|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Maledetta Microsoft
L'anno scroso ho acquistato la licensa d'uso per Windows XP professional, ora avendo due PC vorrei installare anche sul secondo XP, però mi hanno detto che non posso installarlo su un altro PC perchè non me lo attiva , è vero?
Come posso fare? Penso sia legale installare una copia di XP che ho acquistato su tutti i miei PC oppure no? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
scusa... ma cosa pretendi... la licenza che tu hai acquistato vale per un pc, mica x 2!?!?
se lo vuoi installare su un secondo pc devi comprarti una seconda licenza.. è normale.. (con microsoft o con qualsiasi altro produttore che vende i suoi prodotti..) se nn vuoi pagare la licenza.. passa a linux...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
oppure, ma non vorrei dire una bestialità, se prendi l'xp corporate edition contiene + licenze, ma forse è meglio che ti fai un giro alla MS
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho capito,
mi accontento di Win 2000 pro, non acquisto di certo un'altra licenza per il PC di riserva |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Anche con Windows 2000 se vuoi essere legalmente in regola hai diritto all'installazione su un solo pc, non credere... così come con tutte le licenze "normali" degli altri os.
Non è che una volta che hai il disco puoi installarlo su quanti pc ti pare..... Semplicemente XP si preoccupa di verificare che tu non faccia il furbo, mentre gli altri lasciano il compito di verificare ad altri |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
io so che si può installare il proprio sistema operativo in base al tipo di licenza che si ha; quella che è la più 'vantaggiosa' (e quindi + economica...secondo la microsoft..) è la OEM, in cui il sist. operativo è considerato parte integrante e quindi un componente del Pc. In questo caso (cioè nel tuo caso) non si può installare su nessun altro pc come ti hanno detto.
ci sono altri tipi di licenze, ma chiaramente i prezzi si alzano, e in conclusione è facile capire che questo sistema sia davvero una fregatura.... pensa che io ho anche sentito parlare del fatto che quando si installano +6 componenti hardware va ri-sottoscritta la licenza (senza pagare, ma che rottura...)!!! bhà.....
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quindi anche avendo la licenza non posso installare nemmeno Win 2000 se voglio fare le cose legalmente? Anche se non si attiva via internet
Come lo controllano senza l'attivazione da internet se l'OS è originale o no? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
ps guarda che comunque questa situazione vale anche x esempio x winzip.. nn è he se ne compri una di licenza lo puoi montare su tutti i pc che vuoi.. vale x 98, x 95, x autocad, x photoshop ect..
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se vale per tutti questi programmi spero che non venga la finanza a casa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.