Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2004, 11:27   #1
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Giochi in più CD su un unico DVD! Si può fare?

io ho Mafia--rigorosamente originale-- k, cm saprete, è d 3CD! bè mi sarei 1 pò rotto d tutti stì giochi su più CD, alchè mi viene un'idea: e se mettessi tutto in unico DVD!? tra l'altro potrei mettere anke più d 1 gioco comodamente sul DVD! sai la comodità!

il fatto è k Mafia è protetto--cm tutti gli ultimi giochi!--, posso allora copiare tutte le cartelle d ogni singolo cd sul mio HD e poi copiarle sul DVD cm normali dati? pèerdo qlcosa? è possibile?

grazie a tutti!!!
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 15:15   #2
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Sì, si può fare. Io l'ho fatto per alcuni programmi su più CD e funziona. Dovresti prima provare usando un CD virtuale (come quello di alcohol 120%) se funziona poi lo masterizzi. Naturalmente poi devi usare il NOCD per la copia di backup.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 16:06   #3
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

eh sì... tieni conto ke il NOCD lo uso anke x altri giochi originali installati!

quindi dovrebbe essere ok! t ringrazio!
Old 08-02-2004, 11:00   #4
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

scusate, allora mi chiedevo k senso ha creare e mettere a punto sempre nuove protezioni antipirateria, se x aggirarle basta copiare il contenuto del CD sul proprio HD e poi masterizzare anke cn un semplicissimo prog d masterizzazione cm NERO?!!
Old 08-02-2004, 11:51   #5
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kudram
scusate, allora mi chiedevo k senso ha creare e mettere a punto sempre nuove protezioni antipirateria, se x aggirarle basta copiare il contenuto del CD sul proprio HD e poi masterizzare anke cn un semplicissimo prog d masterizzazione cm NERO?!!
In linea di massima a niente, ma tieni presente che chi compra giochi originali se ne sbatte di masterizzare di nuovo i cd che ha, al massimo usera' il no-cd direttamente.
Old 12-03-2004, 14:08   #6
rwmksa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
mi spiegate come mettere piu giochi su un unico dvd
Old 12-03-2004, 14:27   #7
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rwmksa
mi spiegate come mettere piu giochi su un unico dvd
Metodo brutale: copi e incolli in un'unica cartella sull'hd e poi bruci su dvd la cartella.

Metodo più gentile: fai le immagini dei cd su disco fisso e poi le "scompatti" tramite WinISO in un'unica cartella, poi masterizzi il contenuto della cartella su dvd.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 14:55   #8
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
sicuri che funziona? una volta (mooolto tempo fa non me ne intendevo quasi niente di pc) ho fatto il backup di un gioco pc estraendo i file, schiaffandoli su hard disk e successivamente masterizzandoli su un cd...risultato, il gioco si installava ma non funzionava. Mi serviva il NOCD?
Anonized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 16:21   #9
bertoldino
Member

L'Avatar di bertoldino

Città: sardegna
ciao a tutti io ho un problema con il gioco MaxPayne2, il mio pc è un asusa7v8x-x con amd Athlon xp2500+,ram1024ddr,masterizzatoredvd philips dvdrw 824r(dvd 8x4x12x cd24x10x40x buffers2mb).Ogni volta che cerco di installarlo mi da un errore, nel file leggimi del gioco c'è scritto che la funzione dma attivata sul cd-rom può causare tale errore....su windows/proprietàpc/etc/cdrom/Proprietà non è possibile escludere il dma.se lo escludo dal bios all'avvio del pc lo rimette automaticamente...insomma...il gioco lo butto o cosa faccio...aiuto!!!!

Ultima modifica di bertoldino : 12-03-2004 alle 16:26.
bertoldino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 18:31   #10
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da bertoldino
ciao a tutti io ho un problema con il gioco MaxPayne2, il mio pc è un asusa7v8x-x con amd Athlon xp2500+,ram1024ddr,masterizzatoredvd philips dvdrw 824r(dvd 8x4x12x cd24x10x40x buffers2mb).Ogni volta che cerco di installarlo mi da un errore, nel file leggimi del gioco c'è scritto che la funzione dma attivata sul cd-rom può causare tale errore....su windows/proprietàpc/etc/cdrom/Proprietà non è possibile escludere il dma.se lo escludo dal bios all'avvio del pc lo rimette automaticamente...insomma...il gioco lo butto o cosa faccio...aiuto!!!!
benvenuto!

uppo per te

cmq, se ho capito bene, il probl riguarda il funzionamento del lettore cd..... prova ad aprire una nuova discussione nella sezione corretta
ciao
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 19:14   #11
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Anonized
sicuri che funziona? una volta (mooolto tempo fa non me ne intendevo quasi niente di pc) ho fatto il backup di un gioco pc estraendo i file, schiaffandoli su hard disk e successivamente masterizzandoli su un cd...risultato, il gioco si installava ma non funzionava. Mi serviva il NOCD?
Boh?
Io quando estraggo le iso tutte nella stessa cartella, poi riesco ad installare e a far funzionare correttamente. Certo, occorre una ranocchietta...
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 21:42   #12
rwmksa
Senior Member

mi spiegate meglio??grazie
Old 13-03-2004, 22:29   #13
rwmksa
Senior Member

up
Old 14-03-2004, 08:40   #14
rwmksa
Senior Member

un uppettino
Old 18-03-2004, 16:16   #15
rwmksa
Senior Member

a

mi serve sapere come mettare più giochi su dvd in modo che funzioni tutto(salvataggio ecc..)grazie
Old 18-03-2004, 18:48   #16
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da bertoldino
Prova ad abbassare i timings delle ram. Io con le ram settate in dual channel e valori spinti non rieco a finire un'installazione.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 01:18   #17
bertoldino
Member

L'Avatar di bertoldino

Città: sardegna
grazie ora provo poi ti dico
bertoldino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 10:51   #18
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da rwmksa
mi spiegate meglio??grazie
devi farti semplicemente la copia (magari clonata) dei cd, creandoti le ISO, poi le riversi così come sono su DVD ... quando vuoi installare il gioco, le monti su unità cd virtuale (con Alcohol o Daemon Tools) e 6 a posto. Se ti scoccia, ogni volta ke devi giocare, montare la ISO, usa un NO-Cd

semplice.
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 22:37   #19
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Stando a quanto dite se prendo un qualunque game su più cd , una volta montate le iso in un driver virtuale di un programma come Alcohol posso masterizare le iso montate su uno stesso dvd?
Il DVD che otterrò mi consente di ottenere l'installazione normalmente?
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 23:24   #20
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
yes!
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Google I/O 2025, inizia ufficialmente l'...
BMW ha completato il primo test su strad...
Ecco come i big usano la piattaforma IA ...
Pulsee Luce e Gas lancia "Casa Futu...
Polestar semplifica la ricarica in Itali...
Riscaldare meno, risparmiare di pi&ugrav...
BLUETTI Apex 300: la nuova power station...
LG xboom Buds by will.i.am: gli auricola...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Tornano gli incentivi auto 2025, e quest...
Nikola, i camion a idrogeno finiscono al...
Space Cadet Pinball: il gioco di WindowX...
Nuovo blackout in Spagna: reti mobili e ...
L'Intelligenza Artificiale fa piazza pul...
Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian