|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Installare Win XP su disco sata senza floppy
Ciao a tutti!
dovrei installare win xp su un disco sata, il problema nasce dal fatto che la mia scheda madre (abit nf7-s) per un motivo oscuro non fa più funzionare il lettore floppy e, vista la normale utilità di questi malefici dischetti, non mi sono mai preoccupato di farmela cambiare. Ora, per far riconoscere l'hard disk a windows durante l'installazione, dovrei poter accedere al floppy con i driver del controller sata... nessuno ha qualche idea su come bypassare questa operazione? Ho anche a disposizione un lettore floppy usb esterno, perfettamente funzionante e riconosciuto tranquillamente in windows come drive A, ma nulla, durante l'installazione pare non venga preso in considerazione. Grazie anticipatamante a chi vorrà rispondermi, io a furia di prove infruttuose stò diventando idrofobo ... Byez
PC1: LianLi PC86, Enermax, Abit NF7-S 2.0, Barton 2400 Mhz (200x12), 512Mb A-Data PC3200, Ybris 1.3, 8500Ret, IBM 120GXP, Terratec DMX6Fire, Fastweb, NEC FP955 PC2: Antec Sonata, Soltek DRV4, Xp 1600+ (210x8,5), 512Mb A-Data PC2700, POV GF4200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
mi accodo a questa discussione, perchè mi interessa sapere se esiste una soluzione al tuo problema.
Spero che in un futuro non dovremo tenerci il floppy solo per leggere un file in fase di installazione S.O.
![]() |
#3 |
Member
Città: Milano
|
Ti ringrazio per la partecipazione, in effetti l'anacronismo è quasi imbarazzante...
Vediamo se c'è qualcuno con delle idee in proposito!
PC1: LianLi PC86, Enermax, Abit NF7-S 2.0, Barton 2400 Mhz (200x12), 512Mb A-Data PC3200, Ybris 1.3, 8500Ret, IBM 120GXP, Terratec DMX6Fire, Fastweb, NEC FP955 PC2: Antec Sonata, Soltek DRV4, Xp 1600+ (210x8,5), 512Mb A-Data PC2700, POV GF4200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
mi accodo anche io..
ps che nessuno mi venga a dire che basta inserire il cd-rom della sk mamma e fargli fare il floppy... voglio una soluzione senza dover usare un pc con già windows...
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Roma
|
Su un'asus p4p800 deluxe che ho montato x un amico, hdd sul serial ata
Pc senza floppy si installa tranquillamente win xp pro con service pack 1a, invece ho provato a fare un'immagine con ghost si blocca ![]() con skmadri via non so mi spiace
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo… come lacrime nella pioggia. È tempo…di morire -=[Blade Runner]=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari
|
mi accodo anche io, vorrei reinstallare tutto sul nuovo hd sata,ma non so come fare,è possibile implementare sul cd di windows anche i file per far riconoscere il controller della scheda madre?
Thanks
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
anche io avevo il vostro stesso problema il floppy preso con la abit nf7 per qualche motivo guardandolo in esplora risorse sembrava ok ma all'installazione di win non me lo riconosceva. sono andato sul sito della abit e mi son scaricato i nuovi driver dal loro sito, riformattato il floppy originale e caricati su i driver...
ora il floppy viene riconosciuto assieme all' hd sata. OK? Non fosse altro che ora dopo aver installato tutto per benino non riesco a far partire il boot da hd sata, infatti io win l'ho ancora su un disco ide qualche idea? Bisogna rendere in qualche modo bootable la partizione sata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
|
fare un giretto nel bios e controllera che sia attivo l'eventuale supporto USB per dos
sempre nel bios verificare le imppostazioni sulla sequenza di boot e opzioni annesse
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.