|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4972
|
Broken Sword 3 non parte!!!
Non parte!
![]() In rete ho trovato molta gente che ha avuto queso problema. Con ME (il sistema che ho io) la soluzione avrebbe dovuto essere quella di mettere come risoluzione al monitor 800x600 e come frequenza 60, ma anche così il risultato non cambia. Ho provato a disattivare le funzioni DirectDRAW nel dxdiag, e almeno si capisce che qualcosa centra, perchè facendo così le finestre si bloccano sempre ma diventano bianche e non più trasparenti e per lo meno non si blocca tutto e premendo CTRL ALT CANCEL riesco ad uscire dall'applicazione (che risulta bloccata). Ho provato ad abbassare ulteriormente la risoluzione del monitor a 640x480 e anche così si vede un cambiamento, la finestra prima bianca diventa nera, come se fosse sul punto di partire il gioco, ma puntualmente essa si blocca di nuovo. Cosa devo fare per giocare a sto gioco??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8698
|
a me andava
ho aggiornato le direct x e non va più....
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4972
|
Da anche a te questo problema che ho descritto io?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
|
Allora, ti dico cosa si è verificato a me (molto simile al tuo caso) e come ho risolto:
allora, la prima volta il gioco parte in default a 800x600 e a me così è partito, vado nelle opzioni, metto a 1024x768 ed esco per rilanciarlo perchè le impostazioni cambiano solo rilanciando il gioco. Ora, io uso 1024x768 come risoluzione del monitor, facendo partire il gioco a 1024x768 si è piantato tutto come da te descritto , con 2 finestre sovrapposte e nulla più. Ho dovuto riavviare il PC a mano perchè non rispondeva più nulla. Lo rifaccio partire con l'opzione di default a 800x600 ed il gioco funziona, cambio a 1024 e si impalla nello stesso modo. Dopo svariate prove, ecco cosa succede al mio sistema e come si risolve (il tutto senza andare a modificare il refresh che sta sempre settato a 85Hz a qualsiasi risoluzione: -Desktop 1024x768: il gioco funziona con tutte le risoluzioni inferiori, ma si inchioda all'avvio a 1024x768; -Desktop 800x600: il gioco fuziona a 1024*768! Funziona anche in 640*480, ma si blocca a 800x600. -Desktop 640x480: il gioco funziona a 800x600 e 1024x768, ma -come ormai avrai capito- si inchioda a 640*480. Insomma, da me il gioco si inchioda all'avvio con il tuo stesso sintomo se la risoluzione del desktop coincide con quella del gioco, altrimenti funziona. Quindi ogni volta che voglio giocare a Broken Sword3 in 1024x768, devo cambiare risoluzione al desktop ad 800x600. Non conosco altre soluzioni. Ciao.
__________________
Questa è poesia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4972
|
Grazie mille della risposta custode. A me succedeva la stessa cosa con Splinter Cell, ricordo, solo che lì era il contrario: il gioco mi partiva solo se la risoluzione del monitor coincideva con quella del gioco!
Purtroppo con Broken Sword 3 ho provato a mettere le risoluzioni 640x480, 800x600 e 1024x768, ma non mi parte in nessuno dei tre casi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4972
|
E' partitooooooooooooooo! Ho provato a mettere come risoluzione al monitor 1268x724 o simile ed è partito!!
Grazie mille Custode, avevi troppa ragione! Cmq che bel bug del cazzo! Pazzesco! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12527
|
Menomale
![]() Pensa che da me si verifica un secondo bug (anche questo perfettamente conosciuto dai programmatori, ma nessuna patch in arrivo...): praticamente con alcuni tipi di schede Creative (tra cui, guarda un pò, le Audigy -mai più, mai più una scheda Creative in vita mia!!!-) la musica in sottofondo va in loop ripetendosi all'infinito. Per non diventare scemo gioco solo con gli effetti audio attivati e la musica a zero... Ciao!
__________________
Questa è poesia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4972
|
E' veramente scandaloso (oltre al fatto che il gioco sia uscito con questi gravi bug) il fatto che a distanza di mesi ancora non abbiano rilasciato una patch!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.