|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SALERNO
|
NAT in INPUT e OUTPUT
Ho un Pirelli Router "Merda" datomi con Adsl Smart 10 Telecom.
Ho un redirect www.myaddress.it ----> MY.STATIC.IP Ho una rete di 4 PC. 192.168.2.1 ROUTER 192.168.2.2 PC 1 192.168.2.3 PC 2 192.168.2.4 PC 3 192.168.2.5 PC 4 192.168.2.6 NETCAM Credo che il NAT funzioni correttamente perchè configurando i Virtual Server del router e APACHE i miei siti web vengono visti tranquillamente dall'esterno (dall'esterno della rete e quindi da internet). Quindi il NAT in entrata ed uscita funziona. ASSODATO. All'interno della mia LAN, però, non posso usare l'indirizzo www.myaddress.it perchè non mi "NATTA" in INGRESSO. Praticamente mi finisce sul router che non sa su quale PC deve inviare la richiesta e mi dà la pagina d'accesso di amministrazione al router. SONO SETTIMANA CHE IMPAZZISCO ![]() Perchè da "fuori" funziona e da "dentro" no???!?!?!!!?!?!? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
perchè normalmente funziona così per i router "domestici" o SOHO.
Sono pochi quelli che permettono di fare quello che vuoi tu.
![]() |
#3 |
Member
|
Quale router mi consigli?....ovviamente "senza togliersi un dente"....
P.S. Ma sei proprio sicuro????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
hey,GOHAN
hey,GOHAN se mi rispondi lo vado a comprare suibito sto router...
DAI DAI DAI |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma scusa.... non puoi cambiare la porta per l'amministrazione via web del router? sul mio router è possibile......
![]() |
#6 |
Member
|
ora provo...ma ricordati che è un PIRELLI....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
non mi pare si possa fare...ma tu che router hai?!?!? Mica tieni questo catorcio che tengo io?
Penso proprio di doverlo cambiare...che ne pensi dalla marca PLANET?!??! Mi hanno detto che non sono male... cmq l'importante è che abbiano tutto quello che serve per gestire una rete in maniera decente.....magari un CISChettino??!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io ho un vigor 2600 e mi permette di cambiare le porte usate per l'amministrazione (telnet,http,ftp).
Io credo sia un buon prodotto per le piccole aziende, visto che ha un sacco di funzioni. Un cisco ha senso se c'è qualcuno che lo sappia configurare, se no è più il danno che l'utile.
![]() |
#9 |
Member
|
credo che ci farò un pensierino...ho una piccola azienda...6 pc, server web, 12 siti...e quel pirelli mi sta facendo incazzare a morte...
una domandina... ho visto che il vigor 2600 ha quattro porte ethernet...ma mica sono configurabili? Nel senso che posso assegnare un indirizzo di rete diverso ad ogni porta e gestirmi il routing dei pacchetti? Ho lavorato su un Cisco 2600 e volevo sapere se questa possibilità si poteva trovare anche su router più a buon mercato E il NAT ? E' completamente gestibilie come soluzione della problematica che esponevo nei post precedenti? Scusami tanto per il terzo grado...ma dalle risposte che mi dai sembri preparato in materia....ED IO NE APPROFITTO!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sprite1 : 07-02-2004 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
le 4 porte sono solo un normale switch.
Però se hai delle necessità di routing molto più avanzate puoi orientarti su una soluzione software. Il NAT mi pare adeguato per le tie esigenze, solo che purtroppo non ho mai potuto lavorare col vigor su connessioni con più IP pubblici.
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie mille per la risposta...
P.S. potrei comprare un router ZYXEL 650R ad un prezzo stracciato tramite un amico...potresti dare un' occhiata e dirmi cosa ne pensi? http://www.zyxel.it/product/model.ph...lue=1021873638 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io te lo sconsiglio, a diversa gente gli zyxel danno problemi con gli FTP e poi hanno pochissime funzioni.
Poi fai come credi.
![]() |
#13 |
Member
|
OK, vada per il VIGOR
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
IPTABLES
Approfondendo lo studio su NAT & C. sto vedendo (Debian naturalmente) le iptables...così da riuscire altri eventuali problemi e problemucci che possono presentarsi.
Sono alla ricerca di fonti, howto, doc ecc... Qualche link è sempre gradito ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
VIGOR OK!!!
Ciao Gohan,
ho acquistato il "tuo" VIGOR 2600. Devo dire che tutto fila liscio come l'olio! Il NAT viene gestito benissimo, per non parlare dell'opzione DMZ e di tutte le altre ottime capacità di questo dispositivo che ancora non ho avuto modo di analizzare in profondità. OTTIMO ACQUISTO!!! CIAO e Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
VIGOR porta 80 DOWN
Ciao Gohan,
Il VIGOR viaggia che è un piacere....però spesso mi "scollega" la porta 80....quindi non mi vanno i siti sotto apache mentre le altre porte come la webmail (8082), sever di posta (110 & 25) compreso FTP e NETCAM (21 & 81) vanno tranquillamente. Per ripristinare il corretto funzionamento della porta 80 sono costretto a fare il reboot del rotuer ![]() A cosa può essere dovuto secondo te? P.S. Giusto per info....ho spostato l'amministrazione del router sulla 8081... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma la porta 80 l'hai mappata nel NAT o nelle open ports?
che firmware hai messo?
![]() |
#18 |
Member
|
Porta 80 correttamente configurata col NAT....funziona perfettamente a meno di quel crollo abbastanza frequente
Il Firmware è quello originale all'acquisto : v2.5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Ho dato un'occhiata al vigor poichè è un prodotto che non conosco assolutamente, lo configurate usando l'interfaccia web oppure andate in telnet? questa è una curiosità perchè finora quelli che ho visto a livello web facevano un pò schifo...
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
inzichè metterla nel NAT, usa l'Open Ports......
capita anche a me che ogni tanto non prenda bene una porta nel nat, ma non m'è mai capitato che rimanga bloccato.... ![]() Prova a passare al nuovo firmware. Il vigor s'amministra sia via web che telnet (è solo a riga di comando): cmq puoi scaricarti il manuale così vedi gli screenshot.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.