|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Provincia di Roma
|
Mi si riavvia il computer dasolo, forse per colpa della rete!?!
Ciao!
Ho un problema che mi dà piuttosto fastidio! ![]() Praticamente ho il mio computer in lan con un altro a casa mia, condivido sia file che internet, e il mio Pc è il client! Fino a qui tutto OK! Cosa mi succede? ![]() Quando disabilito la Lan, (connessione alla rete locale) e spengo il mio Pc, questo invece di spegnersi si riavvia! Me lo fa sempre! Anche se ho già scollegato il cavo della LAN dall'altro computer! ![]() Altra cosa strana è che, anche se disabilito la LAN, spengo il mio computer(per 2 volte, per colpa del problema sopra descritto), ma lascio il cavo LAN collegato all'altro computer e al mio, se l'altro compiuter viene acceso o spento, il mio si accende, in tutti e due i casi! Come se gli venisse inviato un impulso che lo fa accendere! ![]() Altra cosa, (premetto che il cavo LAN è sempre collegato alla mia scheda di rete) quando decido di attivare la LAN, quindi vado a collegare l'altro capo del cavo all'altro computer, e il mio Pc è spento, appeno inserisco l'RJ45( il jack) il mio computer si accende dasolo!!! ![]() Qualcuno può aiutarmi? ![]() Grazie! Ultima modifica di Prometeo98 : 05-02-2004 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
hai aggiornato tutti i driver del pc?
per il discorso avvio "automatico" devi disabilitare nel bios le voci che rigardano il WOL e l'avvio quando riceve segnali sul bus pci.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ho avuto un problema simile ed era dovuto ad un troian che tentava di connettersi e non trovando + il client riavviava la macchiana.
Ora non sono a casa e non ricordo il nome, te lo posto in giornata. Ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai provato a fare come t'ho detto?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio Bios è un AWARD Modular Bios V6.0 Sotto che voce la trovo!?! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi spiace ma così a memoria non saprei quale sia il tuo bios.....
sul manuale non c'è nulla?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
Le opzioni tipiche sono: il WOL (WakeOnLan) schede sul bus PCI (a volte la chiamano WakeOnModem ![]() il timer di sistema a volte WakeOnUsb ... Mi é capitato che qualche scheda di rete desse problemi col WakeOnLan impedendo di spegnere il computer, per cui disabilitare quelle funzioni é una prova da fare ! ![]() Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.