|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
nuovo hd e installazione win xp pro ?
ciao, oggi o comprato un secondo hd evorrei istallarli su il sistema operativo, in modo di avere win pulito, il mio quesito è il seguente:
1 qualè la partizione ideale per installare solo winxp in c: ? 2 poniamo che faccio una partizione di 15gb solo per il sistema operatico ( c: ) e la rimanenza la uso per installare office photoshop corel ecc. ecc. se un domani devo formattare solo il c: ( la piccola partizione da 15 gb ) come faccio a fare che installando ancora per la 2 volta winxp si cooleghi in automatico ai vari office corel e photoshop ? ( installati precedentemente ? ) devo installare oncora il tutto ? 3 io ora o gia un hd ( singolo ) non partizionato con su tutti i programmi, che vorrei mettere come 2hd non esiste un programma in ITALIANO per fare in modo che il nuovo hd che voglio mettere come 1 hd sia uguale al mio vecchi hd ? in somma un modo veloce ed indolore per buttare su tutto quello che ho sul veccio hd su quello nuovo debitamente partizionato per il sistema operativo programmi... grazie ps: sono in posesso di due hd da 40gb sia il nuovo che il vecchio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Re: nuovo hd e installazione win xp pro ?
Quote:
Quote:
Quote:
prova al massimo con true image della acronis.. (nn gratuito..)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la mia idea era la seguente:
2 hd da 40gb uno vecchio con gia su win xp ecc ecc. e uno nuovo, volevo mettere il nuovo hd come c: e installare exnuovo winxp in una partizione propia ( hd 40gb dividerlo in 15gb x " winxp " e 25gb x " programmi " = 40gb ) e lasciare il secondo hd sempre da 40gb per i giochi film musica " per la monezza ". ora io volevo trasferire il sistema operativo almeno quello da vecchi hd a quello nuovo sopratutto tutte le varie impostazioni in modo veloce ed indolore ( in modo veloce ed indolore mi riferisco al fatto di non volermi trovarmi con qualche periferica mal configurata tipo modem scheda audio e altre cosucce che mi sono messo aposto col passare del tempo e di non voler fare + questi sbattimenti ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Io non sono d'accordo con l'inutilità della separazione dei programmi
E' vero che i programmi, dopo la reinstallazione del sistema operativo, debbono essere reinstallati, a causa della perdita di DLL e altre cosette, ma è anche altrettanto vero che la reinstallazione nelle cartelle precedenti comporta il recupero delle impostazioni personalizzate dei programmi, il che non lo vedo uno svantaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
Quote:
vai di "ghost" e in cinque minuti hai un sistema pulito completo e funzionante (magari solo non proprio aggiornatissimo)
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e per fare il ghost che programma uso ? magari in italiano e magari anche free, be anche se non fosse free fagnente basta che sia il migliore ed italiano
grazie ps: ma facendo il ghost il file di registro di winxp rimane sempre lo stesso ? ovvero tutte le varie porcate che o installato su winxp residente sul vecchio hd si riperquotono anche sulla nuova installazione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
altra domanda esiste un programmino per disinstallare i vari programmi installati ( sapete quelle c@zz@tine di programmi che di solito si trovano sui cd delle riviste o che si scaricano da internet ) che usi una volta e poi non vengono via neanche " formattando diciamo " magari se esiste in italiano e anche free meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() puoi provare acronis true image.. in italiano (se nn sbaglio) ma nn free.. oppure ghost.. ma è in inglese
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.