|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Dolby come dico io...
Lo cerco essenzialmente non costoso, buono, con un audio accettabile e soprattutto con un woofer anche un tantino più potente delle inspire 5.1...Ah, deve avere l' attacco per le cuffie però. Anche se me ne volete dire uno che non ce l' ha ditemelo, che non si sa mai
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
se non vuoi spendere tanto e quindi non ti interessa l' ulilizzo di un sintoampli di consiglio di puntare su una scheda che codifichi il dolby digital e il dts.
io ho fatto così: come scheda una splendida terratec aureon 7.1 space (110€) e come kit 5.1 le hercules xps 5100 silver (130€) con 90 watt effettivi (rms) suddivisi in 10 watt per satellite (a due vie) e 40 watt per il subwoofer. ti consiglio di guardartele nel sito della hercules perchè sono a mio parere bellissime! con 240€ mi godo in camera mia (4m x 4m) i film in dolby digital, dolby digital ex, dts e al massimo sto con il volume che non è nemmeno a metà perchè altrimenti vien giù tutto! in più nel telecomandino delle casse ci puoi attaccare le cuffie (molto comodo), regoli il volume, i bassi e i diffusori laterali. quando attacchi le cuffie si esclude automaticamente l' audio dei diffusori e viceversa.
![]() Ultima modifica di sapatai : 06-02-2004 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
thnx
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
ciao guarda nei pvt
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
EUR 499,00
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ma la terratec aureon 7.1 non decodifica il dts solo la audigy lo fa
sabatai dimmi come fai a scoltare il dts o il dolby ex le casse hercules anno il decoder esterno Ultima modifica di goan76 : 07-02-2004 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
le aureon 7.1 space processa il dolby digital, il dolby digital ex e il dts. le hercules son connesse in analogico e va tutto una favola!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io so che non supporta il il dts
mi spiego meglio supporta prelevando il segnale via flusso digitale dalla scheda audio cioe dalla uscita ottica il dts e il dolby digital ex come fanno tutte le altre scheda con uscita digitale ma il frusso dati digitale viene inviato a un decoder esterno o ampri senza essere stato processato in alcun modo in modo che lampri esterno possa eleborare il segnale e e fare la decodifica multicanale che si voglia fare 5.1 6.1 ect. questo lo faceva anche la mia vecchia creative live 5.1 con uscita digitale cio non significa che la aureon supporti in hardware il dts o il dolbi ex nono che provengono dal lettore cd o hd senza processarli in alcun modo altrimenti non sarebbe possibbile ascoltare il dolby o il dts con uscita digitale poi ce il collegamento in analoggico delle casse che sono casse con amprificatore incorporato in questo caso e la scheda audio a occuparsi della decodifica multicanale ma se questultima non supporta in hardware il dts non potra mai essere ascoltato la soluzzione che ai proposto tu potrebbe essere una soluzzione che puo dare molte sodispazzioni ma attenzione nulla a a che vedere con un sitema ht dedicato con collegamento digitale ottico o coassiale SAPATAI informati e vedrai che ec ome ti dico io solo la audigy 2zs supporta in hardware il dolby ex dts dts es Ultima modifica di goan76 : 07-02-2004 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mi spiace contraddirti, ma ti assicuro che il dts lo sento eccome con questa scheda e con delle semplicissime casse analogiche... non credere che creative sia sinonimo di perfezione...
sulla scatola della scheda c' è scritto benissimo che supporta il dolby digital ex (anche se secondo me è una strxxxxta, come il dts-es) non uso ne decoder, ne sintoampli, solo la scheda e casse analogiche. goan76 informati e vedrai che è come dico io magari cominciando da qui
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
inpossibile sapatai lunica a supportare il dts eil dolbi ex
e la audiggi 2 poi dimmi come fai a vedere che stai usabdo il dts se non conpaia nessuna scritta solo con un decoder esterno puoi sentire il dts con collegamento digitale non voglio dire che l audigy 2 zs e migliore ella aureon sempricemente che e lunica per il momento a processare il dts in hardware dimmi dove escritto che processa il dts in hardware guarda http://news.hwupgrade.it/11319.html guarda qui invece Standard supportati audigy 2 http://it.europe.creative.com/produc...rod=510&page=6 poi quado ai finito dai anche unocchiata qui terratec aureon 7.1 dove e scitto che supporta il dts http://www.terratec.it/page.asp?pageid=310&cat=2&id=80 la terratec e un ottima scheda ma non venirmi a dire che senti il dts con le casse collegate in analoggico nonono Ultima modifica di goan76 : 08-02-2004 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se e vero come dici tu trovami una rece. o un link che dica
che la aureon supporti il dts in hardware ti ripporto quello che ce scritto sul link che mi ai dato che da forza a cio che dico io cioe , prelevando il segnale via flusso digitale dalla scheda audio del PC. L’Aureon dalle uscita ottica collegando un decoder esterno che supporti il dts in questo caso e il decoder esterno a decodificale il frusso digitale fatti un po di cultura su questo campo mi sa che ne ai bisogno L’Aureon 7.1 Space si rileva quanto di meglio si possa desiderare, sia per coloro che sfruttano il PC per guardare dei film in DVD , sia per coloro che adottano il PC come sofisticatissimo impianto audio-video per vedere i film su grande schermo, stando comodamente seduti nel soggiorno di casa. La qualità dell’immagine è determinata dal videoproiettore prelevando il video dall’uscita VGA della scheda video, mentre per l’audio è determinato dall’impianto Surround e relativi diffusori 7.1 Ultima modifica di goan76 : 08-02-2004 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
la audigy2 non supporta il DTS, solo la ZS...
Da quanto ho sentito dire io la aureon space lo supporta via hardware...Magari sapatai fa fare la decodifica DTS via software... anke se mi sembra strano..
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
scusate se mi intrometto ma a parte l'ultilizzo maggiore ( 2, 3%)del processore quali svantaggi comporta la decodifica via software del dts? Grazie
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
visto che, come dici te,devo farmi una cultura, (ma almeno io lo ammetto) e che ho voglia di imparare da persone che ne sanno più di me, come te per esempio, mi chiariresti qualche dubbio?
-come mai sento perfettamente in dts quando lo seleziono? (dvd dei queen greatest hits I e II) e come mai quando cambio l'audio in questi dvd che hanno una traccia in pcm stereo e una in dts sento totalmente diverso (suono molto più potente e corposo in dts)? significa che riesco ad ascoltare in dts no? -se è vero che la codifica dts non la fa la scheda, bensì via software, utilizzando il chip audio della mobo sentirei comunque in dts, giusto? -che senso avrebbe scrivere "scelta determinante per dd ex e dts es" se tanto il flusso non lo codifica la scheda? chiedo scusa della mia scarsa cultura, ma permettimi almeno di consigliarti di andare pianino con la tastiera, perchè fai molti errori... (ripporto...cioe...ai bisogno
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io cmq cambiero' l'audigy 2 e prendero' la aureon space 7.1
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
x djufuk87
bene, secondo me è un' ottima scheda, vai tranquillo che non te ne pentirai!
così almeno potremo capirci qualcosa di più!!!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sai io sono daccordo sul fatto che la aureon in qualita
e superiore alla audigy 2 ma non venermi a dire che sopporti il dts in harware con questo spero di avere chiarito la cosa se ce un campo in cui sono maniaco cioe appasionato e propio questo argomento |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: x djufuk87
Quote:
in teoria credo nessuno... pero' creative mi ha stufato... quindi ripongo tutte le mie speranze in terratec
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: x djufuk87
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.