|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
che mi conviene fare?
ciao a tutti,
che mi consigliate di fare? 1) tenermi la scheda madre che ho ecsp4s5a con un processore p42,8 533 fsb con 1 giga di ram pc2700. solo che con sandra quando faccio il memory bandwith mi fa valori bassissi a livello delle sdram, con 3dmark2001 mi fa 8000 e mi dovrebbe fare un 15 mila almeno(ho la 5900xt...).me ne frego dei bench? 2)o cambiare mobo e comprarmi la p4p800 a 115 euro. e dire basta una volta per tutte? qualsiasi consiglio fatevi avanti....... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Fi
|
Di sicuro il cambio MB è consigliabile e consigliato da parte mia.
Il supporto al QUAD FSB 800 porta notevoli benefici e prestazioni superiori, quindi anche il P4 sarebbe bene averlo@800. Vedi tu, la P4P800 è una ottima MB, come vedrai da commenti e posts di molti qui, io ho una ABIT, le preferisco personalmente, ma ASUS con la P4P e la P4C ci ha preso in pieno. Magari il prezzo varia parecchio tra le due, la P4P cossta diversi eurini in meno. Considerando che hai i FIX e la possibilità di impostare FSB e frequenza di DDR separatamente te ne sbatti anche se hai le PC2700. Io le ho e preferisco tenerle in sincrono con la CPU, ho un P4 2,4@533 quindi non c'è paragone, ma tutto(o quasi) si può fare. Per il discorso BENCH, direi ignorali o quasi, soprattutto il 3DMARK, per carità! Dopo tutto quello che si è letto in giro.... Sandra viene usato molto per dare valori di bandwith memoria, se veramente ti dice che stai a livello di SDRAM......è effettivamente preoccupante. Il BIOS è l'ultimo dipsonibile? Hai abilitato le impostazioni necessare dentro al BIOS? Mi parrebbe effettivamente pochino....
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il bios nn l'ho mai modificato,
e dentro ho imposto il timing della ram a turbo, case latency a 2.5 T. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
upup
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.