|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ma perchè con il NEC 2500a la massima velocità....
Ho appena comprato il masterizzatore in questione e tutto funziona alla perfezione. Unica domanda: ma 2.4x è come dire 8x ? No perchè Nero mi da questa come massima velocità. É tutto a posto ? Ho masterizzato un DVD con 4.1 gb e ci ho messo una 20 di minuti circa (un dvd come velocità massima 2.4x)..
Ultima modifica di Saturn : 06-02-2004 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dai ragazzi, il dubbio mi logora.....!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ma 2 è = a 8?
le gnocche e i ragazzi per te sono la stessa cosa? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Tu invece l'educazione l'hai mai imparata ? Siccome ho preso ieri il mio primo masterizzatore DVD e Nero mi da come massima velocità 2.4x chiedevo per quale ragione non avessi 4x e 8x....ora girando su internet mi sono fatto un'idea....tu cortesemente se non hai interventi costruttivi vedi di non intervenire con queste uscite, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
noooooooo...
Quote:
ALLORA Sì ![]()
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
non te la prendere...
ogni tanto dobbiam pure sdrammatizzare... Gli occhi usurati dal monitor.. dovranno ricevere un beneficio ogni tanto no?? ![]()
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok sdramattizziamo quanto volete, ma qualcuno sa dirmi perchè Nero come velocità mi da massimo 2.4x e "massima" ? Essendo un masterizzatore 8x non dovrebbe darmi questa come velocità massima ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Cmq ritornando al masterizzatore (in questione? di quale masterizzatore stiamo parlando???), se hai un mast. dvd che scrive a 8x non è detto che ci puoi andare con tutti i supporti, dovresti cercarne qlkuno certificato a quella velocità o al massimo un 4x di buona qualità(tipo verbatin) e spingerlo oltre specifica. Cmq il dvd che hai masterizzato prob. lo hai masterizzato a 2,4x. Per mia esperienza x masterizzare un dvd di 4,7gb a 1x=circa un ora; a 2x circa 29min.; a 4x circa 14min. e via dicendo. Ciao a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora il masterizzatore è un NEC 2500A. Ho capito che bisogna avere un DVD che supporti tali velocità ma Nero a masterizzatore vuoto, senza nessun disco inserito (visto che in base a quello viene condizionata la tendina delle velocità), non dovrebbe dare la massima velocità supportata ovvero 8x ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
prova ad inserire un sopporto a 4X e guarda quanto ti indica. Cmq che versione hai di nero? che versione hai del firmware? sono disponibili aggiornamenti sul sito del produttore? come è collegato il masterizzatore? da solo? con HD? etc. etc. etc. devi essere un pò più specifico se vuoi un aiuto
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
no non centra quello, di solito ti mette max se non hai dentro il dvd vergine!
Per il problema che hai riscontrato è sicuramente il supporto, compra i verbatim o memorex e vedrai che farai copie a 8x perfette! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
I DVD non sono come i CD... se compri un DVD-R/+R/-RW/+RW a 2.4x quello verrà scritto a 2.4x; se compri un DVD-R/+R/-RW/+RW a 4x quello verrà scritto a 4x; se compri un DVD-R/+R/-RW/+RW a 8x quello verrà scritto a 8x.
Ovviamente il tuo masterizzatore DEVE saper scrivere quella certa marca (i codici dei DVD sono segnate nel firmware dei mast) di DVD pena una qualità pessima del disco masterizzato. CIAO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
SCUSA RILEGGITI IL TUO POST e poi dimmi se ti pare una domanda seria? Certo che in questo caso ti rispondo con una battuta.......cosa dovremmo rispondere a uno che domanda 2,4 è = a 8? ![]() Riformula meglio la domanda la prossima volta........... Quote:
Se inserisci DVD di qualita 4X di solito ti si sblocca l'opzione anche della scrittura 8X (anche perche dvd vergini 8X al momento non ne ho visto in giro) Se inserisci un DVD 2X invece le uniche possibilita che ti dara Nero sono 1X e 2X P.S. io mi baso sull'esperienza che ho con nero e il mio Plextor
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
|
Quote:
finalmente uno che ha dato un ottima risposta... bravo...anche se quella di colui che ti ha preceduto era da prendere in seria considerazione .... unico neo le copie perfette a 8 x ...ci dubito molto visto che è un dev soggetto a continue nuove realese di firm ![]() ![]() comunque ho natato che ci sono ancora parecchi che non hanno ancora capito come ci si comporta su questo forum ...... l'ironia su utenti meno esperti non è mica una cosa giusta... si dice che è sempre + scemo colui che chiama scemo lo scemo che lo scemo stesso ![]() bye
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista. In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio ![]() Transazioni fatte nessuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
verbatin 4x
usa i verbatin 4x e vedrai che masterizzi a 8 x oppure i tao yuden = tdk , maxell, sony, magnex , fuji.
solo i supporti di una certa qulaita si posso scrivere a 8x , no prendere sottomarche perche ' non livede neppure il masterizzatore ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: monza(mb)
|
i verbatim +r a 4x printable non te li masterizza a 8 nemmeno a 6 al max a 4x come sono certificati
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
anche a me a masterizzatore vuoto mi da 2.4x poi metto un verbatim 4x e mi da al max 2x.... SONY RW DW-U14a
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ho notato anche che con qualunque supporto dvd+r anche di marche meno blasonate certificate a 2x me li masterizza tranquillamente a 4x menntre cio non avviene con i -r sempre delle stesse marche e della stessa certificazione e poi avendo sempre supportato fin dall inizio tale formato difficilmente lo abbandonerò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.