|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Inserire logo in file PDF
Ciao, ho una domanda su Acrobat.
Premetto che non ho mai usato Acrobat, e che per ora ho scaricato la versione 6 trial per valutarla. Mettiamo che ho un file PDF di 100 pagine, e che in ciascuna pagina debba inserire un logo (in formato PDF o immagine Jpeg) al quale è associatp un link. Il logo deve essere sempre nella stessa posizione, ad esempio in alto a destra. Esiste una procedura per automatizzare il tutto, quindi non dover copiare e incollare in ciascuna pagina; per ora non ci sono riuscito... In pratica, sarebbe carino poter disporre di una pagina master (come quella dei programmi di impaginazione elettronica) dove inserire il logo e il link e automaticamente averlo su tutte le pagine... Spero di essere stato chiaro Ciao Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
e non puoi fare tutto in word con l'intestazione uguale su tutte le pagine e poi stamparlo in pdf con i programmini free per stampare i pdf?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Purtroppo non ho la versione "master" in word e quindi dispongo solo della versione "chiusa" in PDF. Nel documento ci sono diverse immagini e tabelle e non sono riusctito neppure a fare una conversione in RTF che sia soddisfacente. Navigando in rete ho scoperto che mettere un'immagine in overlay (e con link) su un documento non è una cosa semplice e per farla sono necessari plug-in esterni da affiancare a Acrobat. Il tutto, però, viene a costare troppo caro per le mie necessità.
Grazie comunque per il consiglio Ciao Enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.