|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
|
Differenza di Garanzie
Allo scopo di far cadere ogni dubbio apro questo thread che spiega le differenze tra i vari tipi di cellulari e le rispettive garanzie.
Esistono due grandi tipi di garanzia, entrambi validi per 2 anni, Italia ed Europa. Italia: Vi siete mai chiesti come mai i cellulari Italia costino più di quelli Europa? Beh... il perchè sta nel fatto che quelli Italia sono prodotti che ogni centro specializzato ha l'obbligo di sistemare il base a ciò che dice la garanzia. Europa: I cellulari Europa cambiano nel fatto che sono importati dai paesi dell'Unione Europea e sono riparabili nei centri assistenza italiani Oltre a queste due categorie ci sono anche i cellulari denominati import. I telefoni Import non cambiano di tanto da quelli Italia, l'unica cosa che cambia è che se hai un telefono Italia e lo mandi a riparare ci metto in genere più tempo di un cellulare con garanzia "Nazionale". Credo di essere stato abbastanza chiaro, se non avete capito qualche cosa chiedete pure! Un consiglio: Comprate il cellulare meno costoso. 2 categorie: Italia: sono quelli distribuiti ufficialmente dal produttore che ne impone il prezzo (ergo: costano di + di un import). Import:bisogna distinguere tra i prodotti: -presenti sul mercato italiano: la garanzia vale tanto quanto per i prodotti nazionali. Alcune case ne allungano i tempi di riparazione -NON presenti sul mercato italiano (es.SPV): la garanzia in questo caso non vale (idem dicasi per modelli di case presenti in Italia ma non importati) Consiglio? Comprate quello che costa meno..sapendo che in caso di problemi un europa potrebbe venire trattenuto un po' più a lungo...
Ultima modifica di Tabbozzo87 : 05-02-2004 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PARMA ma nato a Novara
|
ebbravo tabboz :P
Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth. |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Re: Differenza di Garanzie
Quote:
Quote:
cmq non è vero neppure questo...dipende dalle case, motorola applica questa politica è vero...
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
plutus spiegaci allora... ke vorrei sapere bene la differenza...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non ce n'è di differenza, a meno di parlare di un import non UE..per cui non c'è neppure la garanzia o di un import UE di un operatore straniero.
i tempi di attesa per le riparazioni dipendono dalla politica della casa...ed ognuna ha la sua... quanto allo spedire i telefoni non è certo quello che allunga i tempi se si pensa per es. che i prodotti Mac vengono riparati in irlanda... se poi mi dite che mi sbaglio...beh queste sono le info che ho io
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
secondo me hai detto bene dipende molto dalla politica adottata dalla casa costruttrice...
io spero solo di nn dover avere mai un cellulare ke necessita di assistenza... così taglio la testa al toro!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5" Utenti con cui ho felicemente trattato, se vi ho dimenticato ditemelo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bellinzago City
|
Modificato
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
prendete il cell che costa meno
la garanzia è identica e tutte le scuse che vi adducono sono puttanate 1. per la garanzia chiedetela al negoziante che vi ha venduto il prodotto ai sensi degli artt. 1519bis e seguenti c.c. è il negoziante che vi deve dare DIRETTAMENTE assistenza per due anni 2. in ogni caso se non volete ricorrere al negoziante la casa madre è obbligata a fornirvi garanzia di buon funzionamento per un anno e a prescindere dal fatto che il prodotto si italia o europa
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
attenzione ai cellulari import non europa, perchè rischiate in caso di aggiornamento del sw, di non trovare + il menu in lingua italiana (basterà farselo mettere anche se qualche centro assistenza rompe se non alzate la voce)
quanto al prezzo: gli Italia costano di più x' l'importatore è unico e decide lui il prezzo gli europa costano meno perchè ci sono più canali d'importazione in concorrenza...
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un non europa sicuro che sia garantito?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi vende un cellulare in Italia deve prestare garanzia... quindi il negoziante deve dare assistenza e garanzia per due anni anche se il cell è prodotto per il solo mercato taiwanese se poi il cell è europa nokia deve comunque prestare garanzia... tra l'altro, anche se il cell è comprato all'estero (es. in Francia) e poi ti si rompe in Italia nokia deve prestare garanzia
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e in ogni caso basta rompere le palle pure a nokia e vedrete che sta storia dei tempi cade...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
che figata leggere sti threat qui
troppo lollosi.. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
shin=
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
Quote:
meglio che stia in silenzio...nn vorrei involontariamente offendere qualcuno che nn voglio offendere...nemmeno lievemente... chiaramente sarebbe il senso del mio pensiero a dargli addosso, nn parolacce etc attaccherei una categoria di persone..e nn vorrei che qualcuno si autocollocasse in quella categoria..ecco il senso terra terra |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
dai spiega...qui non si offende nessuno...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.