|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Asus A7V600-X Problemi
Problema con scheda madre in oggetto:
Appena installato il S.O. Windows XP Pro con SP1, ho problemi con la connessione internet, nel senso che la navigazione è abbastanza lenta, i download sono ancora più lenti, e dopo qualche minuto si disconnette dicendomi che la connessione è stata reimpostata, successivamente tento di riconnettermi ma mi dice che la porta è irraggiungibile o è stata chiusa. Premetto che la connessione internet ed il modem USB della US Robotics 139000 internet funzionano perfettamente perchè testati su un altro pc. Il sistema difettoso è composto da: Scheda madre in oggetto 512 MB PC3200 Athlon XP 2000+ Xelo GF4 Ti4200. Da dove comincio?
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman) Ultima modifica di Pinocchio : 04-02-2004 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessun consiglio? Qualcuno con la stessa mobo nel forum? Nessuno ha avuto un problema simile?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
i driver del chipset e del modem sono aggiornati?
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io ho il tuo stesso problema
ma molto prima nel senso che il modem un d-link usb non ci sono santi a farlo prendere non arriva alimentazione eho provato anche su di un altro pc ed è funzionante ho fatto di tutto agg driver modem e porte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
come ali ho un 350 w certificato
e come periferiche ho solo una webcam e funziona e ogni tanto la chiave usb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Non so da cosa dipende il tuo problema. Magari dall'alimentazione come dici tu (io ho un thermatake da 420W). So solo dirti che la mia funziona in perfezione. Ho anchio un modem usb (Wisecom) e da 2 settimane che ho comprato la scheda non ho mai avuto nessun problema anche se ho provato ad overclockare un po' (CPU a 2160).
La versione del bios e' la 1002. Uso gli ultimi Hyperion e gli ultimi VIA per il USB 2.0. L'unico incoveniente era che non digeriva la ram Muschin che avevo prima e che funzionavano bene alla mia ex Gigabyte 7DXR. Ho comprato una Infineon e ho risolto. Ciao.
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se il problema è questo lo risolvete con una schedina USB che si infila nello slot PCI. Alcuni consigliano pure di acquistare un HUB USB autoalimentato, ma penso che la schedina pci sia + economica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Intanto ho provato ad installare gli ultimi drivers via usb2.0 e quelli del modem usb. Ancora un niente di fatto.
Praticamente mi succede che, all'avvio tutto funziona correttamente, a parte la connessione lenta ed i downloads pietosi, ma dopo soli pochissimi minuti, il modem è già irraggiungibile (anche senza connettermi ad internet) e se porvo a fare una connessione (ADSL) mi da il seguente errore: Errore 619: Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. La porta utilizzata per la connessione è stata chiusa. Per assistenza, scegliere Ulteriori informazioni o cercare il numero di errore nella Guida in linea e supporto tecnico. Che se po fà? Domani mattina provo a cambiare l'alimentatora... Speriamo bene. ![]()
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman) Ultima modifica di Pinocchio : 06-02-2004 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Niente da fare.
Ho provato ad installare gli ultimi drivers via 2.0 e gli ultimi drivers (1.1) del modem US Robotics. Ho provato a cambiare ali (mettendo quello in sign), ottenendo lo stesso risultato. E' sicuramente un problema software. HO provato a installare il win98se sullo stesso pc, risultato: il pc si connette ma al solito dopo pochi minuti si disconnette (stavolta perde anche il segnale portante dell'adsl). Che cavolo succede?!?!?
![]() |
#13 |
Bannato
|
Potrei offendermi perchè la soluzione te l'ho data prima
![]() Spesso i chipset via e certe periferiche USB fanno a cazzotti Io ho il tuo stesso chipset e spesso non mi riconosce il modem adsl all'avvio. Ad un altro utente del forum si disconnette. Se vuoi tentare con la patch per porte USB della Via http://www.viaarena.com/?PageID=298 Ma una schedina pci-usb resta la soluzione migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Niente ancora nn sono riuscito a risolvere... I tecnici della Asus nn hanno ancora risposto alle mie 2 mail inviate... ma bisogna pregarli in cinese per avere assistenza?
Volevo provare a scaricare i driver per il controller usb 2.0 dal sito della microsoft. Qualcuno sa da dove si possono scaricare quelli per win XP sp1? (Senza utilizzare il live update xè ho problemi col firewall ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
devi installarti il SP1 di XP.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
li installa già il SP1, non devi installarne di altri.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Esistono anche delle patch per caso?
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Se ti può interessare ho risolto disabilitando da bios il supporto per l'USB 2.0. Or atutto mi fila liscio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.