|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
A quanti anni si entra in andropausa?
Cioè praticamente a che età non ti sta + dritto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
è per te?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
no no,è una curiosità,io sono immortale in tutti i sensi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ma andropausa è sinonimo di impotenza?
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
QUINDI a che età nn ti sta + dritto??? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
in effetti...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Sillabazione/Fonetica: [an-dro-pàu-Sa] Etimologia: Comp. di andro- e del gr. pâusis 'cessazione'; cfr. menopausa Definizione: s. f. nell'uomo, progressiva riduzione e cessazione delle facoltà generatrici. Credo che voglia dire che non puoi più procreare, non che non ti tira più... Comunque non ne ho idea, sarà più o meno sui 60/70 anni credo... Bisognerebbe chiedere a un medico.
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma va là!!!
L'andropausa dovrebbe essere la menopausa degli uomini e (se 6 fortunato x quell'età) ti tira ancora!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Andropausali comuni
Sono quelli che meglio si adattano alle modificazioni fisiologiche imposte dalla loro età. Vivono serenamente il passaggio dalla sessualità forte e vigorosa della gioventù a quella della maturità, fino a quella della vecchiaia. Il sesso diviene più cerebrale, meno grossolano, più raffinato. La risposta sessuale, pur meno pronta ed imperiosa, è sempre valida. Compensano la minore forza e la minore velocità di risposta con una maggiore abilità, padronanza, esperienza e sicurezza. Spesso, addirittura, essi affermano di non essersi mai sentiti meglio dal punto di vista sessuale e di vivere con senso di pienezza e di vigore il loro essere maschi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.