reali o mi sto facendo solo delle seghe mentali?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
il Vcore a qunto è ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.