|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
[knoppix su hd]Non vedo una partizione, perche'?
Intanto ciao a tutti.
Il problema e' questo: Ho installato l'ultima versione di knoppix sull'hd con la solita procedura. Ho fatto anche apt-get update. Funziano tutto piu' o meno ^^ Pero' ho due hd: 1hd: c: (NTFS) win xp d: (FAT32) con roba 2hd: e: (FAT32) con roba x: LINUX ^^ asd Sono riuscito a vedere alcuni hd il C: (strano in teoria non dovevo vederlo essendo in ntfs... funziona cioe' riesco a leggere i dati!) e: Ma non riesco a vedere il d: ! ![]() Per installare knoppix quando c'era da fare le partizioni (io le avevo fatte con partiton magic) ho detto di "allocare la tabella" o qualcosa di simile (l'ultima opzione) , pero' l'ho fatto su x: quindi non dovrebbe influire niente. Riuscite ad aiutarmi? ^^ grazie mille in anticipo!! P.S.: Approfitto per un'altra domanda: Voi con mozilla vedete i carattere piccoli piccoli!?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
... domanda assai banale...(e magari anche fuori luogo) ...le varie partizioni le monti prima ?
(la debian non li monta in automatico ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Allora io ho fatto:
tasto destro sul desktop vado dove mi dice: "fa vedere le unità" (o una roba simile) e gli dico di farmele vedere tutte pero' questa partizione non ci sta. ora ricontrollo caso mai sono io che non ho visto ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova a fare da console di root # mount -a ti dovrebbe montare tutte le partizioni ed i dischi presenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ancora:
le lettere che vengono assegnate agli HD dipendono dal controller al quale sono collegati: 1° master hdax, 1° slave hdbx, 2° master hdcx, 2°slave hddx x = 1,2,3 ... secondo quante partizioni ci sono e come sono ... Gli HD SCSi hanno ancora altre indicazioni ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Funzia, potete dirmi su, visto che non l'avevo trovato, dovevo mountarlo!
![]() Scusate ![]() E che le altre le vedevo. Per mozilla sapete dirmi qualcosa? Ho fatto anche: apt-get upgrade mozilla e mi ha scaricato un fottio di roba... pero' mozilla e' rimasto lo stesso, anche la versione.. Scusate ancora per l'hd! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma vedi piccoli i caratteri delle pagine caricate o dei menù di mozilla ?
Se sono le pagine basta che vai su vizualizza ----> ingrandisci (o qualcosa del genere). Penso però che ci sia il modo di mettere i caratteri giusti di default, ma non ho mai affrontato il problema ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
la prima, anche il menu e' un po piccolo ad essere sincero.
Se faccio ingradisci mi sfasa tutta la pagina.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Nelle preferenze devi impostare la dim. minima dei caratteri a 10 o 12
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok! lo faro' ^^ (ora sono con win) grazie!
Cmq sapete il perche' avendo fatto apt-get upgrade mozilla mozilla e' ancora alla versione 1.5 invece che la 1.6?
![]() |
#11 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: [knoppix su hd]Non vedo una partizione, perche'?
Quote:
![]() ![]() le partizioni ntfs le vedi e leggi senza ALCUN problema, il problema nasce quando vuoi scriverci sopra, che comunque puoi fare (a tuo rischio e pericolo ![]() ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.