|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: torino
|
Asus a7n8x - radeon 9800 xt
![]() Ciao ragazzi, volevo raccontarvi cosa mi e' successo per avere un vs. parere. Due settimane fa ho acquistato un nuovo pc: Athlon 2800 XP Asus A7N8X deluxe 1 Gb ram ddr Kinstom Hyper X Asus Radeon 9800 XT Case 430 W Porto a casa il mio pc , installo Win Xp con SP1, e i primi giochi (Star Trek elite force 2, Microsoft Flight Simulator 2004,) si bloccano improvvisamente dopo un po'.... Il messaggio di errore che viene dato è " L'instabilita' del sistema e' dovuta ai driver della scheda video". Altre volte il pc si riavvia da solo e cambia in automatico le impostazioni dello schermo.... Ho provato diverse volte a cambiare i driver installandone anche di piu' vecchi ma il risultato e' sempre il blocco della macchina. Lo stesso risultato e' dato anche dai benchmark che si bloccano dopo un po'!!!! Inoltre ho avuto anche dei problemi con l'uscita S-Video che non mi funziona. Pensate che sia la scheda grafica che non funziona o potrebbe esserci dell'altro? Attendo un vs. parere. Grazie a tutti. Parsifal
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
potrebbe essere il sistema che non è stabile. istalla prime 95 e fai rullare 3 4 ore di tortur test. cosi saprai se il sistema è stabile o no di conseguenza ise dipende dalla s video oppure no.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ma hai installato per caso i driver forceware 3.13?
Se sì devi prima disinstallare i driver nvidia della scheda video e poi reinstallare i driver per la ati.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
|
devi aggiornare il bios e i driver della scheda video , oltre che a mettere la versione più aggiornata degli hyperion....inoltre, prova a disabilitare la scrittura fast...anche con la mia scheda madre all'inizio mi dava dei problemi, ma dopo aver fatto quanto scritto si è risolto...ciao!
Dardo Xp ![]()
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] • Asus P8Z68-VPro • Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 • 16GB (4x4) Corsair XMS3 • MSI gtx 960 Gaming 4GB • Samsung SSD 850 EVO 256GB • WDGreen 1X3TB • WDRed 2x6TB • WDRed 12TB • X-Fi Titanium + Bose Companion 50 • Corsair CS 650W • LIAN LI V1020B ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.