Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2004, 19:07   #1
marco80m
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Silvi Marina (Te)
Pinnacle DC30+ : me la consigliate?

Ciao a tutti, volevo entrare per la prima volta nel mondo dell'editing video ma ho le idee piuttosto confuse. Vorrei un prodotto buono, non dico professionale ma quasi, e chiaramente non vorrei indebitarmi a vita per comprarlo! Ho quindi visto parecchie recensioni e post, e mi aveva incuriosito la dc30+ della pinnacle (a proposito, pinnacle o mirovideo sono la stessa cosa?), che usata trovo intorno ai 100euro. Li vale? A me interessava l'acquisizione analogica, ma anche vedere la tv sul pc registrare direttamente sull'hard disk. C'e' di meglio in giro a quel prezzo (o anche fino a 150euro?) Ripeto, vorrei un prodotto valido per acquisire da videocamere, vhs, ecc.., qualcosa di meglio (molto meglio) delle allinwonder, qualcosa di piu' soddisfacente. Chi ce l'ha me la consiglia? Mi raccomando rispondetemi in tanti!
marco80m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 21:25   #2
mcrooj
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Io ho la MIro DC30 da diversi anni (questo ti fa capire che è un prodotto un pò vecchiotto). Devo dire che, se sei interessato solo all'acquisizione analogica, è un bel prodotto (nuova si vendeva a 1.500.000). Puoi registrare direttamente su HD da telecamera analogica, nastro VHS o dalla TV o ricevitore satellitare (io registro passando il segnale dal videoregistratore). La qualità non è male e io te la consiglerei. Però non sò se 100 euro sono il prezzo giusto o no (...forse è un pò troppo). Tieni presente che con Windows XP è assolutamente..inutilizzabile.
mcrooj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 19:13   #3
marco80m
Senior Member

Allora mi consigliate qualche altro prodotto più moderno e migliore magari della dc30+? Perchè se c'è qualcosa di meglio come qualità e come compatibilità coi sistemi operativi più recenti, magari mi oriento su questo.. so bene che la dc30+ è vecchiotta, ma se fosse ancora l'unica a offrire le funzioni di acquisizione analogica da tv, vcr, ricevitore satellitare e videocamera (chiaramente ad una risoluzione più che buona) al prezzo di 100euro, potrei anche prenderla. Altrimenti mi butto su qualcosa di più recente e magari migliore tecnicamente. Cosa offre il mercato riguardo questo genere di prodotti, che potrebbe interessarmi?
Old 06-02-2004, 19:36   #4
nigger
Member

Iscritto dal: Oct 2001
problema Windows 2000

ho appena installato una DC30+ e non riesco assolutamente ad utilizzarla con Windows 2000!!

aiutatemi, vi prego.....

ho installato la versione 1.42.0.0 del driver... c'è qualcosa di più recente?

dove la trovo?

grazie, a presto
nigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 22:05   #5
marco80m
Senior Member

Dai ragazzi, cosa c'è al livello (diciamo anche meglio e soprattutto più moderno) della dc30+? Se voglio un prodotto per acquisizione analogica meglio della dc30+ cosa devo prendere? E a che prezzo?
Old 07-02-2004, 02:03   #6
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
Dipende da cosa sei disposto a spendere ... calcola che la All In Wonder + recente (9800SE) e quindi tecnicamente aggiornata costa OLTRE i 270€ ... naturalmente prodotti dedicati non possono costare di meno.

Non capisco la tua preoccupazione, se come dici tu vuoi "entrare" nel mondo dell'editing video penso che la cosa migliore sia spendere poco pur avendo un prodotto valido ... se si vendeva a 1.500.000 ti sembra che 110€ siano TROPPO?

Se vuoi un consiglio, e ti assicuro non è interessato xchè 1110€ non mi cambiano la vita, non spendere una grossa cifra all'inizio xchè se poi scopri che non ti piace oppure ci devi perdere un sacco di tempo hai solo buttato dei soldi ...

Io penso che in tutte le cose, all'inizio, bisogna prendere una cosa giusta cioè non scarsa che ti possa limitare da subito ma nemmeno una cosa di alto livello, difficile da usare e che di fatto ti ostacola l'apprendimento (oltre ad aver speso parecchio)
Comunque fai tu.

ciao
GoldFinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 16:23   #7
marco80m
Senior Member

X Goldfinder

Quote:
Se vuoi un consiglio, e ti assicuro non è interessato xchè 1110€ non mi cambiano la vita...
1110 euro non ti cambiano la vita? A me si! A parte gli scherzi, la mia preoccupazione stava nell'incompatibilità con le più recenti versioni di windows, altrimenti ti avrei già detto di spedirmela. Se sapessi che con win2000 va perfettamente non avrei alcun dubbio. Ah, le allinwonder sinceramente non mi piacciono, preferisco una scheda solo per l'acquisizione perchè la scheda grafica che ho va benissimo. Per questo ho chiesto nei forum, non per il prezzo, infatti un centinaio di euro per cominciare mi sembrano un prezzo tutto sommato onesto. Proprio perchè sono un principiante non volevo cominciare combattendo col sistema operativo per fargli riconoscere la scheda! Volevo qualcosa di semiprofessionale le cui uniche difficoltà erano legate alla necessità di far pratica con l'acquisizione e i relativi programmi, non con le varie incompatibilità. Sciolti i dubbi riguardo a questo, la acquisterei volentieri, anche perchè vedo che qui c'è un folto partito di utilizzatori della dc30+! Comunque rimango interessato.. magari se fai pure una limatina al prezzo!
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian