|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Consiglio per auto nuova
Salve a tutti.
Mio fratello dovrebbe comprarsi l'auto nuova (5 porte). Budget 20K-22K Euro Requisiti (da 0 a 10 per importanza): Prestazioni velocistiche/ripresa: 5 Consumi:9 Dotazione di serie:9 Affidabilità nel tempo: 10 Pensavo alla nuova Golf. Voi cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti? Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessun suggerimento?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Seat Leon Top Sport TDI 150cv
Dovrebbe costare attorno a quella cifra e ha un'ottima motorizzazione con gli interni di una A3 modello vecchio. Di serie ha già tutto. Con quella cifra ci metti anche il TCS e tirando un po' il prezzo magari ci stai dentro anche con il modello 4wd. Difetti: costa parecchio di bollo e di pneumatici (monta di serie dei cerchi da 17'' ... con delle 225 mi pare di larghezza). dovrebbe uscire tra un po' la versione nuova. In ogni caso ti potrebbe far scendere ulteriormente il prezzo. come telaio è quello del vecchio golf IV ... non fa gridare al miracolo, ma fa il suo lavoro. Se no puoi optare per una 147 ... ma non so con che motorizzazione (come rapporto qualità-prezzo credo che la Leon in quella categoria sia quasi imbattibile ... la 147 costa parecchio di + a parità di allestimenti)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
toyota celica... solo che è a 3 porte ma è fantastica...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
benzina o diesel?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Prestazioni velocistiche/ripresa: 5 Consumi:9 Dotazione di serie:9 non credo che una Celica sia la scelta ideale. Semmai consiglierei vivamente una Corolla: motore diesel (visto che sono importanti i consumi), è affidabile (ben 5 anni di garanzia), è comoda, ha pochi anni di anzianità di progetto (al contrario della Leon). Di listino la 1.9 tdi D4-D 5p (116 cv) sta a 19.000 €, praticamente ha tutto di serie.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 Ultima modifica di Quincy_it : 06-02-2004 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Certo che ha chiesto un occhio di riguardo ai consumi e non alle prestazioni e voi consigliate leon tdi 150cv e toyota celica
Tra 20mila e 25mila trovi: Peugeot 307 HDI, Alfa 147 JTD, Renault megane, VW Golf tdi |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
toyota avensis d-4d
la familiare costa 23k euri, la berlina meno e di serie ha praticamente tutto...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti.
Leggera preferenza per il diesel.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
In ogni caso eviterei il golf ... lo paghi troppo per quello che vale. Attorno ai 22k euro ci sarebbe anche la Mazda 6 che IMHO è una gran bella macchina
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
non se può piacere alivello estetico ma una stilo 5p my 2004 non sarebbe male : certo che sa ha adocchiato la golf
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Ford Focus C-Max. L'è proprio bellina, ricca e vagamente lussuosa dotazione di serie e gran bel motore diesel. Consumi? Beh, allora consuma meno la Meriva (che è più leggera...), ma la C-Max piace molto al sottoscritto!
Io. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Mi sa che la 6 costa un po di più di 22K, la touring sw TD viene 24.5K con il metallizato sei a 25K... però hai tutto! e 5 anni di garanzia!! piuttosto che spendere 22 - 23K per la golf... molto meglio la 6 ,il salto è notevole rispetto alla golf, e inoltre vale i soldi spesi!!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Beh se zanzarame ci dicesse anche il tipo di vettura (berlina 2 volumi, 3 volumi, monovolume, ecc..), sarebbe più facile dare consigli.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
l'auto + bella del momento è sicuramente l' AUDI A3
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
golf
o golf o audi senza alcun dubbio.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
davvero una gran macchina; volevo comprarla anche io ma poi come giustamente dice il presidente della vw "fanno le migliori auto del mondo ma non sono capaci di venderle".. ma dico io stavamo trattando una corolla 1.4 (il max che potevo permettermi) e il prezzo di partenza era 16.100€ Il venditore fa uno sforzo sovrumano e scende a 15.100€ al che io tranquillo e felice gli propongo, come penso avrebbe fatto chiunque, di arrivare a cifra tonda:"15.000€ e domani ti porto i soldi in contanti"... venditore:"non posso scendre ancora" io:"ok, arrivederci e scusate il disturbo" Ad ogni modo la Corolla l'hanno diversi miei amici e ne sono tutti soddisfatti.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
Quote:
anche io sceglierei questa, l'ha un mio amico ed è una bomba! cosuma poco, grande affidabilità, buone prestazioni, ottima dotazione |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.

Impetu hostem perterreo

..1927: vincemmo scegliendo di non essere voi.