|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Strano messaggio
Ciao a tutti
Ho un problema che non riesco a risolvere, vi spiego: ho provato Memtest86+, che funziona col floppy; riavvio col dischetto è alla prima schermata appare il nome del programma: "Memtest86+ v1.0" il tipo di CPU, Cache L1, L2, il Chipset VIA KT266(A)/KT333, e poi al centro schermo 76K e820-Std off Che significa? La RAM è difettosa? Ora sul PC ho installato 2 banchi di DIMM da 256 MB DDR PC2700 ciascuno: 1° GEIL con CL=2.5-3-3 ad 8 chip GL2000 su un lato 2° No Brand con chip Samsung non è specificato il CL, con 16 chip, 8 per lato Ho effettuato le seguenti prove, in seguito, per vedere se era una DIMM difettosa: a) Ho scambiato la posizione delle DIMM sugli slot della MB. Risultato messaggio come sopra. b) Ho provato una sola DIMM la volta, su slot diversi. Risultato messaggio come sopra. Sembra alquanto improbabile che entrambe le DIMM siano difettose, o sbaglio? Qualcuno può aiutarmi? Grazie Ciao Ultima modifica di Ingfra : 08-02-2004 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho provato GoldMemory v5.07, il test dopo quasi 9 ore, in modalità Normal, non mi ha segnalato nulla; è sufficiente per poter essere sicuro che la memoria RAM vada bene.
Nel file "GM.RPT", il file Report del programma, è riportato: Normal Test Elapsed Time/Test Count: 8:52:08/1 TEST PASSED Program interrupted by user! Posso star tranquillo? Il test è stato sufficientemente lungo, o debbo farlo durare di più? Per favore rispondetemi Grazie |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Innazitutto grazie =>TaroKSoft<=,
per GoldMemory non sai dirmi nulla sulla durata sufficiente o meno per dire che la memoria è OK? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nessuno può darmi un parere, un aiuto.
Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
se vai liscio con golmemory...allora stai tranquillo....per quanto riguarda il messaggio di memtest86 non saprei dirti...se vuoi proprio stare sicuro, prova anche il torture test del software "Prime95", in modalità "BLEND" (per questa opzione scarica l'ultima versione disponibile sul sito ufficiale di Prime95) e lascialo girare per 6-8 ore, dando una controllata alle temperature di cpu e resto durante il test,visto che sforza al massimo l'intero sistema!
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie DavidTwister,
quindi se con GoldMemory è ok sono a posto? Ma le ore di test con GoldMemory sono quasi 9 ore, sono sufficienti, per stare tranquillo sulla memoria RAM? Grazie |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.