|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Deframmentazione efficiente
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un aiuto su come rendere veramente efficiente la defframmentazione dell'HD con WinXPpro. Quando avevo installato il 98, avevo trovato un articolo che spiegava come realizzare una buona deframmentazione, chiudendo tutti gli applicativi inutili allo scopo da Task Manager, e lasciando attivi solo systray ed explorer (almeno mi sembra di ricordare così). La defremmantazione eseguita in questo modo era molto, ma molto più veloce. Esiste qualcosa di analogo anche per XPpro? Perchè deframmentare con 28-30 applicazioni che girano in background e accedono al disco non è una deframmentazione efficiente. Grazie per l'aiuto, chiedo un consiglio a gente più esperta prima di far dammi sul mio Pc, che poi son cazzi! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
|
comincia con il crearti una partizione dedicata per il file di swap ed installa diskeeper
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Grazie.
Non sono un utente assiduo, ma agli altri messaggi che ho postato nessuno ha risposto. Tu sei il primo!!! Ora mi informo su swap e diskeeper. ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
|
il file di SWAP è un file di sistema preposto allo scambio di info tra HD e ram
anche lui risente della frammentazione dei file è in uso ovviamente anche durante il defrag per cui finche sta fra i piedi è come spazzare coi muratori in casa creando una partizione di 2,5 volte la ram installata ed impostando che il file di swap venga salvato li, potrai fare una deframmentazione reale dell'altra partizione diskeeper è un software di deframmentazione più efficiente di quello presente con l'OS
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.