Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2004, 23:08   #1
rampo83
Senior Member

L'Avatar di rampo83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
ENERMAX 460W -> X-ALIEN 500W scambio conveniente?

Il 27 dicembre ho acquistato con altri componenti un ENERMAX EG465AX-VE(G) FMA 460W con amperaggi:
35A-->3,3V
35A-->5V
33A-->12V
Ho obiettivi di overclock, e anche di modding, per ora un XP2400 a 2200MHz effettivi e VCore default lo tiene (con 2 HD, mast e lettore DVD) il 300W di non so che marca con amperaggi 28A-30A-16A stesso ordine di sopra. Neo non da poco ha solo 4 connettori da 4 pin. quindi l'aerogate II arrivato con l'enermax è per ora scollegato e x tenere in funzione il volcano 12 devo usare uno sdoppiatore (incluso nel cavo del dissy). Il problema è che l'enermax è vissuto fino al 4 gennaio e poi è saltato con tanto di botto e fiammata!!!!

Il problema è che non mi è ancora tornato dalla garanzia: l'ho risp da chi l'ho comprato (f@m@ su internet) e mi ha assicurato che quando gli tornava mi avrebbe mandato una mail di notifica. Sono passate altre due sett e la mail ancora non arriva. Nel frattempo non è più disp in magazzino

Ora veniamo al punto: essendomi stufato di aspettare, vorrei cambiarlo con un altro alim che hanno in magazzino. Le possibilità sono tre:
- Thermaltake 480W butterfly: carino anche per modding
Potenza 480 Watt
3,3 Volt 28 A
5 Volt 35 A
12 Volt 17 A
- 5 Volt 0,3 A
-12 Volt 0,8 A
5 Volt Vsb 2 A
Ma 119 euro sono troppi....

-Thermaltake silent 420 PFC
+5V (40A);
+12V (18A);
+3.3V (30A);
USCITA COMPLESSIVA MAX.: 420W
75 euri

- X-ALIEN 500W Levicom:
Potenza MAX: 500 Watt
amperaggi:
+3,3 V: 28A
+5,0 V: 30A
+12,0 V: 34A
Il tutto a 90 euro

L'enermax mi è costato 99, guadagnerei la differenza (spero...)

Proprio sull'X-ALIEN ho focalizzato l'attenzione (visto i progetti di modding...): volevo sapere se qualcuno l'ha provato e se tiene bene l'overclock. Tenete presente che dovrà tenere accesi anche:
- l'aerogateII
- 2 ventole luminose 120x120
- Magari qualche altra 80x80
E' affidabile? No fa come certi Q-Tec, che a volte un 550W risulta meno potente di un 300W, vero?

Ringrazio da ora per l'eventuale collaborazione
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 19:50   #2
Anthonello
Senior Member

L'Avatar di Anthonello

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
credo che nessuno dei tre regga il confronto.
Anthonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 20:03   #3
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
credo ke l'alien sia buono, ho visto la sua descrizione sul sito, anke il thermaltake è ottimo ed è anke silenziosissimo
ma dove li prendi quei prezzi?
Old 06-02-2004, 20:44   #4
stermin
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: In provincia di PG...e più precisamente nella città in cui vi è la Rocchetta!!!
guarda io ho l'enermax e di preciso è quello che leggi qui sotto...E ti devo dire che è una vera bomba!Io ho circa 10 ventole più tutti i componenti che leggi qua sotto !Misurato con tester stà perfettamente a un voltaggio di 12 volt e non fa una piega...Quindi a mio avviso tutti gli altri che hai nominato non possono essere paragonati all'enermax!Ma se proprio voi il meglio del meglio prendi il 550watt dell'eni oppure dell'antec Tru power...!Ciao.
AMD 64 BIT 3000+ @ 2410Mhz (268x9) daily - Dfi Lan Party Ultra D nf4 - 2x512mb Mushkin Redline pc4000 + 2x256mb Mushkin level 2 special edition pc3200 @cas2 6.2.2 3volt - Dissipatore Cooler Master Hyper 6 - Sapphire X800XL pci-ex 256mb con Ati Silencer 5 @430/550 modificato ed adattato (mod by me) - Masterizzatore Pioneer 109 - Liteon 52x32x52 - SB Live player 5.1 - Alimentatore Enermax 465ax-ve(w)fca 460w - Barracuda 10000g/m 76gb sata+Maxtor 160 e 200Gb sata - 3D MARK 2005 5734 punti...
stermin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 15:09   #5
rampo83
Senior Member

L'Avatar di rampo83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
So che nessuno degli ali che ho messo come alternativa regge il confronto con l'enermax, solo che sono stufo di aspettare e dopotutto non pretendo il top del top, ma un ali che mi regga qualche ventola e un pò di overclock. Tra l'altro la situazione si è complicata: proprio ieri ho ricevuto una mail da famaservice (dove si trovano questi prezzi...) in cui dicono che hanno contattato l'enermax ma la situazione non si è sbloccata, quindi propongono un cambio di prodotto al fine di chiudere la mia già lunga attesa. A questo punto penso di prendere l'ALIEN, anche a me sembra buono e viene venduto su diversi siti che commercializzano prodotti per overclock, quindi penso possa andare più che bene per le mie esigenze...
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 20:30   #6
stermin
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: In provincia di PG...e più precisamente nella città in cui vi è la Rocchetta!!!
A questo punto credo proprio di si...Ciao!
AMD 64 BIT 3000+ @ 2410Mhz (268x9) daily - Dfi Lan Party Ultra D nf4 - 2x512mb Mushkin Redline pc4000 + 2x256mb Mushkin level 2 special edition pc3200 @cas2 6.2.2 3volt - Dissipatore Cooler Master Hyper 6 - Sapphire X800XL pci-ex 256mb con Ati Silencer 5 @430/550 modificato ed adattato (mod by me) - Masterizzatore Pioneer 109 - Liteon 52x32x52 - SB Live player 5.1 - Alimentatore Enermax 465ax-ve(w)fca 460w - Barracuda 10000g/m 76gb sata+Maxtor 160 e 200Gb sata - 3D MARK 2005 5734 punti...
stermin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Il microscopio dell'EPFL vede più...
Volvo avvia la produzione dei nuovi cami...
26 offerte Amazon da non perdere, da iPh...
Google Pixel 10 e 10a a 619€ e 399€: sco...
iPhone 18 Pro e 18 Pro Max prenotabili s...
Anche Sam Altman ha paura: ecco i due sc...
Perplexity Portable Computer arriva su W...
Se l'IA sostituisse il lavoro i salari r...
Fujitsu Monaka è pronto: 144 core...
Il dispositivo ultra compatto che trasfo...
Bonus colonnine 2026: dal 22 settembre d...
Revolut, una cartella "Italy" ...
Le auto connesse possono vendere i tuoi ...
E se i computer elaborassero le informaz...
NVIDIA non ci sta: "Non lasceremo che l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian