|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
|
Lampadine da 5 volt
Ciao tutti.
Qualcuno sa se esistono lampadine da 5 Volt in commercio?? Costano molto?? Vorrei provare a fare un lampada da pc collegata all' USB. Grazie. PS: Spero di esse nel topic giusto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
mi sembra che la porta usb non fornisca molta potenza, io userei 2 o 3 led ad alta intensità.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
ma che ti salta in mente? l'usb non da 5v
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sinceramnete non ci ho guaradato....
Pero la lampadina è un esempio che vorrei provare giusto per programmare l'usb. Quindi proverò a vedere prima la potenza che riesce ad erogare poi opterò per led bianchi che sono molto piu forti. Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
controlla che siano led ad alta luminosità
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, ma da cosa lo vedo che sono ad alta luminosita???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
L'USB e' in grado di fornire un uscita a 5V con correnti anche abbastanza sostenute.
Non c'e' alcun pericolo di rompere nulla poiche' l' USB prevede a monte un monitoraggio della corrente inviata e ne caso sia eccessiva provvede a spegnersi automaticamente. Il massimo amperaggio prelevabile da una porta USB e' di 0,5 A (500mA) pari a 2,5 Watt. Se vuoi una luce soffusa e molto riposante ti consiglio di usare una lampadina ad incandescenza da 6 V , alimentandola a 5 si ottiene una luce giallognola molto calda e riposante. Se invece vuoi la massima luminosita' utilizza dei led ad alta efficienza http://www.hardwarebook.net/connector/bus/usb.html qui trovi i cablaggi degli spinotti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.

Since Nov-2003
CIAO