|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Problema Hardware?
Ragazzi ieri ho avuto un problema col mio masterizzatore (almeno credo si tratti di esso).
Dovevo masterizzare un cd (con Nero) e dopo un pò ho trovato il pc completamente bloccato e il led del masterizzatore acceso fisso di colore giallo, così ho dovuto spegnere. Altro tentativo e stesso risultato! Ho bruciato così 2 cd e non mi va di fare altre prove, non peso si sia trattato di un caso. Cosa può essere? Il mio masterizzatore è come da sign un LiteOn 52x32x52x... il firmware aggiornato alll'ultima versione e il Nero è in versione 6.X.X.X Fino ad ora non avevo mai avuto alcun problema! Che prove devo fare? In lettura pare che funzioni!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao. Non è che il cd è protetto? Hai provato a fare un altro di cd? E' audio o dati? Per nero ti consiglierei di passare all'ultima versione al limite di tornare alla 5.5, chissà mai...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Dovresti provare a fare la copia di qualcos'altro, magari su rw, così non rischi nulla... e cos' sai se è probabile il problema hw....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ti pregherei di togliere una riga dalla signature
Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
Anche a me succede la stessa cosa!!
Ormai da un più di mese. Ho un liteon 52x24x52 con l'ultimo firmware installato. Ho provato tutte le versioni di Nero 6.x.x.x fino all'ultima attualmente installata 6.3.0.2 Il problema sorge con qualsiasi tipo di cd...audio o dati che sia ho provato anche diversi supporti ma nulla. Succede sempre ad una percentuale diversa, ieri addirittura al leadin...luce gialla fissa e pc frezzato Ieri su 3 tentativi di masterizzazione ne è riuscito solo 1 Per curiosità provo masterizzare qualche immagine che ho su HD con alchol120%(ultima versione credo) che non mi ha mai dato nessun problema...risultato 4 cd su 4 masterizzati perfettamente a velocità diverse(mai sotto i 32x). Possibile che Nero mi stia abbandonando?? Devo provare a reinstallare la versione 5.5 che andava benissimo. se qualcuno ha news sulla questione sarei molto interessato a risolvere questo problema Grazie. Ciao!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Ed infatti Nero6 è un bel po' problematico, bello buggoso. Per me tutti i problemi si risolvono tornando alla 5.5.x.x. Paolo
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: roma
|
Innanzi tutto salve a tutti, è la prima volta che posto su questo forum.
Anche a me da QUASI lo stesso problema, ho un Pioneer DVR-106 e uso, anzi usavo Nero 6.3. Usavo perchè anche dopo la disinstallazione il problema rimane. Quando inserisco nel masterizzatore qualsiasi supporto (DVD o CD vergini, dischi dati, film...) comincia a leggere e dopo un po', diciamo dopo 5-20 secondi si spenge la luce della periferica e il pc si blocca, a volte riaprendo il cassettino torna alla normalità (fino a che non riprovo a rompergli i rognoni) altre volte invece posso solo staccare la spina (non funge neanche il reset). Soluzioni?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
So che per alcune versioni (retail?) e' stato possibile "migrare" dalla 5.5.x alle 6.x ottenendo legalmente i codici per il passaggio alla nuova release, ma... e' legale fare l'inverso? Cioe': usare i diritti della versione 6 per usare la 5?
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ragazzi a quanto pare chiedendo qua e la il problema che abbiamo è dovuto al seriale blacklistato
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Quindi?
Come si risolve il problemino? Io ho disinstallato tutto, pulito in ogni modo il file registro ma non ho risolto (ora come ora non ho nessun software di masterizzazione installato) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
in teoria le prime versioni 6.x e l' ultime 5.5 sono quasi sicuramente funzionanti
bisognerà tornare solo un po indietro...per ora ho messo la 5.5.10.28 ma ancora non ho avuto modo di testarla se avete novità fatemi sapere comunque in alternativa c'è Padus Disk Juggler che è ottimo Ciauz! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, in questi casi, il consiglio è innanzitutto di aggiornare il layer ASPI (vedi sottosezione FAQ e guide, la raggiungi anche dalla mia signature). Se questo non dovesse bastare, prova a mettere l'unità su un altro canale (primary o secondary) e/o in un'altra posizione (master o slave) IDE. Se anche questo non dovesse bastare, prova la periferica su un altro PC per verificare che non sia guasta. Un'ultima cosa: se hai una piastra madre con chipset nForce, prova a reinstallare od aggiornare i drivers nForce. Paolo
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao Paolo, grazie per la risposta ma proprio ieri sera sono riuscito a risolvere.... Ho staccato il masterizzatore, riavviato il pc, eseguito una BELLA pulizia del registro, rimontato tutto e riavviato. Magia tutto funziona, ho fatto così dietro consiglio di un collega (l'amministratore di rete della mia azienda) ma mica ho capito bene perchè ora funziona Comunque ho provato sia a masterizzare che a leggere DVD e CD, tutto perfetto. Pensi che dovrei eseguire comunque gli aggiornamenti che mi hai consigliato? Ciao e grazie Emiliano |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ciao !
No, a questo punto lascia pure com'è. La cosa che mi fa specie è che una pulizia di Windows abbia influito su Linux. Strano.... Paolo
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
E lo dici a me? A me è proprio winzoz che fa specie... ogni volta esce un problema nuovo e se lo risolve da solo quando vuole....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Si, ma è winzozz Paolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.