Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2004, 18:53   #1
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Porsche 911 diesel!

ciao raga, questa voce è già un pò che gira, motore diesel da 4 litri o + con una cifra di coppia che verrà probabilmente montato sulla nuova 997.
Io non ho parole.
spero che cambino idea
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 18:56   #2
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
sinceramente non mi cambia la vita,per me la possono fare anche alimentata a olio di colza
Old 04-02-2004, 19:07   #3
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Sinceramente non ne vedo l'utilità, visto che un diesel così grosso consuma comunque tanto.
Ma la cosa non mi scandalizza per niente, il motore diesel è altamente più tecnologico e moderno del benzina e questo mi piace. Evidentemente in Porsche credono di poterne fare uno abbastanza sportivo, non credo vogliano rovinarsi la faccia creando un trattore di lusso.

Concludo auspicando che questo thread non diventi l'ennesimo sterile muro-contro-muro tra benzinai e naftari...ma ci credo poco!
Old 04-02-2004, 19:27   #4
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
se le venderanno, tanto meglio per loro.

Anche secondo me sulle supersportive è una cavolata, comunque se si puù scegliere, ogniuno prende quello che vuole.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 19:31   #5
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Ecco quindi... visto che la porsche diesel deve avere una quantità mostruosamente grossa di coppia, lasciate perdere... magari una fiesta è meglio
Old 04-02-2004, 19:36   #6
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Supersubway
Ecco quindi... visto che la porsche diesel deve avere una quantità mostruosamente grossa di coppia, lasciate perdere... magari una fiesta è meglio
in effetti una coppia così alta sarebbe castrata dal controllo di trazione e/o stabilità.
Però sai che comodità poter andare in salita con il motore vicino al minimo e un filo di gas?
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 16:33   #7
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Girava voce anche per la ferrari tempo fa.

Non capisco di che ci si scandalizzi, è solo un altro tipo di carburante.
O credete che la porsche farà un motore diesel come quello delle auto normali? Non credo proprio che il loro intento sia far risparmiare soldi per il carburante, casomai aumentare l'autonomia di viaggio grande problema delle supersportive.
Ma il motore non sarà certo quello di un diesel normale.
Stessi pregiudizi per quando usci la Cayenne, a chi la giudica un polmone lo invito a salirci sopra.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 16:35   #8
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
...tanto non l'avreste comprata ugualmente...
Old 05-02-2004, 16:55   #9
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Girava voce anche per la ferrari tempo fa.

Non capisco di che ci si scandalizzi, è solo un altro tipo di carburante.
O credete che la porsche farà un motore diesel come quello delle auto normali? Non credo proprio che il loro intento sia far risparmiare soldi per il carburante, casomai aumentare l'autonomia di viaggio grande problema delle supersportive.
Ma il motore non sarà certo quello di un diesel normale.
Stessi pregiudizi per quando usci la Cayenne, a chi la giudica un polmone lo invito a salirci sopra.
Il motore diesel E' un motore diesel, sia nella panda sia ne futuro porsche, ovvero, non tirarà mai sopra i 4500giri!
La sportività in questo tipo di macchine secondo me è data proprio dalle emozione che può trasmettere piuttosto che dalle prestazioni considerate come numeri e basta!
Certo che forte andrà sicuramente, magari sarà più comoda da guidare rispetto al turbobenza, ma sarà sempre una erogazione da diesel!
L'autonomia di viaggio sarà poco superiore a quella del benza, poichè motori diesel di questo tipo consumano un sacco di gasolio, ci si farà al max 12Km/l a nn tirarla! già la leon di un mio amico che ha un 1.9 da 150Cv, se la tira a dovere, scende sotto i 9Km/l mentre se viaggia costante riesce a stare sopra i 16Km/l, ma di poco!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 17:00   #10
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Clody23
Il motore diesel E' un motore diesel, sia nella panda sia ne futuro porsche, ovvero, non tirarà mai sopra i 4500giri!
La sportività in questo tipo di macchine secondo me è data proprio dalle emozione che può trasmettere piuttosto che dalle prestazioni considerate come numeri e basta!
Certo che forte andrà sicuramente, magari sarà più comoda da guidare rispetto al turbobenza, ma sarà sempre una erogazione da diesel!
quoto totalmente.. chi afferma il fatto che il diesel ha una curva di coppia migliore in basso si dimentica che in alto il motore è morto: è per questo che da sempre c'è l'accoppiata turbo e diesel, non per altro..
in ogni caso quando si tira una marcia con un diesel e quando lo si fa con un benzina salta subito all'occhio la differenza, il benzina è immensamente piu' divertente.. il diesel piu' rilassante: sono motori che prevedono guide totalmente diverse.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 17:02   #11
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Con un Porsche a benzina 12 km/l li fai fermo in garage, forse.
cmq mi sembra strano ceh si mettano a fare un motore completamente nuovo ( per loro) qundo potrrebbero attingere da VW ; e poi non l'hanno fatto con cayenne dove magari aveva un senso , non capisco la che possa servire, tenendo presente che i loro miglior mercato, gli Su , di motri del genere non sanno che farsene.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 17:07   #12
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Con un Porsche a benzina 12 km/l li fai fermo in garage, forse.
cmq mi sembra strano ceh si mettano a fare un motore completamente nuovo ( per loro) qundo potrrebbero attingere da VW ; e poi non l'hanno fatto con cayenne dove magari aveva un senso , non capisco la che possa servire, tenendo presente che i loro miglior mercato, gli Su , di motri del genere non sanno che farsene.
Beh, per la Cayenne la Porsche ha attinto a piene mani dalla VW.

però non ancora nel propulsore diesel, per fortuna...

ciao ciao!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 17:32   #13
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu

ciao ciao!
Arriverà, arriverà!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 17:34   #14
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:

ciao ciao!
anche VW non è stata con le mai in mano e ha attinto piene mani ( anzi ha commissionato il progetto alla Porsche engineering, a dire il vero)
Old 05-02-2004, 17:43   #15
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
anche VW non è stata con le mai in mano e ha attinto piene mani ( anzi ha commissionato il progetto alla Porsche engineering, a dire il vero)
Anche è questo è vero... ma si sa che le collaborazioni tra VW e Porsche non sono roba nuova.
E non parlatemi della 914... quello fu solo un caso particolarmente esasperato.

Per esempio il maggiolino e la 356 erano praticamente la stessa Auto, con la differenza che la 356 aveva la carrozzeria in alluminio, una barra in più sulle sospensioni anteriori, ed il motore truccato

ciao ciao!
Old 05-02-2004, 17:49   #16
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

A sto punto diciamola tutta : il fondatore ( insiem a baffetto, o.c.) e primo progettista della VW fu F.Porsche che dopo la guerra, con gli indennizzi si " fece" la sua fabbrichetta per truccare i motori e i telai dei maggiolini.
La collaborazione non si è mai interrotta , dai motori del 924 agli assemblaggi ( con tanto di scudetto col cavallino rampante sulla calandra ) della 80 rs
Staremo a vedere se lo tireranno fuori il boxer tdi
Old 05-02-2004, 17:53   #17
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
A sto punto diciamola tutta : il fondatore ( insiem a baffetto, o.c.) e primo progettista della VW fu F.Porsche che dopo la guerra, con gli indennizzi si " fece" la sua fabbrichetta per truccare i motori e i telai dei maggiolini.
La collaborazione non si è mai interrotta , dai motori del 924 agli assemblaggi ( con tanto di scudetto col cavallino rampante sulla calandra ) della 80 rs
Staremo a vedere se lo tireranno fuori il boxer tdi
Quoto tutto.
il buon Ferdinand, dopo essere migrato tra il regime e l'Auto Union prima della guerra, si specializzò durante il conflitto nell'allestimento di Maggiolini militari (da lui progettati).
Fu comunque abbastanza furbo per beccare i premi del reich e togliersi di mezzo abbastanza in fretta, così da non essere incriminato come collaboratore del regime ed evitare tracolli finanziari.
Con quei soldi si è fatto la fabbrichetta, ed il resto è storia

ciao ciao!
Old 05-02-2004, 18:05   #18
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Clody23
gasolio, ci si farà al max 12Km/l a nn tirarla! già la leon di un mio amico che ha un 1.9 da 150Cv, se la tira a dovere, scende sotto i 9Km/l mentre se viaggia costante riesce a stare sopra i 16Km/l, ma di poco!
Guarda che la devi confrontare con la porsche a benzina non con una seat leon, per la porsche a benzina 12km/l sono un sogno.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 18:13   #19
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Quoto tutto.
il buon Ferdinand, dopo essere migrato tra il regime e l'Auto Union prima della guerra, si specializzò durante il conflitto nell'allestimento di Maggiolini militari (da lui progettati).
Fu comunque abbastanza furbo per beccare i premi del reich e togliersi di mezzo abbastanza in fretta, così da non essere incriminato come collaboratore del regime ed evitare tracolli finanziari.
Con quei soldi si è fatto la fabbrichetta, ed il resto è storia

ciao ciao!
Se è per questo durante la guerra la Porsche produsse anche carri armati tra cui il Tiger I, un gioiello della tecnica ai suoi tempi.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2004, 18:17   #20
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Ma la Porsche è stata fondata dopo la guerra, nel '48
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian