|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Porsche 911 diesel!
ciao raga, questa voce è già un pò che gira, motore diesel da 4 litri o + con una cifra di coppia che verrà probabilmente montato sulla nuova 997.
Io non ho parole. spero che cambino idea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
sinceramente non mi cambia la vita,per me la possono fare anche alimentata a olio di colza
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Sinceramente non ne vedo l'utilità, visto che un diesel così grosso consuma comunque tanto.
Ma la cosa non mi scandalizza per niente, il motore diesel è altamente più tecnologico e moderno del benzina e questo mi piace. Evidentemente in Porsche credono di poterne fare uno abbastanza sportivo, non credo vogliano rovinarsi la faccia creando un trattore di lusso. Concludo auspicando che questo thread non diventi l'ennesimo sterile muro-contro-muro tra benzinai e naftari...ma ci credo poco!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
se le venderanno, tanto meglio per loro.
Anche secondo me sulle supersportive è una cavolata, comunque se si puù scegliere, ogniuno prende quello che vuole. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Ecco quindi... visto che la porsche diesel deve avere una quantità mostruosamente grossa di coppia, lasciate perdere... magari una fiesta è meglio
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Però sai che comodità poter andare in salita con il motore vicino al minimo e un filo di gas? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Girava voce anche per la ferrari tempo fa.
Non capisco di che ci si scandalizzi, è solo un altro tipo di carburante. O credete che la porsche farà un motore diesel come quello delle auto normali? Non credo proprio che il loro intento sia far risparmiare soldi per il carburante, casomai aumentare l'autonomia di viaggio grande problema delle supersportive. Ma il motore non sarà certo quello di un diesel normale. Stessi pregiudizi per quando usci la Cayenne, a chi la giudica un polmone lo invito a salirci sopra. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
...tanto non l'avreste comprata ugualmente...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
Quote:
La sportività in questo tipo di macchine secondo me è data proprio dalle emozione che può trasmettere piuttosto che dalle prestazioni considerate come numeri e basta! Certo che forte andrà sicuramente, magari sarà più comoda da guidare rispetto al turbobenza, ma sarà sempre una erogazione da diesel! L'autonomia di viaggio sarà poco superiore a quella del benza, poichè motori diesel di questo tipo consumano un sacco di gasolio, ci si farà al max 12Km/l a nn tirarla! già la leon di un mio amico che ha un 1.9 da 150Cv, se la tira a dovere, scende sotto i 9Km/l mentre se viaggia costante riesce a stare sopra i 16Km/l, ma di poco!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
in ogni caso quando si tira una marcia con un diesel e quando lo si fa con un benzina salta subito all'occhio la differenza, il benzina è immensamente piu' divertente.. il diesel piu' rilassante: sono motori che prevedono guide totalmente diverse. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Con un Porsche a benzina 12 km/l li fai fermo in garage, forse.
cmq mi sembra strano ceh si mettano a fare un motore completamente nuovo ( per loro) qundo potrrebbero attingere da VW ; e poi non l'hanno fatto con cayenne dove magari aveva un senso , non capisco la che possa servire, tenendo presente che i loro miglior mercato, gli Su , di motri del genere non sanno che farsene.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
però non ancora nel propulsore diesel, per fortuna... ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non parlatemi della 914... quello fu solo un caso particolarmente esasperato. Per esempio il maggiolino e la 356 erano praticamente la stessa Auto, con la differenza che la 356 aveva la carrozzeria in alluminio, una barra in più sulle sospensioni anteriori, ed il motore truccato ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
A sto punto diciamola tutta : il fondatore ( insiem a baffetto, o.c.) e primo progettista della VW fu F.Porsche che dopo la guerra, con gli indennizzi si " fece" la sua fabbrichetta per truccare i motori e i telai dei maggiolini.
La collaborazione non si è mai interrotta , dai motori del 924 agli assemblaggi ( con tanto di scudetto col cavallino rampante Staremo a vedere se lo tireranno fuori il boxer tdi
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il buon Ferdinand, dopo essere migrato tra il regime e l'Auto Union prima della guerra, si specializzò durante il conflitto nell'allestimento di Maggiolini militari (da lui progettati). Fu comunque abbastanza furbo per beccare i premi del reich e togliersi di mezzo abbastanza in fretta, così da non essere incriminato come collaboratore del regime ed evitare tracolli finanziari. Con quei soldi si è fatto la fabbrichetta, ed il resto è storia ciao ciao!
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ma la Porsche è stata fondata dopo la guerra, nel '48
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.

| Linux User #391140 |