|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quadricicli leggeri...ma come è la legge?
Allora, se ne discuteva oggi con i miei amici...e qui dovete aiutarmi a scoprire la verità, non a vincere scommesse varie!
Allora, voglio sapere solo due cose: 1- esistono quadricicli leggeri con motore 500cc?che potenza hanno? 2-possono essere guidati questi (da 500cc) senza avere la patente? Vorrei anche dei link cosi gli stampo i dati e i documenti che da solo non sono riuscito a trovare, Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
Mi ricordo che un pò di anni fa ero andato ad informarmi su una di queste macchinette ( mi sembra la Ligier) ed effettivamente avevano motori da 500 cc diesel; la potenza non me la ricordo ma avevano velocità limitata a 45 km orari e si potevano guidare anche a 14 anni.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Dici questa?
![]() Effettivamente sarei curioso anche io di sapere se si possono guidare senza la patente.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
sono considerati dalla legge motocicli in tutti i sensi: guidabili senza patente, parcheggiare nei parcheggi riservati ai motorini, fare le preferenziali riservate ai motorini...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
sono 500cc ma diesel. quindi vengono equiparati a motorini di 50cc. infatti hanno la stessa 'targa'. possono entrare nelle zone traffico limitato, possono trasportare un solo passeggero anche se hanno 2 sedili, si guidano senza patente ma avendo 14 anni.
prossimamente sarà obbligatorio un patentino come per i motorini 50cc. non ho ancora capito se possono parcheggiare nelle aree riservate ai motorini. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
sondaggino qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=616077 PS: il sondaggio lo avevo fatto senza leggere questo thread, pensavo che non ce ne fossero di aperti su questo argomento |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
ahahaha sarebbe bellissimo
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
a seconda del modello ( e quindi dell'omologazione) può esserci l'obbligo del casco e/o delle cinture di sicurezza
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
kikki2, per i parcheggi? possono negli spazi dei motorini?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
sono classificati a tutti gli effetti come ciclomotori, quindi si
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se parcheggiano a 'pettine' gli devi lasciare sapzio per lo sportello. ...'cciloro |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci vuole una regolamentazione chiara a riguardo e che non crei paradossi come quello del casco o della patente. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.