|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
|
fsb 83%no, 100% si
Ciao a tutti!
Mi succede una cosa strana con la cpu e mobo in sign. Volendo provare a vedere se il mio limite di oc a 210x11 (ram 1:1) fosse dovuto alla ram e/o alla cpu ho provato ad impostare il fsb a 220 e le ram all'83%(è il primo valore sotto il 100% che il mio bios concede) quindi a 183. All'uscita dal bios il pc non si è riavviato, ho quindi spento e riacceso (che sballo, con la vecchia mobo dovevo fare clcmos far partire tutto con una config funzionante Proprio non riesco a capirne il motivo, tra l'altro se lascio il fsb a 200 e la ram all'83% (166) funziona tutto.
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho appena provato a mettere il fsb a 166 (come dovrebbe essere di default) e la ram a 200 e non ne vuole sapere di partire... ci capisco sempre meno
.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
nessuno ha qualche ipotesi da fare o consiglio da darmi? O se è un argomento di cui si è già parlato mi potete dare il link. Con la ricerca del forum non trovo niente
.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
forse e perke vuole un fattore 1 a 1 ... pero e una ipotesi
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
in teoria le frequenze andrebbero modificate piano.. in teoria..
e magari all'inizio lavorare su latenze alte... se le ram funzionano ad 1:1 nn vedo xke nn dovrebbero funzionare in asincrono... se devo essere sincero lo fa anche a me.. ma io ho delle ram da 4 soldi..
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Non so il xchè, ma lo fa anche con ram buone e infinity ultra o 8rda3+(almeno quelle che ho avuto io)....sembra strano ma l' unica che non mi ha mai dato questo problema è stata la mia vecchia a7n8x rev.1.04
Ciao P.S.: hai provato con altri bios? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Re: fsb 83%no, 100% si
Stesso problema: addirittura provo processore liscio e ram molto basse (100-120 mhz, di default ddr333) e non boota :|
Strano sia un problema di bios, ormai è quasi 1 anno che è fuori la scheda madre (asus deluxe rev. 1.04) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
fatto la stessa cosa con la a7n8x deluxe..
e nn boota in qualsiasi configurazione con ram asincrone..
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho provato sia col bios 1.07 della asus che con l'uber ma nisba.
Sembra che in asincrono riesca a partire solo con fsb200 ram166...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
forse nn regono le vie di mezzo..
magari i soliti 133/166/200 li reggono.. boh
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.