Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2004, 22:14   #1
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Zet@byte

Ho sentito che molte persone si erano trovate bene, quindi quest'estate decisi di andare a acquistare un pò di pezzi, faccio l'ordine su internet per lo xaser, mi arriva la risposta che posso ritirare entro 3 giorni blabla, il giorno dopo mi faccio accompagnare in macchina (abito dall'altra parte della città), e pure abbastanza difficile da trovare, mi presento per ritirare l'ordine e mi dicono che nel magazzino è pieno ma al negozio li hanno terminati, (ma che mi frega del magazzino!! ) con uno dei due tizi che fa anche con un fare un pò arrogante. Dico vabbè mica posso giudicare un negozio da un episodio, probabilmente mi ha detto sfortuna. Quindi 1 mesetto dopo ordino un 1800+ e una stecca da 512mb elixir ddr333,ritiro non mi danno lo scontrino penso vabbè per la garanzia basterà il foglietto che ci appiccicano sopra i pezzi. monto il 1800+ e non funziona, dico mò lo porto a cambiare mi presento e mi dicono si l'avrai bruciato cmq lo spediamo a amd, dopo qlc giorno mi mandano una mail con scritto che la cosa è strana perchè ad amd risulta funzionante, tutto contento sto per andare a ritirarlo e mi mandano un altra mail mi dicono che la cpu è rotta non me la sostituiscono... . Inizio a capire l'andazzo e compro un altro 1800+ in un altro negozio, monto cpu nuova, provo un overclock con fsb a 333, e le ram sono fallate, reggono i 266 per puzza! Mi incominciano a girare li contatto sull'help desk e mi dicono che senza scontrino non vale la garanzia!!
L'altro giorno ultimo episodio, accompagno un mio amico a comprare un barton 2500+, chiede se possono fatturarglielo, la risposta è si ma stiamo chiudendo lasciaci l'e-mail che ti spediamo la fattura entro 2-3gg. Manco a dirlo dopo 3 settimane la fattura non se vede li contatto sull'help desk mi dicono che serve il num dell'ordine, ma io non ho fatto l'ordine ho comprato e basta, allora mi dicono contatta *******@zetabyte.com, mando una mail e mi dicono che loro senza numero d'ordine non possono farci nulla. Ma insomma mò mi sto proprio scazzando, per principio vorrei avere sta cacchio di fattura, qualcuno sa come posso fare??
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 01:25   #2
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
io l'ultimo giorno delle offerte natalizie, vado a prendere il materiale non ordinato e data la fila lunghissima mi dice che mi avrebbe mandato la fattura in e-mail, gli scrivo i dati di tutto (erano le 19), alle 20.40 avevo la fattura in pdf in posta.

ho preso molte cose li via ordine che direttamente e sono stati sempre gentilissimi e corretti, cpu non sostituite non fanno parte della loro strategia di vendita, dato che è sempre stato un negozio che tiene ai clienti, tuttavia percarità non voglio darti del bugiardo ma dalla mia esperienza e di gente a cui ho consigliato zeta non è venuto fuori nulla di tutto cio
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian