Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2004, 17:37   #1
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
nuovo hd e installazione win xp pro ?

ciao, oggi o comprato un secondo hd evorrei istallarli su il sistema operativo, in modo di avere win pulito, il mio quesito è il seguente:
1 qualè la partizione ideale per installare solo winxp in c: ?
2 poniamo che faccio una partizione di 15gb solo per il sistema operatico ( c: ) e la rimanenza la uso per installare office photoshop corel ecc. ecc. se un domani devo formattare solo il c: ( la piccola partizione da 15 gb ) come faccio a fare che installando ancora per la 2 volta winxp si cooleghi in automatico ai vari office corel e photoshop ? ( installati precedentemente ? )
devo installare oncora il tutto ?
3 io ora o gia un hd ( singolo ) non partizionato con su tutti i programmi, che vorrei mettere come 2hd non esiste un programma in ITALIANO per fare in modo che il nuovo hd che voglio mettere come 1 hd sia uguale al mio vecchi hd ?
in somma un modo veloce ed indolore per buttare su tutto quello che ho sul veccio hd su quello nuovo debitamente partizionato per il sistema operativo programmi...
grazie
ps: sono in posesso di due hd da 40gb sia il nuovo che il vecchio
Old 05-02-2004, 17:54   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Re: nuovo hd e installazione win xp pro ?

Quote:
Originariamente inviato da lisca
ciao, oggi o comprato un secondo hd evorrei istallarli su il sistema operativo, in modo di avere win pulito, il mio quesito è il seguente:
1 qualè la partizione ideale per installare solo winxp in c: ?
in che senso?
Quote:
2 poniamo che faccio una partizione di 15gb solo per il sistema operatico ( c: ) e la rimanenza la uso per installare office photoshop corel ecc. ecc. se un domani devo formattare solo il c: ( la piccola partizione da 15 gb ) come faccio a fare che installando ancora per la 2 volta winxp si cooleghi in automatico ai vari office corel e photoshop ? ( installati precedentemente ? )
devo installare oncora il tutto ?
nn puoi.. di fatti nn serve a nulla separare il s.o. dai prg.. al massimo ti può servire separare il s.o. e io prg dai dati..
Quote:
3 io ora o gia un hd ( singolo ) non partizionato con su tutti i programmi, che vorrei mettere come 2hd non esiste un programma in ITALIANO per fare in modo che il nuovo hd che voglio mettere come 1 hd sia uguale al mio vecchi hd ?
in somma un modo veloce ed indolore per buttare su tutto quello che ho sul veccio hd su quello nuovo debitamente partizionato per il sistema operativo programmi...
grazie
ps: sono in posesso di due hd da 40gb sia il nuovo che il vecchio
no.. anche xchè xp verifica l'hd in cui viene installato e se glielo cambi.. lui ti da una sk blu.. o messaggi di errore.. al massimo puoi tentare reinstallando il s.o. sopra quello vecchio.. ma n cambia nulla..
prova al massimo con true image della acronis.. (nn gratuito..)
Old 05-02-2004, 21:12   #3
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

la mia idea era la seguente:
2 hd da 40gb uno vecchio con gia su win xp ecc ecc. e uno nuovo,
volevo mettere il nuovo hd come c: e installare exnuovo winxp in una partizione propia ( hd 40gb dividerlo in 15gb x " winxp " e 25gb x " programmi " = 40gb ) e lasciare il secondo hd sempre da 40gb per i giochi film musica " per la monezza ".
ora io volevo trasferire il sistema operativo almeno quello da vecchi hd a quello nuovo sopratutto tutte le varie impostazioni in modo veloce ed indolore ( in modo veloce ed indolore mi riferisco al fatto di non volermi trovarmi con qualche periferica mal configurata tipo modem scheda audio e altre cosucce che mi sono messo aposto col passare del tempo e di non voler fare + questi sbattimenti )
Old 05-02-2004, 22:21   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Io non sono d'accordo con l'inutilità della separazione dei programmi
E' vero che i programmi, dopo la reinstallazione del sistema operativo, debbono essere reinstallati, a causa della perdita di DLL e altre cosette, ma è anche altrettanto vero che la reinstallazione nelle cartelle precedenti comporta il recupero delle impostazioni personalizzate dei programmi, il che non lo vedo uno svantaggio
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 08:44   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da MM
Io non sono d'accordo con l'inutilità della separazione dei programmi
E' vero che i programmi, dopo la reinstallazione del sistema operativo, debbono essere reinstallati, a causa della perdita di DLL e altre cosette, ma è anche altrettanto vero che la reinstallazione nelle cartelle precedenti comporta il recupero delle impostazioni personalizzate dei programmi, il che non lo vedo uno svantaggio
ok.. peccato che allora conviene usare una immagine... più veloce e pratica ancora..
Old 06-02-2004, 10:44   #6
VICK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da naso
ok.. peccato che allora conviene usare una immagine... più veloce e pratica ancora..
perfettamente d'accordo
vai di "ghost" e in cinque minuti hai un sistema pulito completo e funzionante (magari solo non proprio aggiornatissimo)
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline
VICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 17:50   #7
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

e per fare il ghost che programma uso ? magari in italiano e magari anche free, be anche se non fosse free fagnente basta che sia il migliore ed italiano
grazie
ps: ma facendo il ghost il file di registro di winxp rimane sempre lo stesso ? ovvero tutte le varie porcate che o installato su winxp residente sul vecchio hd si riperquotono anche sulla nuova installazione ?
Old 06-02-2004, 18:21   #8
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

altra domanda esiste un programmino per disinstallare i vari programmi installati ( sapete quelle c@zz@tine di programmi che di solito si trovano sui cd delle riviste o che si scaricano da internet ) che usi una volta e poi non vengono via neanche " formattando diciamo " magari se esiste in italiano e anche free meglio
Old 06-02-2004, 19:31   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

e magari oltre che free anche gnocca?
puoi provare acronis true image.. in italiano (se nn sbaglio) ma nn free.. oppure ghost.. ma è in inglese

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian