Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2004, 12:25   #1
Andrea87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
OC e altre domande.....

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho un sacco di domande da fare:
1 Con il mio Barton 2500+ non riesco ad andare oltre i 2280 mhz, con i 416 di bus, xkè oltre mi da un sacco di problemi di stabilità.
Tutto ciò a cosa è dovuto? al procio, alla ram o alla scheda madre?
Pùo essere che sia il mio WinXP PRO che non va bene con l'oc, infatti quando salgo un po di bus, mi da degli errori vari e nn mi parte, mentre tutto torna normale quando riabbasso la frequenza del bus.
2 Che cosa sono i vmod?Nel forum ne ho sentito parlare tanto , ma nn ho ancora capito cosa sono precisamente.
3 é normale che il mio raptor con Sandra 2004 nel trasferimento faccia solo 21000, rimanendo indietro anche a un normale 7200rpm con 2 mb di cache?come posso risolvere il problema se ce ne fosse uno?
4 Dove posso trovare il bios di una 9800PRO AIW el'utility per mettercelo, xkè con gli omega nn mi funzia + la tv.
5 Secondo voi come sisteme di raffreddamento è meglio il liquido, il peltier o tutti e due insieme?Con il mio procio servirebbe a qualcosa o faccio prima a cercarmene un altro che salga di +?
6 Da dove posso scaricare PRIME e SUPER PI?
Grazie !!!!
Old 08-02-2004, 14:37   #2
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Iscritto dal: May 2003
1- prova ad aumentare il vcore

2- la vmod sono delle modifiche per poter dare maggiore voltaggio ai componenti. ad esempio gpu e ram delle skede video

5-meglio solo raff. a liquido
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 16:01   #3
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Re: OC e altre domande.....

Mi sembra tu sia veramente inesperto, prima di iniziare ad overclockare dovresti prima informarti meglio. Ad esempio, cosa ti fa pensare che le info che hai fornito bastino per capire se a dare problemi di instabilità sia la RAM, la CPU o la mobo? Potrebbe essere uno qualsiasi di quei componenti!
Cmq vedrò di aiutarti un pochetto.
1) premetto che ciò che i sugggerimenti che ti sto per dare non sono validi per tutte le mobo, ad esempio per la mia e per la maggior parte delle mobo recenti sì.
il moltiplicatore è 11x, no? Prova a mettere, ad esempio, il fsb a
180 e il molti a 12,5x. Se è stabile prova a salire piano piano col fsb. Se prima di raggiungere i 208 incontri già stabilità vuol dire che è la CPU. In tal caso prova ad aumentare (a poco a poco!) il vcore (ma tieni presente che per farlo in tutta sicurezza occorre un buon raffreddamento.
Se invece il PC diventa instabile ancora una volta a 208 allora o è la mobo o la RAM. In questo caso lasciando il fsb a 208 prova a mettere la RAM ad una frequenza inferiore impostando da bios un divisore qualsiasi. Se è ancora instabile vuol dire che è la mobo.
E lascia perdere il sistema operativo, che non c'entra niente.
2) sono delle modifiche che permettono di aumentare il voltaggio di qualche componente (ad esempio il vdimm o il vcore) oltre il limite previsto dal bios o dai dip switch/jumper della mobo
3) non lo so proprio.
4) provato con Google o con una semplice ricerca qua sul forum?
5) la peltier da sola non serve a niente, deve essere necessariamente accompagnata dal lquido. Il liquido da solo invece è già sufficiente per discreti overclocks, anche se le prestazioni variano da kit a kit, e anche in base a tantissimi altri fattori che apparentemente sono insignificanti. Non ti avventurare con le peltier se non sai come fare, e ti sconsiglio anche il liquido se sei completamente a digiuno. Per cominciare devi informarti bene, prima.
6) Prova Google.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
The Elder Scrolls VI userà motore...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Stop improvviso per Blue Jay: la nuova s...
Lyria 3 sbarca su Gemini: adesso si può ...
Apple Watch SE 3 da 229€, con cassa da 4...
Silent Hill: Townfall potrebbe essere un...
OpenClaw, il progetto AI virale: il suo ...
Come un iPhone: davvero si può fa...
Due TV 65'' super convenienti su Amazon:...
I tuoi dati al sicuro per 10.000 anni: i...
L'IA di ByteDance genera deekfake realis...
Speciale Robot aspirapolvere in offerta:...
Apple potrebbe affidarsi a memorie 'cine...
Il nuovo OPPO Watch S arriva in Italia: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian