|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Navigare in GPRS con C55
Che cavetto ci vuole? io sono in procinto di comprarne uno USB... va bene oppure è preferibile il classico seriale?
E che software devo usare visto che sul sito della siemens sembra che sia possibile scaricare il software solo per i modelli che nascono già con il cavetto nella scatola, per gli altri NO! Cmq è consigliabile usare questo telefono per navigare (in fondo è un classe8, mica male) oppure ci sono dei problemi noti? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
il cavetto usb va benissimo.
il c55 è adattissimo alla navigazione GPRS, è di classe 10, quindi 4+2 timeslot. Suòl sito Siemens trovi tutti i programmi necessari alla navigazione
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo paura che, essendo il cavetto originale seriale, con quello usb il programma Siemens non avrebbe funzionato! ora vado tranquillo... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
il cavetto usb è da preferire al seriale in quanto ricarica la batteria durante la navigazione
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Io ho il cavo ma non il telefono.
Ora visto che ho un Motorola v525 vi vorrei chiedere se è inferiore al C55............. Quale considerate il miglior cellulare per la navigazione gprs?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
OK! oh il cavetto e ho scaricato il software dalla siemens per navigare in GPRS...
Ma se invece voglio usare il cavetto per gestire la rubrica o caricare loghi o suonerie è possibile farlo? e che software mi serve? grazie
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è normale che quando attacco il C55 al cavetto con il PC acceso non viene fuori il simbolo di "carica batteria"? Mi era stato detto che il cavo usb caricava anche la batteria no? boh... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ciao quà trovi tutto :segui il c55 siemens hai tutto per la connessione e per la rubrica con Software Handset Manager
e tutte le guide in italiano http://www.bekonnekt.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catanzaro
|
ciao io ho un problema con il c55 ho collegato il cavo usb ma il sistema non viene riconosciuto!ho installato i driver del cavo in dotazione ma mi dà un messaggio di errore e il modem assistent non riconosce la connessione tramite cavo! aiuto che devo fare?
Corsair Graphite 600T, Asus P68Z68 V-PRO,2600K@4500 1.29v,Noctua NH-D14,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866,2X MSI 260 HAWK TALON ATTACK,SSD Crucial C300 128GB,WD 2TB,Corsair HX750,X-FI TITANIUM FATAL1TY,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866 ![]() Sconsigliato assolutamente keydog84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
bios tutto a posto, porte usb attive??prima di lanciare modem assistent il cell deve essere collegato ed acceso,ma ho capito che il problema sembra essere il cavo usb,marca cavo usb? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ciao ti ringrazio dunque ho comprato il cavo su ebay da un buon venditore,purtroppo non c'è scritta la marca,installo i driver del cd,riavvio,connetto il cavo usb con cellulare acceso,ma non mi rileva niente! mi sto connettendo col blutooth del nokia 7650 e chiavetta esterna usb,però ho notato che nella sezione periferiche dove 'è scritto porte di comunicazione,sono tutte occupate da dispositivi bluetooth! se faccio partire modem assistent in queste condizioni mi dice che non c'è nessun siemens connesso! ciao e grazie se potrai aiutarmi a dipanare questa matassa,il so è winxp home!
Corsair Graphite 600T, Asus P68Z68 V-PRO,2600K@4500 1.29v,Noctua NH-D14,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866,2X MSI 260 HAWK TALON ATTACK,SSD Crucial C300 128GB,WD 2TB,Corsair HX750,X-FI TITANIUM FATAL1TY,4X2GB G.SKILL SNIPER 1866 ![]() Sconsigliato assolutamente keydog84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ciao ti ringrazio dunque ho comprato il cavo su ebay da un buon venditore,purtroppo non c'è scritta la marca,installo i driver del cd,riavvio,connetto il cavo usb con cellulare acceso,ma non mi rileva niente! mi sto connettendo col blutooth del nokia 7650 e chiavetta esterna usb,però ho notato che nella sezione periferiche dove 'è scritto porte di comunicazione,sono tutte occupate da dispositivi bluetooth! se faccio partire modem assistent in queste condizioni mi dice che non c'è nessun siemens connesso! ciao e grazie se potrai aiutarmi a dipanare questa matassa,il so è winxp home!
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mi sorge un dubbio...ma modem assistent l'hai scaricato dal sito siemens.it? se si fai attenzione perchè esistono due versioni una è per connettere il cell modalità irda e l'altra versione normale per il cavo sr232 seriale o usb,mi sembra di capire che il tuo problema però sia il rilevamento da parte del sistema operativo del cavo usb prova a reinstallare i driver su sistema-periferiche-scegli la porta e aggiorna i driver selezionando i file del cd è veramente strano il tuo errore,facci sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ciao allora volevo saperese posso usare i driver su bekonnect per il cavo usb,sto provando a fare come mi dici grazie ancora non ho risolto,che porta devo scegliere?scusa l'ignoranza ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bekonnect ,strano che non ci sia un riferimento sul cavo,comunque per reinstallare i driver del cavo usb devi andare su gestione periferiche controller usb e reinstallare i driver sulla porta dove hai connesso il cavo,prova pure a cambiare la porta usb prova a collegare sul cavo usb un altra periferica che non sia il cell magari è difettosa,una volta accertato che il cavo funziona proviamo altre alternative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
scusa altra cosa mi è venuta in mente dato che due anni fa usavo l's45 siemens all installazione avevoo riscontrato un problema di collegamento ed avevo risolto scegliendo la porta com aprendo data suite e sulla finestra sms c'era una nel menu una voce dove impostare la porta com 1 o 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
okkio raga: anche io ho comprato un cavetto USB su EBAY da uno in germania. Bene: scarica la rubrica e i messaggi ma non ne vuole sapere di navigare!!
Ho provato con un altro cavetto usb non originale ed è funzionato al primo colpo! Ho provato con un cavetto seriale originale siemens ed è funzionato al primo colpo! Allora ho detto: forse devo fare delle impostazioni particolari: ho provato altri driver, ad aggiungere stringhe e cambiare di tutto, ma è inutile: IL CAVETTO NON PERMETTE DI NAVIGARE!!! Okkio a tutti raga: quando trovate prezzi troppo interessanti su ebay c'è spesso qualche sorpresa... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.