Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2004, 16:49   #1
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Consigli "geniali" [Economia]

La storia è sempre stata fatta da singole persone capaci di guidare le masse.

Che condividiate, o meno, questa affermazione leggete cosa afferma un grande economista nonchè, a mio parere genio dell'economia dell'Information Technology.

"Segui ciò che è gratis"

Tradotto: solo lo sciocco crederà di poter entrare nella nuova economia con un prodotto a pagamento. Solo il genio svilupperà un prodotto completissimo e migliore di tutti gli altri per farlo pagare 0 lire.

Non siate lo sciocco....
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 16:50   #2
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
PS: HTML.IT, TGMONLINE e HWUPGRADE basano gran parte del loro servizio su strumenti gratuiti e sono a loro volta strumenti gratuiti...
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 16:52   #3
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Beh certo, guarda anche google, o tanti altri, ma purtroppo questa metodologia non è sempre applicabile.
Old 03-02-2004, 17:01   #4
a2000
Bannato

L'Avatar di a2000

Iscritto dal: Jan 2001
certo, anche la bomba atomica è alta tecnologia dispensata gratis.
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 17:02   #5
a2000
Bannato

L'Avatar di a2000

Iscritto dal: Jan 2001
e geniale.
a2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 17:06   #6
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Re: Consigli "geniali" [Economia]

Quote:
Originariamente inviato da gik25
La storia è sempre stata fatta da singole persone capaci di guidare le masse.

Che condividiate, o meno, questa affermazione leggete cosa afferma un grande economista nonchè, a mio parere genio dell'economia dell'Information Technology.

"Segui ciò che è gratis"

Tradotto: solo lo sciocco crederà di poter entrare nella nuova economia con un prodotto a pagamento. Solo il genio svilupperà un prodotto completissimo e migliore di tutti gli altri per farlo pagare 0 lire.

Non siate lo sciocco....
ehm, forse sono già sciocco di mio , ma mi viene spontanea una domanda: se io volessi ottenere tante belle palanche con un mio "prodotto" (ipotizziamo anche che possa essere un servizio), come si fa a farle uscire?
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 17:14   #7
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Re: Re: Consigli "geniali" [Economia]

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
ehm, forse sono già sciocco di mio , ma mi viene spontanea una domanda: se io volessi ottenere tante belle palanche con un mio "prodotto" (ipotizziamo anche che possa essere un servizio), come si fa a farle uscire?
Beh il gratis è solo la facciata per l'utente finale, ma è chiaro che se non fai pagare l'end user i ricavi devi prenderli altrove. Ad esempio hwupgrade, offre un servizio gratis, ed ha numerose spese da affrontare come, spese dei server e della banda, spese dei dipendenti ecc. ecc. Allora da dove escono questi soldi?? Semplice, dalle pubblicità che si manifestano sotto forma di banner .
Lo stesso vale anche per le connessioni analogiche ad internet, prima si pagavano un occhio ed adesso sono gratis. Come fanno a campare le aziende che offrono questo genere di servizio se è gratis? Questa volta la soluzione non è la pubblicità ma è l'accordo che le aziende stipulano con il gestore di telefonia nazionale, guadagnando una percentuale sulle chiamate che ricevono.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian