|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TORINO!!!
|
La P del neopatentato...
Ciao ragazzi, tra poco avrò il foglio rosa e mi sorge un dubbio....
Sapete la P che è d0obbligo mettere dietro alla macchina... ecco, se i carabinieri o altri mi fermano e vedono che non è quella "legale", ma fatta in casa.... che possono dirmi/farmi? Thanks! NoX
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
mah, io credo che sia necessario solo che sia ben visibile, e inoltre ricorda che devi farne 2, devono stare davanti e dietro
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Io sapevo che non è più necessaria...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dio mio... costano 1 euro in cartoleria...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
ma davvero è obbligatoria?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Re: La P del neopatentato...
Quote:
ne davanti ne di dietro realizzo solo ora che ho rischiato abbastanza grosso
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Re: La P del neopatentato...
Quote:
cmq mi pare che costasse poco, la trovi in cartoleria |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
mai messa dal 98 quando ho preso la patente piuttosto di girare con una P dietro avrei preferito pagare la multa
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
Guarda imho la P non serve...basta che tu sappia almeno parcheggiare....
![]() ![]()
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
!! Comunque se è fatta bene (non stamparla in comic sans |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
davvero è obbligatoria?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
secondo me nel dubbio è meglio metterla...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Mai messa
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
non so se è obbligatoria, ma puoi benissimo fartela in casa, sul libretto che si studia perla patente ci dovrebbero essere anche le caratteristiche della "P" (dimensione ecc.)
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
attenzione, la P va messa nel periodo in cui si usa il foglio rosa, quindi prima della patente. i neopatentati non devono usarla.
il giorno stesso che ho preso la patente ho strappato la P adesiva con una viuulenza tale che per poco staccavo la vernice della carrozzeria!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
ovvio che se non la vedono potete non metterla e farli fessi, e il più delle volte ci riuscite ma è obbligatoria, e bisogna mettere quelle omolgate cmq spendete di più a stamparle che a prenderne una, non è qualche euro che vi fa la differenza vabbè che per il gusto di poter dire "ho fregato il sistema" sareste capaci di stamparne 8mila per prova prima di arrivare al modello identico a quella omologata e perderci dietro tre giorni di lavoro, ma la spesa per una volta potreste anche farla, tanto da sentirsi in regola |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
E' obbligatoria... da me la scuola guida consegna la P grande e quella piccola (semplicemente fotocopiate) assieme al foglio rosa.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
mi sono sempre chiesto cosa significhi quella P, ho pensato a Pericolo
o Principiante. Qui da me se si ci fosse una "VE" tutti capirebbero al volo e starebbero più attenti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.

: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"

Since Nov-2003