Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2004, 12:06   #1
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Broken Sword 3 non parte!!!

Non parte! Cliccando sull'icona di avvio compaiono due finestre sovrapposte, entrambe trasparenti, e si blocca tutto, costringendomi a riavviare.

In rete ho trovato molta gente che ha avuto queso problema. Con ME (il sistema che ho io) la soluzione avrebbe dovuto essere quella di mettere come risoluzione al monitor 800x600 e come frequenza 60, ma anche così il risultato non cambia.

Ho provato a disattivare le funzioni DirectDRAW nel dxdiag, e almeno si capisce che qualcosa centra, perchè facendo così le finestre si bloccano sempre ma diventano bianche e non più trasparenti e per lo meno non si blocca tutto e premendo CTRL ALT CANCEL riesco ad uscire dall'applicazione (che risulta bloccata).

Ho provato ad abbassare ulteriormente la risoluzione del monitor a 640x480 e anche così si vede un cambiamento, la finestra prima bianca diventa nera, come se fosse sul punto di partire il gioco, ma puntualmente essa si blocca di nuovo.

Cosa devo fare per giocare a sto gioco???
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 13:21   #2
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
a me andava
ho aggiornato le direct x e non va più....
Old 06-02-2004, 13:29   #3
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Da anche a te questo problema che ho descritto io?
Old 06-02-2004, 14:20   #4
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Allora, ti dico cosa si è verificato a me (molto simile al tuo caso) e come ho risolto:

allora, la prima volta il gioco parte in default a 800x600 e a me così è partito, vado nelle opzioni, metto a 1024x768 ed esco per rilanciarlo perchè le impostazioni cambiano solo rilanciando il gioco.

Ora, io uso 1024x768 come risoluzione del monitor, facendo partire il gioco a 1024x768 si è piantato tutto come da te descritto , con 2 finestre sovrapposte e nulla più.

Ho dovuto riavviare il PC a mano perchè non rispondeva più nulla.
Lo rifaccio partire con l'opzione di default a 800x600 ed il gioco funziona, cambio a 1024 e si impalla nello stesso modo.

Dopo svariate prove, ecco cosa succede al mio sistema e come si risolve (il tutto senza andare a modificare il refresh che sta sempre settato a 85Hz a qualsiasi risoluzione:

-Desktop 1024x768: il gioco funziona con tutte le risoluzioni inferiori, ma si inchioda all'avvio a 1024x768;

-Desktop 800x600: il gioco fuziona a 1024*768! Funziona anche in 640*480, ma si blocca a 800x600.

-Desktop 640x480: il gioco funziona a 800x600 e 1024x768, ma -come ormai avrai capito- si inchioda a 640*480.

Insomma, da me il gioco si inchioda all'avvio con il tuo stesso sintomo se la risoluzione del desktop coincide con quella del gioco, altrimenti funziona.

Quindi ogni volta che voglio giocare a Broken Sword3 in 1024x768, devo cambiare risoluzione al desktop ad 800x600.

Non conosco altre soluzioni.

Ciao.
Old 06-02-2004, 14:33   #5
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Grazie mille della risposta custode. A me succedeva la stessa cosa con Splinter Cell, ricordo, solo che lì era il contrario: il gioco mi partiva solo se la risoluzione del monitor coincideva con quella del gioco!

Purtroppo con Broken Sword 3 ho provato a mettere le risoluzioni 640x480, 800x600 e 1024x768, ma non mi parte in nessuno dei tre casi!
Old 06-02-2004, 14:38   #6
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

E' partitooooooooooooooo! Ho provato a mettere come risoluzione al monitor 1268x724 o simile ed è partito!!

Grazie mille Custode, avevi troppa ragione! Cmq che bel bug del cazzo! Pazzesco!
Old 06-02-2004, 14:50   #7
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Menomale

Pensa che da me si verifica un secondo bug (anche questo perfettamente conosciuto dai programmatori, ma nessuna patch in arrivo...): praticamente con alcuni tipi di schede Creative (tra cui, guarda un pò, le Audigy -mai più, mai più una scheda Creative in vita mia!!!-) la musica in sottofondo va in loop ripetendosi all'infinito.
Per non diventare scemo gioco solo con gli effetti audio attivati e la musica a zero...

Ciao!
Old 06-02-2004, 15:42   #8
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

E' veramente scandaloso (oltre al fatto che il gioco sia uscito con questi gravi bug) il fatto che a distanza di mesi ancora non abbiano rilasciato una patch!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian