|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Nuovo Northwood 3400 e upgrade CPU
Il Prescott come visto ci ha delusi tutti, almeno nell'attuale versione socket 478 che pare si fermerà a quota 3,6 Ghz.
![]() Anche l'Extreme Edition 3400 (se non fosse per il prezzo esorbitante) sarebbe una soluzione più appetibile per l'upgrade rispetto ad un possibile Prescott 3600 con prestazioni sicuramente inferiori. Opinioni? Ovvio che si spera in miglioramenti radicali dai futuri Prescott socket T in previsione di un upgrade della macchina totale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Mantova
|
ma che cavolo ci fate con tutti sti mhz? scambiate come figurine panini?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non parlavo del mio caso ma in generale, poi bisogna anche guardare in prospettiva futura con i prezzi un pò più abbordabili.
So già che chi ha sistemi amd dirà passa all'Athlon64. ![]() La mia non vuole essere l'ennesimo confronto intel & AMD ma supponiamo che un utente ha una P4C800 con sopra un willamette (lo supporta, lo so perchè l'ho provato) oppure un north-A da 2.0 GHz e aspettava l'uscita del Prescott per cambiare finalmente cpu. In tale ipotesi IMHO la scelta di Northwood-C 3400 mi sembrerebbe più logica che aspettare il Prescott 3600 nell'ottica dell'investimento fatto per la mainboard comprata, magari, qualche prima. Non so se adesso è più chiaro l'argomento di discussione. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
sicuramente la più logica non è..
se si deve cambiare il suo 2000 si prende un 2400 e lo porta a 3200 spendendo pochi soldi.. poi quando le nuove schede madri prescott costeranno poco farà un upgrade generale.. con un 3200 sta tranquillo x almeno un 1 anno e mezzo..
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
|
Heeeeeeeee
![]() ![]() ![]() ![]() speriamo almeno vada bene con la IC7MAX3 ![]() Sperem bèn ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() e poi perkè "BUS IN MENO"???? magari i 275 di bus li fa pure il 3,4.....e allora non sono + solo i 3 e rotti GHz ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
eeeeeeeeee...ki sà??!
premetto ke sono ancora un novellino e ke di overclock mi sto appassionando solo ora...
![]() ![]() ![]() e comunque ce la sapremo raccontare ![]() ![]() Ultima modifica di lucaaaa : 05-02-2004 alle 22:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x lucaaaa
I processori con moltiplicatore più alto salgono meno in proporzione in overclock. Questo perchè c'è un limite fisico dovuto alla tecnologia utilizzata. Per i P4 northwood-C sembra che questo limite sia attorno ai 3600 MHz ad aria. Quindi che si abbia un 2400 o un 3200 il limite è quello. Poi varia da processore a processore, magari un 2.4 si overclocca a 3.6 e un'altro non supera i 3.3. Quindi arrivare ad aria a 3800 MHz per il nuovo north 3.4 sarebbe già un buon risultato. Riprendendo il tuo esempio, se impostare 250 di bus per un processore 2400 è quasi scontato per un 3400 è molto molto difficile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
"logico" credo non sia qualcosa di soggettivo..
(avevo detto 3200 non 3400, arrivare a 3200 non è difficile)
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Re: Nuovo Northwood 3400 e upgrade CPU
Quote:
![]() ..rispetto a un POSSIBILE prescott 3,6ghz con prestazioni SICURAMENTE inferiori...mi pare giusta come affermazione ![]() a parte il fatto che pare il contrario dai test..che all'aumentare del clock i prescott abbiano incrementi prestazionali superiori rispetto a un northwood di par frequenza...questo per star dietro alle pipeline da 31 stadi..ci sono abbastanza notizie a riguarda ovunque tu possa cercare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
BUS IN MENO è certo!
trovami un 3.4 che va a 265*17 a Vcore def. e ad aria! anke solo 250. non penso ci arrivi. cmq parlando in generale per me non è ancora tempo di spenderli per un 3.4, al max potrebbe essere meglio puntare a 3.0 che costa meno e non cambia tantissimo in termini di prestazioni. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Mantova
|
Ma curiosità: coi divisori come vi regolate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.