|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
un consiglio
una domandina perfavore non mi bannate
sapete piu o meno quanto costa un dremel con tutte le punte varie? ![]() ma soprattutto che punte uso per tagliare un pannello e bucare il plexy per metterci le ventoline? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
ciao,
il dremel originale parte dai 45-50 euro senza accessori fino e oltre i 150 con accessori, ci sono piu' modelli che variano per la velocita' e altro, ma non me li ricordo. I simil dremel li trovi dai 20-25 ai 100 a seconda di marca e accessori. Per lame e punte meglio chiedere a piu' esperti, cmq per bucare io userei un trapano con punta da legno e velocita' al minimo, meglio se trapano con frizione cosi' vai lentissimo, il dremel per me e' troppo veloce, per le lamiere invece una lama da metallo andra' benissimo. Saluti BES
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Imho il dremel se ben regolato va benissimo anche per bucare le lamiere... ai minimi regimi non è troppo veloce. Io ho sempre usato punte da metallo x bucare e non ho mai avuto problemi. Certo prima bisogna segnare la lamiera con un punteruolo o simili, altrimenti la punta scappa e si fa il danno
![]() I dischi da taglio più comuni sono i 420 e i 409. I 420 sono più spessi e meno fragili, ma imho sono imprecisi e si fa fatica a tagliare. I 409 sono più sottili, si rompono come niente ![]() P.S.: può darsi che abbia invertito i nomi dei dischi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Se acquisti il Dremel o similari ricordati anche di acquistare le necessarie protezioni, prima di tutto degli occhiali protettivi. Non sto esagerando: chiunque qui ti può confermare che quando si rompe un disco da taglio i pezzi partono come proiettili, e possono anche fare male (soprattutto agli occhi).
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
quei diski se si rompono sono PERICOLOSISSIMI.. usa un bel paio di okkiami potettivi e tenete cmq la faccia lontano dal dremel
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.