Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2004, 13:39   #1
wilde76
Senior Member

L'Avatar di wilde76

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma o quasi
comportamento strano

la mia 9700 overcloccata (315/300) è andata benissimo,,,,fino a ieri.
ad un certo punto giocando (a N4SU) mi sono accorto che la visualizzazione non era più come prima, ma assomigliava quasi a quella che la mia vecchia gf4 mi dava.
ho provato allora a mettere su un altro gioco (soul river 2).
NON SI VEDE NEANCHE IL MENU' INIZIALE.
ho pensato ad un problema del disco del gioco (è vecchiotto). questa mattina l'ho provato sul muletto (xp1700 e ASUS 3400 16MB! - pezzo d'annata)...IL GIOCO FUNZIONA CORRETTAMENTE.
certo ad una modalità video più bassa, ma va.
La 9700 con 3dMark non mi dà nessun problema, anzi mi fà un punteggio di 4950 che è di tutto rispetto.
Inoltre ho notato che a volte mentre gioco scatta.
A cosa può essere dovuto il problema.......devo forse aspettarmi l'invio alla ATI per la garanzia?
wilde76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 13:51   #2
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Che intendi che la visualizzazione non era più come prima?

Di solito quando non si vedono le scritte nel menù Di SOLITO è un problema di driver, che driver hai?

ASUS 3400... tnt 1 da 16mb... mi ricordo che quella andava poco di più della mia diamond viper v550

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 13:55   #3
wilde76
Senior Member

L'Avatar di wilde76

non si vedono più tutte le ombre i riflessi ecc.
i dettagli sono più scarni...ecco.

per i driver ho i catalyst 4.10 (gli ultimi).
dovrò provare a rimetterli, ma a sto punto sto pensando di formattare e iniziare di nuovo da zero.

cmq il problema non è che non si vedono le scritte, non si vede proprio la schermata del menù.
al posto del menù vengono fuori delle pagine blu e nere, attraverso le quali si intravedono i componenti del menù.
Old 08-02-2004, 16:30   #4
wilde76
Senior Member

L'Avatar di wilde76

Questa mattina ho formattato e installato dall'inizio tutto.
S.O. e driver sk video, gioco per testare ed il 3dMark2003 per il bench.
Il gioco per testare è N4SU.
Il 3dMark2003 và bene, lo fà fino in fondo con punteggi accettabili (4500-4600-4800 mi dà punteggi differenti ogni volta e pure questo è strano).
Provo a giocare a N4SU, risoluzione massima e la tiene (anche se ho notato che ogni tanto scata, non in modo evidente ma da una 9700 non te lo aspetti!).
Il problema si manifesta al momento di mettere il turbo alla macchina. Per chi conosce il gioco quando si inserisce il nox, c'è un filtro nelle impostazioni video (SUMP mi sembra si chiami) che se abilitato ti permette di vedere i contorni sfocati, dando così l'impressione dell'alta velocità. Quando premo il pulsante per mettere il nox, lo schermo si oscura e non si vede più nulla se non i fari delle altre macchine. Naturalmente se nelle impostazioni video non abilito tale filtro và tutto bene.

Quindi le mie conclusioni è che la sk non regga questo filtro.
Il fatto strano è che i giorni precedenti a questo guasto, la sk si comportava correttamente ed il filtro funzionava.

N.B. il filtro non funziona sia che metta le frequanze di default della sk sia che le overclocki.
e così anche per il procio sia liscio (ho un barton 2500) sia che lo overclocki a 3200.

Da cosa può dipendere questo comportamento della sk ?.
Ho anche pensato a mandarla alla sapphire (la sk è in garanzia) ma i bench funzionano, così come i giochi (per quei pochi che ho provato).
La ventilazione del case è più che buona..anche giocando dopo un paio d'ore non supera i 20-23 gradi...ed anche il procio dopo lo stesso tempo non supera i 40).
Oggi ho anche smontato il dissipatore sulla GPU, pulito e rimesso la pasta siliconica sulla stessa.
Ho anche i dissipatorini di rame sulla RAM.
Old 08-02-2004, 16:39   #5
Sayan3
Senior Member

L'Avatar di Sayan3

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da wilde76
Questa mattina ho formattato e installato dall'inizio tutto.
S.O. e driver sk video, gioco per testare ed il 3dMark2003 per il bench.
Il gioco per testare è N4SU.
Il 3dMark2003 và bene, lo fà fino in fondo con punteggi accettabili (4500-4600-4800 mi dà punteggi differenti ogni volta e pure questo è strano).
Provo a giocare a N4SU, risoluzione massima e la tiene (anche se ho notato che ogni tanto scata, non in modo evidente ma da una 9700 non te lo aspetti!).
Il problema si manifesta al momento di mettere il turbo alla macchina. Per chi conosce il gioco quando si inserisce il nox, c'è un filtro nelle impostazioni video (SUMP mi sembra si chiami) che se abilitato ti permette di vedere i contorni sfocati, dando così l'impressione dell'alta velocità. Quando premo il pulsante per mettere il nox, lo schermo si oscura e non si vede più nulla se non i fari delle altre macchine. Naturalmente se nelle impostazioni video non abilito tale filtro và tutto bene.

Quindi le mie conclusioni è che la sk non regga questo filtro.
Il fatto strano è che i giorni precedenti a questo guasto, la sk si comportava correttamente ed il filtro funzionava.

N.B. il filtro non funziona sia che metta le frequanze di default della sk sia che le overclocki.
e così anche per il procio sia liscio (ho un barton 2500) sia che lo overclocki a 3200.

Da cosa può dipendere questo comportamento della sk ?.
Ho anche pensato a mandarla alla sapphire (la sk è in garanzia) ma i bench funzionano, così come i giochi (per quei pochi che ho provato).
La ventilazione del case è più che buona..anche giocando dopo un paio d'ore non supera i 20-23 gradi...ed anche il procio dopo lo stesso tempo non supera i 40).
Oggi ho anche smontato il dissipatore sulla GPU, pulito e rimesso la pasta siliconica sulla stessa.
Ho anche i dissipatorini di rame sulla RAM.

Per caso hai aggiornato il gioco con l'ultima patch....?

se si prova a non farlo e vedi...

Byezz!!!
Sayan3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 17:12   #6
wilde76
Senior Member

L'Avatar di wilde76

effettivamente ora che mi ci fai pensare il gioco mi ha dato problemi da quando ho messo la patch per farlo partire direttamente dal disco (noCd).
questa sera provo a installarlo nuovamente senza pacth e vediamo...grazie intanto.
Old 09-02-2004, 16:57   #7
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Anche io ho la 9700 e quel gioco e non ho mai avuto problemi....... però devo dire che ora ho installato i catalyst 4.1 anche io e il gioco non l'ho più riaperto.

Al max prova a rimettere i driver vecchi tipo i 3.10

Ora cmq faccio una prova e vedo e va tutto perfetto.

Ciaoz
Old 09-02-2004, 17:00   #8
wilde76
Senior Member

L'Avatar di wilde76

tutto ok, grazie a tutti il problema stava nel gioco!
Old 09-02-2004, 17:09   #9
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da wilde76
tutto ok, grazie a tutti il problema stava nel gioco!
OK
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian